Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: ciao....la mia micia ha bisogno..

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo con Filmore, io cercherei qualcosa di legato a denti, gengive, mandibole o nervi della bocca...
    Non sembra sia sofferente, penserei più ad un fastidio nel momento della deglutizione.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    intanto vi ringraziamo x le risposte...
    in questi giorni la osserviamo e notiamo che principalmente fa questo scatto quando e' in procinto di leccarsi o di tirar fuori la lingua..
    forse anche di deglutire...
    poi quando la fa, dopo per un po' non lo fa piu'... diciamo che lo fa ,la prima volta che prova a leccarsi dopo un periodo di rilassatezza...
    infatti,se, dopo aver fatto lo scatto... si ferma per poco e poi riinizia a leccarsi, nn lo fa piu'...

    la cosa che nn associamo e' l'ipertiroidismo a questa cosa che le e' venuta improvvisamente un pomeriggio!
    cmq aspettiamo gli esami (domani glieli rifanno xche' la prima volta... li han persi!)

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    intanto vi ringraziamo x le risposte...
    in questi giorni la osserviamo e notiamo che principalmente fa questo scatto quando e' in procinto di leccarsi o di tirar fuori la lingua..
    forse anche di deglutire...
    poi quando la fa, dopo per un po' non lo fa piu'... diciamo che lo fa ,la prima volta che prova a leccarsi dopo un periodo di rilassatezza...
    infatti,se, dopo aver fatto lo scatto... si ferma per poco e poi riinizia a leccarsi, nn lo fa piu'...

    la cosa che nn associamo e' l'ipertiroidismo a questa cosa che le e' venuta improvvisamente un pomeriggio!
    cmq aspettiamo gli esami (domani glieli rifanno xche' la prima volta... li han persi!)

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Qua secondo me ci va un neurologo...è proprio strano quel movimento del collo.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Qua secondo me ci va un neurologo...è proprio strano quel movimento del collo.

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    si tratta di epilessia...

    Randy ha avuto lo stesso problema 1 anno fa, ora è sotto barbiturici.

    Mi dispiace per la micia, ma vedrai che si riprenderà completamente...

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">randycarolina ha scritto:

    si tratta di epilessia...

    Randy ha avuto lo stesso problema 1 anno fa, ora è sotto barbiturici.

    Mi dispiace per la micia, ma vedrai che si riprenderà completamente...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ti han dato notizie del gatto?

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    del mio? perchè il mio micione è a casa che dorme sul cuscino beato e felice...

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    eccomi...
    vi aggiorno sulla salute della mia Stella..
    abbiamo avuto gli esiti degli esami del sangue..
    e' risultata ipertiroidea .. ha un valore di 3,3 ,
    quello giusto dovrebbe attestarsi da 0,9 a 1,6 mi sembra..
    La ns veterinaria e' in contatto con neurologhi veterinari ed endocrinologhi dell'univerista' di Ozzano emilia di Bologna..
    Hanno detto che quello scatto che ha dovrebbe trattarsi di epilessia appunto.. pero' , ci han detto che sarebbe bene fare una risonanza magnetica alla micia per capire esattamente se c'e' qualcosa che puo' aver scatenato questa patologia'.
    CI hanno gia' prescritto 2 farmaci.. il TAPAZOLE per la tiroide che e' accertata e l'altro farmaco per l'epilessia..
    Adesso, da circa 10gg siamo partiti col tapazole, per capire se ci fossero degli effetti collaterali... poi , nn fra molto dovremmo partire anche con il farmaco antiepilettico.
    La ns micia e' sempre uguale..pare stare benissimo, ma quello scatto con la testa lo fa sempre. Osservandola avviene sempre in concomitanza con il leccarsi o il deglutimento o salivazione.
    Una cosa certa e' che : dopo che fa quello scatto muove la lingua e deglutisce..sempre.
    ALmeno sembra nn soffrirne.

    ciao!

    ps: x randycarolina .. ma davvero aveva un problema simile la tua gatta? mi puoi raccontare? grazie ciao

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    del mio? perchè il mio micione è a casa che dorme sul cuscino beato e felice...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. su contatti Roma Sud - HA perso la sua MICIA ROSSA
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-11, 08:52 PM
  2. Ho bisogno di una mano x la mia calopsitta
    Di Amazzone nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 12:28 PM
  3. FRANCY LA MIA MICIA
    Di shen79 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 10:17 PM
  4. Help la mia crici ha una pallina vicini la zampa
    Di erika-sciuto nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 29-12-07, 12:47 PM
  5. la mia micia scomparsa
    Di lori13 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-07, 02:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •