Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: ADDIO mio piccolo GRANDE amico......

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    ADDIO mio piccolo GRANDE amico......

    Addio mio dolce willy,

    willy era un cocker spaniel di una dolcezza infinita, con una voglia di vivere fuori dal comune; Affettuoso, premuroso...non mi ha mai, neanche per scherzo, MOSTRATO i denti......
    nonostante le tante problematiche che la vita gli ha posto dinanzi, Willy ha combattuto alla grande.....fino alla fine...avrebbe compiuto 14 anni a breve;
    a Dicembre dell'anno scorso se ne è andato....laciandomi con un dolore INDECIFRABILE nel cuore.....

    Willy era più di un cane, era un fratello, un amico....INSOSTITUIBILE...
    Circa 3 anni fà gli è stata diagnosticata la lesmania, una malattia che se non presa in tempo (e purtroppo non era questo il nostro caso) può porta alla morte.....
    willy tuttavia, non si è certo rassegnato...ha continuato a lottare e a vivere, NONOSTANTE più veterinari (e dovete credermi...ne ha consultati tantissimi) ci dicessero che il tempo a sua disposizione era ormai agli sgoccioli...

    Così, incuranti di quella brutta notizia, con tanto amore, molte pillole e analisi continue, il mio willyno riuscì a stabilizzare la malattia......

    Poi, verso gli inzi di Dicembre, è comparso un'altro sintomo...willy sveniva con crisi convulsive...la diagnosi fatta dal CARDIOLOGO è stata come una lama nel cuore....
    willy aveva un cuore ingrossato....TROPPO....il medico fu chiarissimo..."non è possibile curarlo"....e così è iniziato il calvario...tanti svenimenti e continue ansie....paura di perdelo, paura di non vederlo svegliare....
    Verso la fine di Dicembre, quasi sotto NATALE, una mattina la situazione precipitò...le crisi (che prima si ripetevano con una frequenza di al max 1 alla settimana), iniziarono a susseguirsi senza sosta...senza, quasi mai smettere.....

    Ho provato di tutto, lo preso in braccio e, caricato in macchina, ho percorso tantissimi km....con lui dietro che si lamentava....lo portato in primis dal veterinario e successivamente, vista la gravità, di nuovo dal cardiologo....il verdetto purtroppo questa volta, non lasciava speranze.....Willy stava morendo.....anche se il medico non mi disse che eravamo alla fine.....
    Lo riportai a casa....col dubbio atroce se fosse giusto, o meno, farlo "addormentare"...la morte dolce la chiamano......
    La notte la situazione diventò critica, le crisi si susseguirono a ripetizione.....vedemo il mio cane soffrire senza la possibilità di fare NULLA, impotente....

    Sono rimasto per tutta la notte accanto a LUI...tutta la notte...parlandogli...accarezandolo....verso le 6 del mattino...stremato....Willy ha lanciato un grido, più acuto rispetto a quei lamenti che avevano fatto da sottofondo alla nottata.....qualcuno mi dice che abbia voluto salutarmi a modo suo......a me fa piacere pensarlo anche se so' che quello non era certo un saluto....
    mi è morto tra le braccia..e il dolore che ho provato è stato ATROCE....NON HO MAI PROVATO UN DOLORE COSì forte....

    Ho deciso di farlo seppellire nel cimitero dei cani...le lapidi sono a centinaia....non pensavo che ci fossero così tanta gente che piange la morte di un "animale"....nell'indifferenza collettiva in cui viviamo, dove piangere per un cane può sembrare assurdo, ho ringraziato DIO che ci fossero luoghi come questo....

    sono passati tanti giorni....lo vado a trovare spesso....ma il dolore è ancora forte....vorrebbero regalarmi un'altro piccolo cucciolo di cockers.......ma il pensiero, se da un alto mi fa sorridere, dall'altro...mi fa star male.............l'idea di soffrire nuovamente, mi spaventa......e inoltre non potrei sopportare l'idea di rimpiazzare il mio amato Willy......

    Chiedo consiglio a voi....a quanti sono passati per questa via....

    Scusate lo sfogo, che sicuramente sarebbe risultato ECCESSIVO in un forum dalle tematiche diverse,...ma ne avevo bisogno...e scusate se ho sbagliato eventualmente luogo dove postare.....

    ADDIO MIO DOLCE AMICO....
    sembra irreale che tu ora non sia quì accanto a me, a russare come al tuo solito.....mi manchi....

    Immagine:

    480,63*KB



  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Un abbraccio! Tanti di noi ci sono passati, e sappiamo quanto il dolore sia grande e insopportabile all'inizio. Poi pian piano con il tempo lascia spazio alla nostalgia, struggente, e ai ricordi più belli.
    jody :-)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di polotuning82

    ADDIO MIO DOLCE AMICO....
    sembra irreale che tu ora non sia quì accanto a me, a russare come al tuo solito.....mi manchi....

    Immagine:

    480,63*KB
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Mi spiace tanto e posso capire tutto il tuo dolore..è tremendo!era veramente tenerissimo il tuo willy!ma anche vederlo soffrire così tanto dev'essere stato orrendo sapendo che non poteva guarire..almeno ora sai che non ha più dolore e sofferenze fisiche.Nel tuo cuore rimarrà x sempre e nessuno può prendere il suo posto però puoi aprire il tuo cuore ad un altro pelosetto che ti saprà dare tante altre e nuove gioie!sicuramente come dici tu ciò porterà poi in un futuro ad altra sofferenza ma privarsi di tutto l'affetto che sanno dare e rinunciare a condividere con loro la vita mi sembra ancora peggio!un abbraccio[:X]

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille di tutto.......

    grazie.....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Quanto Amore ci danno i nostri pelosi, quanto sentiamo le loro assenze, strepitoso è il ricordo del nostro felice viver insieme! E questo nulla al mondo ce lo toglierà! Correte, correte sul ponte dell'arcobaleno che un posto nei nostri cuori sarà sempre riservato a voi che tanto ci avete dato, ci date e ci darete ancora!
    <center>
    </center>
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!!!
    faccio parte anch'io, come molti qui, della categoria che "può capirti"
    dopo la morte di Charly non volevo assolutamente più saper nulla di cani...troppo dolore...troppa sofferenza....ma ho capito presto che la mia vita....il mio cuore avevano bisogno dell'amore che solo loro possono dare....
    da settembre nella mia vita c'è Joy...un cucciolo meraviglioso che mi riempie la vita di felicità e d'amore!!!
    ogni giorno guardando lui....ricordo il mio Charly....e i ricordi sono sempre meravigliosi....prima dell'arrivo di Joy invece, erano cupi[V]....
    ebbene si...l'arrivo del mio cucciolo ha fatto riemergere i momenti più belli trascorsi con Charly....
    forse anche a te potrebbe fare lo stesso effetto....il momento giusto lo capirai da te....
    ti abbraccio forte!!!

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    lEGGENDOTI,Non mi resta che singhiozzare.
    La mia Cochi barboncina nera di quasi 15 anni mi ha lasciato i primi di ottobre del 2008, forse un ictus, dopo 2 giorni di malattia.
    Morte rapida si dice, non ha sofferto molto, me l'hanno portata via...non riuscivo a capire durante quei 2 giorni di malattia di Cochi che il mio futuro sarebbe cambiato.
    Delle volte mi chiedo cosa ci faccio qui in questo mondo dove lei non c'è più..e vorrei raggiungerla..non ho propositi suicidi...ma non capisco tutto questo dolore. Cosa mi sta insegnando la vita ad un prezzo così alto per Cochi e per me?
    Dopo un decina di giorni che Cochi mi ha lasciato in casa è arrivato Casper, un Barbone nero di 9 kili.
    Lo ama già come la mia Cochi.
    E tra poco arriverà anche una piccola a far compagnia a Casper.
    La vita mi sta insegnando che voglio condividere la mia vita con 'Loro'.
    Sei stato bravo, e hai tenuto duro quando era da tenere duro.
    ora hai bisogno di sentirti capito nel tuo grande dolore..
    Questo sito è uno posto giusto.
    qui siamo tra simili...
    se vuoi possiamo sentirci telefonicamente ...veramente la tua lettera mi sembra scritta da me...quindi penso che parlare un po aiuti.
    un abbraccio forte
    gino
    tI SCRIVERò ancora

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    tesoro ti capiamo tutti.
    Non rimpiazzerai MAI il tuo cane, mai mai mai mai. Ti starà sempre accanto come una presenza gentile, ma il tuo cane ti amava alla follia e non voleva vederti soffrire e piangere, vorrebbe vederti sorridere di nuovo.
    Quando te la sentirai prendi un nuovo cucciolo, se ti ricorda troppo willi puoi anche non prendere un cocker, basta che dia di nuovo tutto il tuo amore (e ne hai davvero tantissimo, lo so) a un piccolo cane.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ti sono vicina. un abbraccio.
    http://img513.imageshack.us/img513/1...eba297bdf1.gif

    Più persone conosco, più amo i miei cani.

    tessy84

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai scritto delle parole bellissime.
    Solo chi ha un cane può capire cosa significa perderlo.
    Capisco quello che vuoi dire ... ma prendere un altro cane non vuol dire rimpiazzare Willy.
    Willy era Willy e il suo ricordo non si cancellerà mai.
    Un altro cane avrà un altra vita, un altro nome, un altra storia.
    Lo amerai come hai amato Willy, o chissà, forse anche di più.
    E certo ... soffrirai quando se ne andrà ...
    Ma non credi che ne valga la pena?
    Quante gioie, quanti momenti felici ti ha regalato Willy in 14 anni?
    Probabilmente OGNI GIORNO ti ha regalato qualcosa!!
    Questa è comunque una scelta solo tua, e devi esserne convinta tu!
    L'importante è che non ti fai venire "sensi di colpa" ... non stai rimpiazzando Willy!!
    Un abbraccio forte ... e se pensi che prendere subito un cane ti possa aiutare a superare questa perdita, non farti scrupoli, non c'è niente di male in questo!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio piccolo grande amico
    Di riccardot5765 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 03:02 PM
  2. Ciao Mochi, mio piccolo dolce amico
    Di Miffy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 10:29 AM
  3. Addio mio piccolo angelo
    Di Trilly nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 11:29 PM
  4. Addio PAFFY piccolo grande W.W.!
    Di Koa nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 08:26 AM
  5. Addio Jenny..piccolo grande cane
    Di masutti elisa nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 16-11-05, 09:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •