Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: barbus

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    barbus

    ho un acquario da 100 l con 6 barbi...

    possono convivere con guppy, pesce combattente, danio e gurami nano?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    che specie di barbus hai?

    In generale i barbi sono pesci pacifici (non tutte le specie) e molto vispi, non solo l'ideale per convivere con Guppy e Betta proprio per la loro vivacità in vasca e per la tendenza a mordicchiare le vistose code di questi. Il comportamente non è lo stesso per tutti i barbi infatti alcune specie come i bellissimi Titteya risultano molto più tranquille di altre come i tetrazona e i pentazona.

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho una coppia di titteya da non so quanti anni e ha sempre convissuto pacificamente con i guppies. Tantissimo tempo fa (ai tempi del mio primo acquario) ho avuto invece seri problemi con i tetrazona, che tormentavano tutti gli altri pesci... alla fine li ho dati via per il quieto vivere...
    jody :-)

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    quali sono i barbi che posso mettere?

    adesso ho quelli "morrancini" e quelli albini

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    sarebbe meglio non allevare i barbi insieme ai guppy, assolutamente evita i tetrazona... non mettere i Betta sono pesci aggressivi che in acquari di comunità danno molti problemi.

    Specie più tranquille sono il barbus titteya, il semifasciolatus (Barbo dorato o cinese), Barbus nigrofasciatus (Barbo rubino)...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    un piccolo ciclide (che adesso è stato spostato) ha mangiato la coda di un maschio di guppy....comunque questo sta bene e mangia, ma adesso sulla ferita sta cominciando a crescere una specie di alghetta bianca...

    posso lasciarlo in acquario insieme ad altri pesci o deve tirarlo via?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    controlla subito i valori dell'acqua nitriti e nitarti... il guppy ha una micosi sulla ferita prepara una bacinella con acqua dell'acquario e 15-20gr/litro di sale da cucina (non iodato) e fai un bagno breve di 30minuti circa poi rimetti il guppy in vasca... ripeti il bagno anche nei giorni seguenti se in 2-3 giorni non migliora devi comprare un prodotto specifico.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. vendo barbus titteya(ciliegia)
    Di Nelsolino nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-02-11, 03:07 PM
  2. il mio barbus è incinta?
    Di elbarto46 nel forum I PESCI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 09:06 PM
  3. UOVA BARBUS TIGRATI
    Di nunzio.o nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-02-10, 12:54 PM
  4. barbus???
    Di Nelsolino nel forum I PESCI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 11:36 AM
  5. Cynops Orientalis insieme a barbus!!
    Di lucas nel forum ANFIBI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 12:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •