Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: L'ho fatto, ops!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    L'ho fatto, ops!!!

    Lo sapevo, non ho resistito!! Ieri sono andata a prendermi la mia prima coppia di diamanti di Gould (ebbene sì, in tanti anni di "ornitofilia" - si dice così? - è la mia prima esperienza con loro!).
    I miei dubbi finora han sempre riguardato l'ambiente di allevamento: io tengo tutti i miei uccelli in ambienti freddi, chiusi e ben riparati ma non riscaldati, e con i Gould ovviamente non osavo. Ora però mi si è presentata questa congiuntura favorevole: una coppia che da mesi mi faceva gola in negozio, e un posticino giusto giusto sopra uno scaffale in ufficio...
    Poi dalla bella stagione cercherò di acclimatarli assieme agli altri miei uccelli, vedremo...
    Maschio e femmina sono entrambi testa nera petto viola. Spero non siano rumorosi (ciò non sarebbe gradito in ambiente di lavoro, ehm..), ma non mi risulta che i Gould lo siano... confermate?
    jody :-)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    i gould non sono per niente rumorosi, e sono tranquillissimi.
    io ne ho avuti 11 in casa, ma tutto taceva, ogni tanto canticchiano i maschi, ma non si sente, è un cinguettio sommesso e silenzioso.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti, è proprio ciò che sapevo... grazie! Uccellini ideali da ufficio, dunque! ... ma le vacanze le passeranno a casa!
    jody :-)

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    al contrario i pulli urlano come pazzi

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    giusto, i piccoli si fanno sentire, il verso che fanno è singolare, sono troppo carini

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ehhh si i piccoli si sentono, ma è un piacere sentirli...
    E' vero, non sono casinisti, anzi quando il maschio canta è bello ascoltarlo... vedere il corteggiamento poi...
    Spero metterai delle foto dei neo gould sono curiosa...
    anche la mia prima coppia era testa nera e petto viola ... 7 anni fa...
    adesso mi è rimasto il maschietto che nonostante l'età si fa sentire...
    Ciaoooo e in bocca al lupo per la tua prima coppia... ottima scelta direi...
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie! Non so se e quando metterò le foto, detesto usare la macchina fotografica, hi hi!!
    Non vedo l'ora di tornare in ufficio per ritrovarli, domattina!
    Ho trovato il modo per andare a lavorare di buona voglia!!!
    jody :-)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è una cosa da poco poter lavorare con degli animaletti che fanno compagnia!![:250][:250][:250][:250][:250][:253][:253][:253][:253]
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah sì sì, oggi me ne han fatta tanta! E' un piacere starli a vedere. Iniziano ad ambientarsi nella loro nuova dimora e ogni tanto si fanno sentire... sono in effetti molto discreti! Finora ho ricevuto solo complimenti dai colleghi! [:7]
    jody :-)

Discussioni Simili

  1. Ops cosa ho combinato!
    Di Mia59 nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-07-12, 03:33 PM
  2. fai da te! (ops..ho sbagliato topic!)
    Di sayuko nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 12:28 PM
  3. L'ho fatto! ho abbandonato un animale!
    Di guido reali nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 01:30 PM
  4. HO FATTO BENE????????
    Di carlino71 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 11:42 PM
  5. Help che ho fatto ???
    Di Seren nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 05:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •