Pagina 3 di 40 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 399

Discussione: Chloe: la mia piccola grande peste!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    si Dadà....è possibile che sia tornata in gabbietta per fare i bisognini!!! ho capito molto presto che i conigli sono animali molto puliti....ho Milo da 8 mesi e mi è capitato di trovare una pipì fuori posto al massimo 3 volte

    la carota io la lavo e la gratto un pò[:I] poi la asciugo e gliela dò....non ho mai provato a dargliela con la buccia e quindi sinceramente su questo mi trovi "impreparata"[:I]

    io il pavimento lo lavo con un detergente qualsiasi...l'importante e fare una bella passata dopo di sola acqua per risciacquare bene!!!

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    un consiglio....mi sembra che la gabbietta sia troppo vicina al calorifero....se lo tenete acceso sposta la gabbia

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu


    Dadà che belle le foto !! e lei è di una tenerezza !!! [:X][:91]...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    si Dadà....è possibile che sia tornata in gabbietta per fare i bisognini!!! ho capito molto presto che i conigli sono animali molto puliti....ho Milo da 8 mesi e mi è capitato di trovare una pipì fuori posto al massimo 3 volte

    la carota io la lavo e la gratto un pò[:I] poi la asciugo e gliela dò....non ho mai provato a dargliela con la buccia e quindi sinceramente su questo mi trovi "impreparata"[:I]

    io il pavimento lo lavo con un detergente qualsiasi...l'importante e fare una bella passata dopo di sola acqua per risciacquare bene!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    [:264][:264]
    grazie cara[:X]

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    un consiglio....mi sembra che la gabbietta sia troppo vicina al calorifero....se lo tenete acceso sposta la gabbia
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sisi non preoccuparti, in realtà avendo il termocamino, si riscaldano solo quando c'è il fuoco acceso...ma mai tantissimo e solitamente la parte più calda è al centro, però...per sicurezza cmq la sposto un po'

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tefania76 ha scritto:


    Dadà che belle le foto !! e lei è di una tenerezza !!! [:X][:91]...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    siiiiii[:153][:153][:153] è un amoreeeee!
    pensa che fin'ora è stata fuori...immagina come si sia stancata!
    mi è venuta a cercare, si è accovacciata e aspettava che la coccolassi[:91][:91] è tenerissima! è anche cocciuta però non fa niente!

    Comunque...la carota me l'ha snobbata abbondantemente[xx(][xx(][xx(]

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Dadà, visto che ha fatto feci un pochino molli ti rinnovo il consiglio di prendere qualche campione e portarlo al veterinario per un esame coprologico: spesso i conigli che vendono nei negozi hanno i coccidi, parassiti intestinali che si curano facilmente, ma che, se trascurati, portano alla morte.
    La carota io la do sempre con la buccia, basta lavara bene.
    Per il pavimento ti consiglio di usare acqua e aceto. Il lysoform, ad esempio, è dannoso.
    è possibile che abbia già capito come si usa la lettiera: i conigli sono molto intelligenti!
    Nelle foto che hai scattato si vede chiaramente che è molto incuriosita dall'ambiente: un segnale tipico è la posizione "dell'omino", sulle zampe posteriori! Le corse e le scivolate sono normalissime: nei momenti di maggiore felicità i conigli fanno anche dei salti strani, si rigirano tutti...sono bellissimi da guardare!!
    Per la posizione della gabbia ti consiglio di metterla lontano da fonti di calore, luce e rumore, in una zona tranquilla della casa e, magari, in una stanza sicura dove la piccola possa stare sempre libera. La sua gabbia non mi sembra grandissima...forse è la "tana" che è un po' grande rispetto alla gabbia. In ogni caso ti consiglio di laciare libera la piccola il più a lungo possibile.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">stellaste ha scritto:

    Dadà, visto che ha fatto feci un pochino molli ti rinnovo il consiglio di prendere qualche campione e portarlo al veterinario per un esame coprologico: spesso i conigli che vendono nei negozi hanno i coccidi, parassiti intestinali che si curano facilmente, ma che, se trascurati, portano alla morte.
    La carota io la do sempre con la buccia, basta lavara bene.
    Per il pavimento ti consiglio di usare acqua e aceto. Il lysoform, ad esempio, è dannoso.
    è possibile che abbia già capito come si usa la lettiera: i conigli sono molto intelligenti!
    Nelle foto che hai scattato si vede chiaramente che è molto incuriosita dall'ambiente: un segnale tipico è la posizione "dell'omino", sulle zampe posteriori! Le corse e le scivolate sono normalissime: nei momenti di maggiore felicità i conigli fanno anche dei salti strani, si rigirano tutti...sono bellissimi da guardare!!
    Per la posizione della gabbia ti consiglio di metterla lontano da fonti di calore, luce e rumore, in una zona tranquilla della casa e, magari, in una stanza sicura dove la piccola possa stare sempre libera. La sua gabbia non mi sembra grandissima...forse è la "tana" che è un po' grande rispetto alla gabbia. In ogni caso ti consiglio di laciare libera la piccola il più a lungo possibile.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sisi è vero!! ci sta praticamente sempre

    La tengo nella mia stanza che è quella più tranquilla e dove ci sono meno pericoli(fili, mobili...ecc) e considerando che passo praticamnte tutto il giorno in camera può stare fuori tutto il tempo che vuole
    in effetti la "tana" è grandicella[:I], l'ha fatta il mio ragazzo che forse pensava ci dovesse entrare un leone[:246][:246][:246]
    e infatti avevo pensato di fargliela rimpicciolire...però visto che può stare tutto il giorno fuori e lei si diverte un mondo a saltarci sopra..sotto...dentro...un po' ovunque!!!! pensavo di lasciarla così...
    per la posizione della gabbia...ecco quì ho qualche problemuccio in più...in camera ho due pareti libere...quella dov'è ora, che però ha il termosifone, e l'altra che non ha termosifone ma è frontale alla porta e c'è anche la finestra...e quindi ci sarebbe un problema di correnti d'aria...per ciò l'ho messa li....dovrei fare qualche cambiamento alla stanza per metterla su un'altra parete...devo vedere cosa si può fare....

    posso fare una domanda che può sembrare stupida?
    ma le feci dove le posso mettere? in un barattolino?

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    si puoi mettere le feci in un barattolino di vetro(quello per gli omogeneizzati) raccoglile con un cucchiaino(per non alterarle troppo) e chiudi subito

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    ok!

    posso fare un'altra domanda? (non uccidetemi!!!!)
    il pellet di abete rosso va bene lo stesso?

Pagina 3 di 40 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Argo la piccola peste
    Di Lend nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-12, 07:59 PM
  2. storia di jack,piccola peste dal cuore d'oro
    Di Mantellina nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-07-09, 06:55 PM
  3. piccola peste
    Di carmelagatta nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 09:38 PM
  4. ECCOLA!LA MIA PESTE!
    Di molosso nel forum I CANI
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 12:29 AM
  5. La mia grande paura!
    Di Pinky nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 08:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •