Pagina 2 di 40 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 399

Discussione: Chloe: la mia piccola grande peste!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    allora!!!
    il cambio alimentazione devi farlo gradatamente. ora lui è abituato a mangiare solo secco qundi tu dovresti pian piano inserire le verdure fresche...potresti cominciare con una foglia di lattuga(temperatura ambiente,lavata e asciugata) e vedi se gradisce....ogni giorno integri la dieta con qualche verdura nuova(io ti consiglio di dare le verdure nuove sempre la mattina così puoi renderti conto se riesce a digerirla prima di dargli un nuovo alimento)
    il mangime secco,una volta che avrà imparato a mangiare il fresco, potrai anche farne a meno(io ce l'ho...ma gliene dò solo un paio di cucchiaini al giorno solitamente per farlo rientrare in gabbietta)
    è normalissimo che prenda a morsi il beverino...anche Milo lo fa! l'importante che beva.....solo tu puoi accorgertene!!!
    controlla sempre se gradisce il fieno.....mangiare il fieno non solo è importante per le sostanze nutritive...ma soprattutto per tenere i denti alla giusta lunghezza(i denti dei conigli crescono in continuazione...se non riescono a limarseli con il fieno deve farlo il vet...i denti troppo lunghi portano seri problemi di alimentazione ai conigli)
    comincia pure subito ad inserire un alimento fresco e tieni d'occhio la situazione ....le feci devono essere ben compatte[xx(]

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu


    Dadà !! è bellissimo !!! una pallina soffice!!! [:X][:X]
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Dadà ha scritto:
    ...ma possibile che abbia una cinquantina di giorni????

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">.....se così fosse...è davvero piccino[:0]....tienilo in casa ed evita le correnti d'aria

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenuto al piccolino!! è davvero dolcissimo, però secondo me ha meno di due mesi...è proprio un piccolo, forse non è nemmeno svezzato. Quel mangime lo mangia? Quello dovresti sostituirlo, oltre che con la verdura, con un pellet solo vegetale, senza cereali. Le marche migliori sono Bunny e Oxbow.
    Come verdure inizierei dando qualche pezzetto di sedano, finocchio e carota (poca); in un secondo tempo puoi iniziare a introdurre le verdure a foglia, vedendo quali sono le sue preferenze.
    Io ti consiglio i portarlo al più presto dal veterinario per verificare che non abbia i coccidi. Magari, per velocizzare i tempi, potresti iniziare a raccogliere 3 campioni a giorni alterni. Poi finchè il piccoletto non sarà vaccinato ti consiglio di tenerlo in casa.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">stellaste ha scritto:
    [Come verdure inizierei dando qualche pezzetto di sedano, finocchio e carota (poca); in un secondo tempo puoi iniziare a introdurre le verdure a foglia,
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">...si vero...ha ragione stella!!! io ricordo di aver cominciato con una fettina di zucchina e un pezzetto di gambo di sedano

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Buon giorno
    Oggi...la piccina(o deciso che per ora è femmina altrimenti con tutti le a e le o non ci capisco più niente[:I]!) sembra aver capito che il beverino non si mangia

    Fieno ne mangia tanto...direi soprattutto quello! mentre le stecchette nella ciotola ne mangia una ogni tanto.
    Stamattina abbiamo provato l'insalata!!!!! [][][] lavata per bene, asciugata e data a giusta temperatura....e devo dire che gradisce molto! Ora quando muovo la mano scatta sull'attenti e col musetto mi annusa sperando che ce ne sia ancora!
    Ops...non avevo letto Stellaste...per domani allora provo con le altre cose.

    Entro sabato mi portano la lettiera, un amico del mio ragazzo la compra all'ingrosso e me ne fa dare un sacco o due, ma oggi cerco di cambiarla al meglio, magari uso la lettiera che ha mia sorella per il suo cincillà invece della segatura.

    Lunedì la porto dal vet, prima non riesco perchè ho bisogno che mi accompagni il mio ragazzo, visto che non ricordo bene la strada[)], così per le prossime volte posso andare anche da sola. E così vediamo se è femminuccia o maschietto...

    una cosa che ho notato ieri sera è che appena fatto le cacchine mi sebravano un po' mollicce...però fino a ieri a mangiato solo fieno e il mangime....dopo quando pulisco vedo se continua a farle così...

    in ogni caso oggi vedo se trovo quì le marche che mi hai consigliato se no domani vado in un negozio quì vicino più grande che dovrebbe averlo.


  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    bene!!!! dato che oggi ha assaggiato già qualcosina....basta così domani procedi con qualcos'altro!!!
    è un bene che gradisca il fieno....è una cosa santa....anche se capita che un giorno non hai verdure fresche a disposizione il fieno la nutrirà a sufficienza[^]

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Stasera faccio la spesa!!!!


    di solito ho la verdura fresca del mio orto...ma in questo periodo non ho nulla....

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Buon giorno!
    ieri ho pulito la gabbia....e quindi c'è stato il primo vero impatto con il pavimento!!! Non era per nulla entusiasta all'inizio...infatti come l'ho presa per metterla a terra si è girata per risaltare in gabbia[)] Ma dopo il primo impatto ha iniziato la perlustrazione e quando le ho riportato la gabbia se n'è subito saltata dentro...fino a ieri pomeriggio....è uscita da sola!!! Ha perlustrato bene bene la stanza e poi ha iniziato a saltare e correrre[:81][:81][:81] ha fatto certe scivolate! Deve ancora adattarsi al pavimento....ma quando salta è bellissima[:0][:0][:0] si agita tutta! sono stata mezz'ora a guardarla ridendo

    Perchè nessuno mi ha mai detto quanto sono bellliiiiiiiii????!!!!E' un amore[:X] poi però l'ho dovuta chiudere...perchè dovevo uscire....ed ecco com'è stata tutto il tempo che finivo di prepararmi:










    scusate se sono un po' sfocate le foto...[:I]




    Ma poi di nuovo fuori...eccola in perlustrazione...





    24,21*KB




    Devo dire che ora le piace molto stare fuori...come mi vede alza le orecchie e corre vicino alla porticina per uscire

    Ma secondo voi è possibile che abbia già capito di dover fare la pipì nella gabbia? Ieri sera mentre era fuori ad un certo punto è corsa nella gabbia, è andata sulla lettiera(penso abbia fatto pipì) ed è uscita di nuovo[:0][:0][:0] Possibile?

    Stamattina proviamo la carotina[)]....ma la devo sbucciare? o basta che la lavo?

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    avrei una domandina da fare......
    per lavare il pavimento...devo evitare qualche prodotto che possa far male a Chloe(se è femmina la chiamerò così)?
    considerando che sta quasi sempre fuori dalla gabbia una leccatina al pavimento ci scappa ogni tanto, così non vorrei che abbia qualche problema.

Pagina 2 di 40 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Argo la piccola peste
    Di Lend nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-12, 07:59 PM
  2. storia di jack,piccola peste dal cuore d'oro
    Di Mantellina nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-07-09, 06:55 PM
  3. piccola peste
    Di carmelagatta nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 09:38 PM
  4. ECCOLA!LA MIA PESTE!
    Di molosso nel forum I CANI
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 12:29 AM
  5. La mia grande paura!
    Di Pinky nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 08:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •