Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tibetan terrier

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Tibetan terrier

    Spero di non aver aperto un topic doppione senza accorgemene..
    Qualcuno sa dirmi qualcosa di questo cane? E' indicato come cane da compagnia, intelligente e "spiritoso", ma mi chiedo se può sopportare senza difficoltà alcune ore di solitudine (lavoro solo di mattina e solo per due volte a settimana ho rientri pomeridiani) e soprattutto mi chiedo se presenta difficoltà di educazione..(avevo letto qualcosa a riguardo)
    grazie per ogni delucidazione..

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io sarei interessata a sapere opinioni di qualcuno che possiede un esemplare, perchè in un futuro mi piacerebbe averene uno.
    Mi è sembrato di capire che hanno un carattere molto simile al barbone, ma che sono cani pià rustici, e anche loro adatti all'agility dog.
    A differenza del barbone, accoppiando due esemplari dello stesso colore, non è detto che nascano soggetti uguali.
    Un'altra cosa che mi ha interessato, è che NON PERDE IL PELO, come il barbone non ha la muta
    Il mio colore preferito è questo:

    Proprio nessuno qui sul forum ce l'ha?
    Milou barbone nano bianco maschio aveva 17 anni, sul ponte ott 2011.
    Jodie barbone nano femmina 15 anni nera.
    Ora è arrivato Zeabo :-)
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_38819.htm
    http://img18.imageshack.us/img18/3024/img0112pd.jpg

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    mi associo, anche se è sempre rimasto senza risposta a questo topic... qualcuno ne sa qualcosa di più?
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Nessuno ne a proprio nulla nulla?
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Nessuno ne a proprio nulla nulla?
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    bè ora ne so di più io!! hihihi
    Aspetto generale : Robusto, di taglia media, a pelo lungo, generalmente costruito nel quadrato. Espressione risoluta.
    Caratteristiche: Vivace, buono. Compagno ideale, dai comportamenti accattivanti
    Temperamento: Estroverso, vigile, intelligente e coraggioso; né aggressivo né combattivo. Poco affettuoso verso gli estranei.
    Testa e Cranio: Cranio di lunghezza media, né largo né grossolano, si stringe leggermente dall'orecchio all'occhio; non è a cupola né assolutamente piatto fra le orecchie. Arcate zigomatiche ricurve, ma non troppo sviluppate n‚ sporgenti. Stop ben marcato davanti agli occhi ma non esagerato. Muso forte, con mascella inferiore ben sviluppata. La lunghezza dall'occhio alla punta del tartufo è pari alla lunghezza dall'occhio all'occipite. Tarufo nero. Testa ben guarnita di lungo pelo che ricade in avanti sugli occhi. La mascella inferiore porta una piccola barba.
    Occhi: Grandi rotondi,di colore scuro; ne' prominenti nè infossati:; Palpebre ben frangiate. Rime palpebrali scure.
    Orecchie: Pendenti, portate non troppo vicine alla testa, a forma di V, non troppo grandi, ben frangiate.
    Bocca: Mascelle robuste con dentatura completa, regolare, perfetta, chiusa a forbice (cioè con gli incisivi superiori strettamente sovrapposti a quelli inferiori e perpendicolari alle mascelle). Incisivi allineati su una linea leggermente curva e uniformemente spaziati.
    Collo: Moderatamente corto, robusto e ben attaccato. Coperto da una criniera, più pronunciata nei maschi.
    Arti Anteriori:Guarniti di pelo abbondante. Spalle ben posizionate; arti diritti e paralleli; pasturali leggermente obliqui.
    Tronco: Muscoloso, compatto e poderoso. La lunghezza dalla punta della spalla all'attaccatura della coda è pari all'altezza al garrese. Costole ben arcuate. Dorso orizzontale sul costato; reni corte, leggermente arcuate; groppa orizzontale.
    Arti Posteriori: Guarniti di pelo abbondante. Grasselle ben flesse, garretti discesi.
    Piedi: Grandi, rotondi, ben guarniti di pelo fra le dita e i cuscinetti plantari. Piedi ben appoggiati sulle piante, non arcuati.
    Coda: Di lunghezza media, attaccata piuttosto alta e portata allegramente arricciata sopra il dorso. Ben frangiata. Nodo vicino alla punta abbastanza frequente e ammesso.
    Andatura: Fluida; buona estensione anteriore e forte propulsione posteriore. Al passo o al trotto, le zampe posteriori non devono cadere né all'interno né all'esterno di quelle anteriori.
    Mantello: Doppio. Sottopelo fine e lanoso. Pelo di copertura abbondante, fine, ma né serico né lanoso; lungo, liscio o ondulato, mai arricciato.
    Colore: Bianco, dorato, panna, grigio, fumo, nero; pluricolore e tricolore; in realtà sono ammessi tutti i colori, esclusi il cioccolata ed il fegato.
    Taglia: Altezza al garrese: maschi cm. 35,6-40,6 (14-16 pollici); femmine un po' più piccole
    Difetti: Ogni deviazione dallo standard è da considerarsi un difetto che va penalizzato secondo la gravità.
    Note: I maschi devono avere due testicoli di aspetto normale ben discesi nello scroto.

    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    per altre domande, qualcosa inizio a sapere quindi... sono qua!!!
    Birba meticcia trovata nel giugno 1998
    Silvio gattone nero aprile 2004
    Micia trovata gennaio 2008
    Jimmy incrocio Maremmano 1996-2001... sei sempre con me, mio primo amore

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Mio cugino possiede un tibetan terrier ed e un cane assolutamente fantastico!! Tranquillo, giocherellone, intelligente, ubbidiente e molto fedele al padrone!

    Quando deve andare a lavorare (non fa sempre gli stessi orari) capita che il cane rimanga da solo anche tutto il giorno (ha a disposizione un grande giardino) ma non e un problema, se ne sta li tranquillo a gironzolare o sonnecchiare in attesa del ritorno del padrone (soprattutto della passeggiata che lo attende!).

    Unico "difettuccio" abbaia quando qualcuno si avvicina o entra nella sua proprieta, ma bisogna tener conto del fatto che nei monasteri era questo il suo compito: avvisare i mastini tibetani dell arrivo di un intruso...
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

Discussioni Simili

  1. tibetan spaniel
    Di monigiu nel forum LE RAZZE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-10-12, 01:03 PM
  2. Bull Terrier ed Imperial Fox Terrier
    Di kinglion83 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-10-11, 09:21 AM
  3. è nata!! cucciola di Tibetan Terrier
    Di Stefia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26-06-11, 09:58 AM
  4. TIBETAN TERRIER
    Di lilo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-08, 02:14 PM
  5. Fox terrier...e terrier in generale!
    Di Baphomet nel forum LE RAZZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 10:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •