Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Costruzione alloggio Cavie

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Costruzione alloggio Cavie

    Ciao,
    prima cosa grazie per la risposta al mio precedente post circa la scelta di una valida lettiera, purtroppo non sono riuscito a trovare una "casetta" in plastica delle dimensioni che avrei voluto, in pratica piu' di 80cm sembrano non esistere, percio' dovro' cercare un'alternativa e forse costruirla in legno e' la cosa piu' semplice e immediata.
    Secondo le vostre esperienze per la "casetta" sono sufficienti bordi di 10 cm?
    Ed essendo il fondo in legno non sarebbe opportuno ricoprirlo con qualcosa, tipo un incerato o uno di quei sacchetti di plastica trasparenti? non credo sia pericoloso anche perche' la lettiere lo ricoprirebbe, ma mi rimetto al vostro parere.
    Grazie per adesso.


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sul legno il meglio del meglio sono le vernici bicomponenti vetrificanti per contenitori alimentari... sò che il nome è lungo e spaventa, ma sono vernici atossiche, che vetrificano la parte verniciata e sono trasparenti e a base acquosa. Sono veramente portentose, l'ho usata di recente per i degu e devo dire che tentare di scalfirle è dura, lavarle è un attimo e sono davvero resistenti. so che ci sono anche colorate, con 16€ ho preso 1 tolletta da 1,5 litri in colorificio ed è trasparente.
    bisogna mischiare i 2 componenti, stenderli e in poche ore si solidifica.
    lìalternativa è un telo plastificato, ma poi se lo rosicchiano, scavano etc...
    i bordi di 10cm sono suff, non sono grandi zozzoni...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Bene allora faro' come mi suggerisci provero' presso un colorificio sperando che riesca a farmi intendere su cosa cerco.
    Visto che sto qui a ringraziarti faccio un'altro paio di domande.
    Non mettendoci le inferriate come gabbia esistono degli abbeveratoi da sistemare nella casetta tipo quelli che si attaccano alle gabbie?
    Fatto questo non mi resta che addobbare il tutto con un piccolo rifugio e delle ciotole per il cibo fresco e solido e magari fieno fresco.
    Dimentico qualcosa?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    alle cavie piacciono molto i cunicoli, puoi sistemare dei tubi da idraulico qua e la.
    per i beverini non so aiutarti perchè io su ebay ho comprato dei beccucci universali da attaccare alle comuni bottiglie di plastica e poi mi sono fatta i supporti usando semplicemente del filo di ferro.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

Discussioni Simili

  1. Alloggio di 60 litri
    Di matt95 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-14, 03:11 PM
  2. quaglie cinesi- alloggio
    Di Marcoraffa nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-11-09, 10:52 PM
  3. aiuto alloggio!!! sbarrette
    Di stefy6985 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 08:26 PM
  4. Nuovo Alloggio
    Di Elena-Fabio nel forum CINCILLA’
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-06-05, 09:15 AM
  5. alloggio ciuffolotti
    Di beppe nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-02-05, 11:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •