Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: differenza cincillà- coniglio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    differenza cincillà- coniglio

    qualcuno mi può dire quali sono le differenze tra cincillà e coniglio?grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Che tipo di differenze? Ci sono le differenze che possono starci tra un cane e un gatto sono animali diversi...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    RIassunto veloce che non deve essere usato come "quel che mi basta sapere"...

    Cincillà: animale piccolo intelligente ma anche veloce e delicato. La sua alimentazione è prettamente erbivora e secca (fieno, pellets, verdura fresca, raramente frutta in ordine di quantità dal maggiore al minore), ma un piccolo errore può causare grossi problemi. Necessita di ampie voliere ma non può rimanere libero giorno e notte perchè fa danni e si mette facilmente nei casini. Non è difficilissimo fare in modo che diventi un pet, ma ci vuole un po di tempo. Necessita di bagno di sabbia quotidiano e di un giretto di almeno 2 ore al giorno fuori voliera accuratamente sorvegliato.

    Coniglio: animale intelligente, si affeziona piuttosto velocemente, va vaccinato tutti gli anni e necessita di tagli periodici alle unghiette. Anche in questo caso l'alimentazione è erbivora (verdura fresca, fieno, poca frutta in ordine di quantità dal maggiore al minore), ma a differenza dei cincy che mangiano principalmente secco i conigli mangiano principalmente fresco. Può rimanere libero sempre, anche se può capitare che faccia pipi in giro se maschio e non sterilizzato.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:


    Cincillà: animale piccolo intelligente ma anche veloce e delicato. La sua alimentazione è prettamente erbivora e secca (fieno, pellets, verdura fresca, raramente frutta in ordine di quantità dal maggiore al minore), ma un piccolo errore può causare grossi problemi. Necessita di ampie voliere ma non può rimanere libero giorno e notte perchè fa danni e si mette facilmente nei casini. Non è difficilissimo fare in modo che diventi un pet, ma ci vuole un po di tempo. Necessita di bagno di sabbia quotidiano e di un giretto di almeno 2 ore al giorno fuori voliera accuratamente sorvegliato.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    che per caso hai conosciuto Charlie????[:246][:246][:246]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    credo sia un difetto di fabbrica!!!
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

Discussioni Simili

  1. DIFFERENZA
    Di nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-10-05, 09:40 PM
  2. Cincilla VS Coniglio
    Di shaolin nel forum CINCILLA’
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-08-05, 11:20 PM
  3. coniglio nano o cincillà????????
    Di Alfio nel forum CINCILLA’
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 11:37 AM
  4. cincillà o coniglio nano?
    Di Silvia nel forum CINCILLA’
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 24-02-04, 06:39 PM
  5. Differenza
    Di nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-09-03, 04:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •