Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cavalier king o charles king spaniels

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cavalier king o charles king spaniels

    Chiedo lumi, a chi ne sa più di me a riguardo e cioè: esistono 2 razze ben distinte e separate o sono la stessa cosa?
    Se si, dq cosa si diffenrenziano in caratteristiche e comportamento?
    Devo aiutare una mia amica a scegliere un cucciolo di una di queste due razze e prima di assumermene la responsabilitò di consigliera vorrei dare info precise e non raffazzonate.Grazie in anticipo

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Inoltre è vero che non sono riconosciuti dall'enci? Per quel che mi risulta sono classificati come cani da compagnia dalla fci perciò non capisco perchè ho letto che non è riconosciuto dall'enci. Urge avere info

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Oddio! Che confusione!
    Esiste il Cavalier King Charles Spaniel
    ed il King Charles Spaniel

    sono tutte e due razze riconosciute ma il king charles spaniel è un pò più difficile da trovare e sopratutto può presentare un bel pò di problematiche se non ben selezionato: io lo sconsiglio!

    se utilizzi il "cerca" nella sezione "spaniels" ci sono le schede di entrambe le razze.
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_23962.htm
    http://www.inseparabileforum.com/for...IC_ID_7702.htm
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Koa, scusa la confusione ma fino ad ora erano per me tutti cavalieri, ora credo di avere le idee un po' più chiare, io credo di aver visto diversi king qua dove sto io (quelli piccoli con gli occhi più sporgenti) solo che ho sempre pensato fossero dei cavalieri poco puri o mixati con lo shitzu o il carlino; oh, ma non si finisce mai di imparare!All'atto della vendita gli allevatori devono dare garanzie relative alle malattie genetiche ereditarie dei genitori? Se si quali sono? Quali sono i difetti che potrebbero presentare e che non dovrebbero avere?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Koa, scusa la confusione ma fino ad ora erano per me tutti cavalieri, ora credo di avere le idee un po' più chiare, io credo di aver visto diversi king qua dove sto io (quelli piccoli con gli occhi più sporgenti) solo che ho sempre pensato fossero dei cavalieri poco puri o mixati con lo shitzu o il carlino; oh, ma non si finisce mai di imparare!All'atto della vendita gli allevatori devono dare garanzie relative alle malattie genetiche ereditarie dei genitori? Se si quali sono? Quali sono i difetti che potrebbero presentare e che non dovrebbero avere?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Non posso essere sicura al 100% ma credo che in giro tu veda sempre dei Cavalier.
    King c'è n'è davvero pochissimi.
    Il fatto è che ci sono selezionatori che prediligono cani con musetto più corto e "più" piccoli.
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Cara Koa, non erano king ma spaniel japanis.(credo)
    Ti mando una mail con due siti poi se tu vuoi pubblicarli per la cronaca decidi tu, però mi servirebbe il tuo spassionato parere,ti ringrazio, vorrei evitare che la mia amica in questione sia vittima di una delusione.

Discussioni Simili

  1. Allevamenti Cavalier king charles
    Di giugi95 nel forum SPANIELS
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-03-11, 12:41 PM
  2. CAVALIER KING CHARLES SPANIEL
    Di nadianimal nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-02-10, 11:09 PM
  3. Cavalier King Charles, consiglio.
    Di _Jonny_ nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 09:03 PM
  4. Vorrei un Cavalier King Charles
    Di _Jonny_ nel forum SPANIELS
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 12:04 PM
  5. cavalier king charles spaniel
    Di oriana garognoli nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 01:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •