Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 107 di 107

Discussione: MI OCCUPO DI CANI CON PROBLEMI COMPORTAMENTALI

  1. #101
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">etabeta ha scritto:

    qua siamo già assai off topic, ma facciamo un paio di precisazioni indispensabili:
    -l'animale geneticamente più vicino all'Uomo è lo Scimpanzè (Pan troglidites). il suo DNA è uguale a quello umano al 98%. il Gorilla e tutti gli altri grandi primati antropomorfi sono più "distanti".
    -il Bonobo (Pan paniscus) è una specie leggermente diversa, anche se per molto tempo lo si è ritenuto una sottospecie di scimpanzè. eppure il suo DNA è "solo" al 96% uguale a quello umano.

    OVVIAMENTE il paragone tra il DNA umano e quello di cani, gatti o topi è campo di studio della Filogenesi, della Tassonomia cladistica, e ha interesse unicamente per provare a calcolare quanti [u]milioni</u> di anni or sono, i progenitori di questi "rami" si sono differenziati.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ok Grazie!

  2. #102
    Senior Member

    User Info Menu

    l'avete fatto scappare..
    questa discussione non ha piu senso.
    peccato aveva delle cose interessanti da dire.

  3. #103
    Senior Member

    User Info Menu

    fatto scappare?
    chi viene sul forum a dire la sua ed è in grado di sostenere la discussione con argomentazioni valide è sempre bene accetto.
    di chi al contrario viene qui a predicare le sue teorie (e a farsi pubblicità se si tratta di un "professionista") aspettandosi solo consensi e applausi senza volersi mettere in discussione, possiamo fare tranquillamente a meno.

  4. #104
    Senior Member

    User Info Menu

    magari cancellargli riferimenti pupblicitari..
    pero magari farlo parlare a qualcuno poteva essere utile..
    ad esmpio a me interessava.

  5. #105
    Senior Member

    User Info Menu

    il punto è un altro: questo è un forum.
    tu, io o chiunque altro se abbiamo delle domande le possiamo porre pubblicamente a tutti gli utenti.
    tu, io o chiunque altro se pensiamo di poter dare delle risposte le diamo pubblicamente.
    [u]la nostra credibilità ce la creiamo dando risposte sensate, e motivate</u>.
    per motivate intendo risposte basate su principi che riusciamo a difendere nell'ambito di una discussione con argomenti più validi che non un banale "ho letto tanti libri e ho studiato entrambe le scuole QUINDI HO RAGIONE".
    lo ripeto: questo è un forum di discussione, per le consulenze professionali ci sono altre strade.
    oltretutto io non mi fiderei affatto di un professionista che si permette di fare diagnosi comportamentali basadosi su due righe di post.

  6. #106
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

    ...cut... Cani docili ma con carattere EQUILIBRATO.

    Un cane che ha problemi, tipo terrore eccessivo ...CUT... dell'uomo o paure immotivate potrebbe anche diventare aggressivo e mordere per paura. per carità un cane così è squilibrato e non bisogna augurarsi di averlo.

    ...CUT...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    E' il mio caso , come posso fare a farlo diventare più fidato verso l'uomo?
    Tieni presente che l'ho anche portato spessissimo in posti affollati, in pieno centro, al centro commerciale per le spese natalizie! Ma niente, è sempre timorosissimo, ma solo quando è fuori casa, se vengono ospiti a casa, basta un minuto che comincia a fare feste e proporre e suoi giochi!

    Di contro, quando siamo in giro, cerca sempre di interporsi tra me e l'eventuale edificio di fianco e nel caso in cui c'è uno spazio aperto tipo il corso in centro, si giro intorno di continuo...se qualcuno prova a toccarlo indietreggia, si nasconde dietro di me e mi gira intorno, se invece vede un altro cane, di qualsivoglia specie, è pronto a corrergli incontro per fare amicizia...boh

    Grazie anticipatamente per le risposte eventuali.
    Saluti, Frank.


  7. #107
    Senior Member

    User Info Menu

    questo topic ha già avuto fin troppe divagazioni su argomenti molto diversi.
    il senso del discorso principale è decisamente esaurito, quindi lo chiudo.
    la domanda di Frank1976 l'ho riproposta in una nuova discussione apposita:
    http://www.inseparabileforum.com/for...TOPIC_ID=37303

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Discussioni Simili

  1. barboncina con problemi comportamentali
    Di kichy.7 nel forum BARBONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-10-12, 05:38 PM
  2. problemi comportamentali
    Di floriana27 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-11, 02:46 PM
  3. giochi per prevenire problemi comportamentali
    Di rosariom2 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 08:56 AM
  4. zecche e......PROBLEMI COMPORTAMENTALI
    Di orny nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 05:11 PM
  5. Problemi comportamentali???
    Di guaguanco nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 12:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •