Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: il cane in treno

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    il cane in treno

    ho saputo della nuova ordinanza sul trasporto dei cani in treno.
    ovvero si paga il 50% del biglietto, museruola obbligatoria (speriamo di riuscire a farla tollerare alla mia cagna di 10 anni che non ha mai portato nessun aggeggio che le limitasse l'espressività), ultima carrozza. ma sembra dalla normativa (che non mi ricordo più dove ho letto) che non si possano far salire sui treni eurostar. è vero?
    eva

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    sapevo degli eurostar, sono come certe compagnie aeree...... non so ancora degli altri treni......

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Avendone avuto bisogno mi sono imbattuta sul sito del ministero della sanità e vi ho trovato questo: spero vi possa interessare, inoltre consiglio farvi un giro su ministero sanità.it
    In treno con il mio cane. Un posto in prima classe anche per noiIl nuovo Regolamento di Trenitalia, entrato in vigore il primo dicembre 2008, garantisce la possibilità ai possessori di cani di viaggiare insieme ai propri amici a quattro zampe indipendentemente dalla loro taglia.

    Il Regolamento nasce dall'accordo raggiunto fra il Sottosegretario alla salute del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali Francesca Martini, il Sottosegretario per lo sviluppo e la competitività del turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri Michela Vittoria Brambilla, l'Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti e l'Amministratore Delegato di Trenitalia Vincenzo Soprano.

    Tuttavia ai cani di media e grande taglia, che non possono essere trasportati con gli appositi trasportini, è stata riservata sui treni a lunga percorrenza, una carrozza di 2a classe, mentre non è prevista per loro, e quindi per i loro proprietari, la possibilità di scegliere di viaggiare in 1a classe.

    Molto spesso il proprietario di un cane prima di intraprendere un viaggio in compagnia del proprio "compagno" si trova di fronte ad una scelta, quella del mezzo di trasporto più appropriato.

    La decisione di Trenitalia di far viaggiare i proprietari di cani di media e grande taglia unicamente in carrozza di 2a classe potrebbe rappresentare un motivo di esclusione dell’utilizzo del treno da parte di molti cittadini che, al contrario, sarebbero ben disposti verso tale mezzo di trasporto se potessero scegliere liberamente di viaggiare in un ambiente più confortevole come quello della 1a classe.

    Al fine di rispondere alle richieste dei cittadini proprietari di cani e di raccogliere informazioni sulla reale esigenza degli utenti, obbligati attualmente a viaggiare solo in 2a classe, è stato predisposto un Form da compilare on line, attraverso il quale i possessori di cani di media e grossa taglia possono far sentire la propria voce.



    LINK

    Cani, gatti e... - Viaggiare con gli animali


    Regolamento Trenitalia


  4. #4
    Member

    User Info Menu

    a me non importa tanto prima o seconda classe. guardo di più le fermate che fa il treno, se c'è il tempo di scendere per farle sgranchire un po' le zampe, anche se quando è a casa sta molto tempo sdraiata.
    e in più ho bisogno di farla salire su vari tipi di treno. perchè ho molti cambi da fare (delle volte anche 4) e ci sono treni di tutti i tipi: regionale, intercity, eurostar, suburbano, di tutto e di più insomma.
    vi spiego meglio. sto pensando di frequentare una scuola per diventare istruttore cinofilo. io vengo dalla provincia di belluno e le scuole come minimo sono in provincia di milano. ce n'è una a segrate. cercando il percorso per andare fino a segrate ho visto che ci sono 4 treni da cambiare perchè fanno il giro per brescia. come faccio se poi non posso portarla su uno di quei treni? cioè, anche se cercassi coincidenze con altri tipi di treno, si passerebbe dall'intercity a un regionale. avete idea di come mi allunga il viaggio?
    eva

  5. #5
    Member

    User Info Menu


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">diana.piper ha scritto:

    regolamenti trasporto animali:


    http://www.ministerosalute.it/specia...he%20per%20noi

    http://www.trenitalia.com/cms/v/inde...003f16f90aRCRD


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Grazie sei stata più precisa di me

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    ho girato non so quando sul sito di trenitalia, ma non l'avevo mai vista quella pagina. grazie!
    eva

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Hey, interesting news. Thanks for sharing. Does this apply throughout Italy or are there other rules in some regions? My friend is going to Italy and wanted to take a dog with a dog. I'll show him this thread. He reads all the information about Italy on this site, but this information will be useful to him if he does not know it yet.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Hello everyone. I didn't know about these rules and got into an unpleasant situation. I was planning to travel by train with my dog, I have a small toy terrier, and we were not allowed into the car without a muzzle. Yes, I understand that a dog should be muzzled not to pose a danger to others, but this is a small animal that cannot do anything. Moreover, I have a very kind dog. As a result, I became a very pissed consumer.

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    공유해주셔서 좋았습니다. 나는 단지 좋은 영양 보조제를 찾고 있습니다. 그러나 이것이 없으면 스포츠에서 좋은 결과를 보여주기가 매우 어렵습니다. 그러나 나는 여전히 첨가물이 아닌 자연 식품을 선호하는 것이 좋습니다. 예를 들어, 동물성 아미노산이 완전히 보충된 쇠고기를 먹습니다 먹튀. 건강 잘 챙기시고 최선을 다하세요!

Discussioni Simili

  1. Ferma treno in corsa per salvare un cane
    Di 19Mirtilla85 nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 06:23 PM
  2. AIUTO PER VIAGGIO IN TRENO
    Di elemilo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 07:41 PM
  3. Viaggio in treno
    Di 19Mirtilla85 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 02:35 PM
  4. Tabata in treno
    Di zophiel nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 04:27 PM
  5. viaggiare in treno
    Di fragoluccia79 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-07-05, 09:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •