Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Sono nati 3 pulli di gould!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono nati 3 pulli di gould!!!

    Ciao a tutti a Novembre ho fatto le coppie...
    Ho 3 gabbie: una piccola dove ho 2 maschi uno giovane testa rossa (t.r.)e uno vecchietto t. nera, un'altra volieretta con una coppia di t.r. maschio petto viola e femm. petto bianco e una voliera con 2 coppie t.r. alla loro prima cova.
    La coppia della volieretta ha deposto 6 uova e ne sono nati 3!!! per ora, sono bravi genitori molto attenti nelle cure dei piccoli...
    anche se il 2° giorno dalla schiusa un pulletto è caduto giù dal nido (penso che l'hanno fatto cadere involontariamente...) aveva il gozzo un pò vuoto rispetto all'altro nel nido, quindi gli ho dato un pò da mangiare con la siringa e l'ho messo dentro al nido... è andato tutto bene
    La coppia della voliera ha 7 uova!!! tutte piene (ho effettuato la speratura delle uova) e covano a turni, l'altra deve cominciare a deporre (penso... il maschio oggi era dentro, può essere che abbia già iniziato...)
    Vedremo come va il tutto... appena posso metterò delle foto dei 3 pulletti che per me sono splendidi!!![:2][:2][:2][:250][:250][:261][:258][:258][:154][:154][:154]
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Auguri monicaluna! foto,foto!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    auguri e buona fortuna

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie appena riesco metterò foto, sapete la femmina non si sposta di un millemetro se guardo nel nido, quindi devo aspettare che lei esca, il maschio mi permette di vedere un pò di più... non voglio disturbarli più di tanto... ho il terrore che abbandoni tutto ...anche se l'anno scorso ne ha allevati 5... aveva però un altro maschio che però si è ammalato e in pochi giorni è morto (ho provato di tutto per salvarlo perfino l'areosol, ma niente da fare...)
    Intanto vi metto foto dei grandi...

    Immagine:

    26,33*KB
    presto metterò foto nuove!!! ciao

    Immagine:

    110,47*KB

    Immagine:

    34,96*KB

    Immagine:

    81,68*KB
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Congratulazioni ! Devi essere davvero brava, oltre che appassionata... e i gould delle foto sono bellissimi !
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

    Congratulazioni ! Devi essere davvero brava, oltre che appassionata... e i gould delle foto sono bellissimi !
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Grazie mille queste sono soddisfazioni!!!
    presto invierò foto nuove queste sono dell'anno scorso!!! anche se sono sempre loro, a parte il maschio...
    ciaooo
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti![:248]io ho appena preso una coppia di diamanti mandarini e questa primavera,forse,gli farò fare il nido
    Mattia Tesser

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">matt95 ha scritto:

    Complimenti![:248]io ho appena preso una coppia di diamanti mandarini e questa primavera,forse,gli farò fare il nido
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Bene inbocca al lupo anche a te... io in primavera invece metterò via i nidi!!!
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    chebbello!...

    ho anch'io avuto la soddisfazione delle nascite dei Gould...
    senza che mi accorgessi di nulla!

    in una volieretta avevo sette gould...misti...

    non miravo affatto alla riproduzione...

    a maggio...improvvisamente ho visto un pulcino affacciato! WOW!

    ne sono usciti quattro!

    che soddisfazione!

    ^^^^^^^^^^^^^^^^
    purtroppo..però...questa estate...c'è stata una strage!

    verosimilmente un rapace notturno...(la volieretta è all'esterno)

    sono stati trovati decapitati..cinque adulti e due piccoli!

    Ora son rimasto con due maschi...e due giovani...ma...dai colori ancora non ben definiti...e di difficile sessaggio.

    Ho preso accordi con un allevatore di Terni...e...acquisterò da lui ...almeno una femmina adulta.

    spero...così...di ripetre questa bella esperienza...

    nella pic.

    la mia volieretta dove è avvenuta la strage!












    Immagine:

    120,5*KB
    guidoreali

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">guido reali ha scritto:

    chebbello!...

    ho anch'io avuto la soddisfazione delle nascite dei Gould...
    senza che mi accorgessi di nulla!

    in una volieretta avevo sette gould...misti...

    non miravo affatto alla riproduzione...

    a maggio...improvvisamente ho visto un pulcino affacciato! WOW!

    ne sono usciti quattro!

    che soddisfazione!

    ^^^^^^^^^^^^^^^^
    purtroppo..però...questa estate...c'è stata una strage!

    verosimilmente un rapace notturno...(la volieretta è all'esterno)

    sono stati trovati decapitati..cinque adulti e due piccoli!

    Ora son rimasto con due maschi...e due giovani...ma...dai colori ancora non ben definiti...e di difficile sessaggio.

    Ho preso accordi con un allevatore di Terni...e...acquisterò da lui ...almeno una femmina adulta.

    spero...così...di ripetre questa bella esperienza...

    nella pic.

    la mia volieretta dove è avvenuta la strage!






    In bocca al lupo, vedrai che avrai nuovi pulli!!! ciao





    Immagine:

    120,5*KB
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ultimamente mi muoiono dei pulli appena nati. calo
    Di Leon nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 07:04 AM
  2. pulli di gould salvati
    Di Goulda nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-11-08, 09:10 PM
  3. pulli gould!!!!!
    Di juppina nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-02-04, 02:39 PM
  4. Sono nati 3 piccoli Gould...Alimentazione???
    Di Depo nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-11-03, 10:10 AM
  5. Covata DM: Sono nati i pulli
    Di Corry nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 05-09-03, 04:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •