Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Pulizia totale prolungata.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Pulizia totale prolungata.

    come pulire la vasca usando la campana e tubo ma x diversi minuti in modo da eliminare tutti i residui di escrementi e pezzi di alghette che si formano sui vetri? facendo il normale cambio d'acqua non basta x rimuovere tutto, cosi se sposto solo un componente della vasca si alza tutta una serie di detriti ...

    e se uso la campana e il tubo invece di direzionarlo nel secchio lo rimando in vasca facendo passare l'acqua prima in un imbuto con lana?? dovrei filtrarla tutta cosi no?
    avete altre idee??
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    basta che sifoni regolarmente il fondo quando fai i cambi d'acqua e fondamentale stai attento a non utilizzare troppo cibo... ognitanto fai un cambio abbondante e utilizzi la campana appoggiandola leggermente nel ghiaino per tutta la superficie.

    Le capsule di mangime per i pesci di fondo sporcano molto la vasca, ti consiglio di darne meno e a luci accese basta che le butti vicino ai cory... per il resto fai cambi regolari e più abbondanti è l'unico modo per tenere la vasca pulita.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    no è impossibile , coi semplici cambi periodici non toglierò mai tutti quei brandelli di muschietto e feci varie! è pieno l'acquario ..ho bisogno di filtrarlo a lungo x togliere il tutto ora prima che nascano gli avanotti ...

    posso procedere con l'idea del post sopra?

    le tabs vegetali non sono anche un buon alternativo al tetraMin x i pesci normali? i miei danio e platy le mangiano !

    basta 1 platy maschio x 5 femmine o devo prendere un altro maschio?

    ciao
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    aspira strizzando la pompa tra le dita della mano per regolare il flusso dell'acqua in questo modo puoi aspirare più sporcizia e togliere meno acqua... certamente non sarà sufficiente prova anche con il tuo metodo dovrebbe funzionare.

    Le tabs sono studiate per i pesci di fondo ma dovrebbero andar bene anche per gli altri...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti, per quanto rigarda la pulizia dalle alghe posso consigliare uno o due EPALZEORINCUS che sono belli, discreti e insancabili (noi li chiamiamo pesci rasaerba).
    Per quanto riguarda la pompa a campana non credo che possa funzionare senza dislivello di quota tra la campana e l'uscita, a meno che non sia meccanica.
    Ciao a tutti.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto juniofish .... Epalzeorhyncus siamensis - Crossocheilus siamensis sono tra i migliori mangiatori di alghe certamente non eliminano il problema ma sicuramente aiutano.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    se hai i vetri ricoperti di alghe ogni 15 gg non credo che dei pesci possano ripulirlo, bisogna sempre andare con lametta o altro...
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    è ovvio... comunque se ti succede questo vuol dire sbagli qualcosa, dai troppo cibo, troppe ore di luce, cambi poca acqua, hai poche piante, dai troppo fertilizzante ecc. L'unico modo per saperlo è misurare i valori in particolare Nitrati e Fosfati.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    otresti anche comprare un sifone conm areatore...cosi ti porta nel sacchetto solo le impurità senza togliere acqua!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">metaleth ha scritto:

    otresti anche comprare un sifone conm areatore...cosi ti porta nel sacchetto solo le impurità senza togliere acqua!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    cioè ? di che si tratta??
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Assenza prolungata
    Di New79 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 12-05-14, 02:49 PM
  2. In caso di assenza prolungata come organizzarsi?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 02:02 PM
  3. fallimento totale
    Di tanuzzo nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-10, 10:43 PM
  4. RIALLESTIMENTO TOTALE....
    Di tanuzzo nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 236
    Ultimo Messaggio: 14-06-10, 06:36 PM
  5. Ancora problemi con Kira: inappetenza prolungata
    Di Kirina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-05-08, 03:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •