Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Bimba l'imbrogliona

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Bimba l'imbrogliona

    Bimba, Uno e Macchia adorano correre, come tutti o quasi tutti i cani.
    Vivono in camera con me ma hanno a disposizione un enorme giardino recintato. Però a loro importa solo il momento in cui li porto fuori a correre in mezzo ai campi.

    Hanno imparato da subito a capire le parole "Si va a correre?", credo fin dalla seconda volta che gliel'ho detto.

    Di solito li porto quando non sono li a farmi capire che vogliono andare fuori, altrimenti non farei più vita ed è bene che sia io a decidere quando andare. Inoltre è molto divertente vedere le loro espressioni.

    Arrivo da loro con fare normale, senza guardarli, senza fare movimenti che facciano loro capire le mie intenzioni. Come se stessi normalmente muovendomi per i fatti miei. Ovviamente, loro sono sempre ben attenti a quel che faccio.

    Seduti sul posto dove sono, magari sdraiati al solicchio a rilassarsi ma sempre con gli occhi su di me.

    A volte mi fermo e li guardo. Loro mi guardano. Allora dico:"SI VA A CORRERE?" Loro drizzano la testa, ed assumono un'espressione tra l'icuriosito e l'incredulo.

    Occhi spalancati a fissarmi e orecchie tese per udire il minimo sibilo provenire dalla mia bocca ed una espressione che sembra dire: "Ho capito bene? ha detto -Si va a correre?-"

    Allora lo ripeto: "SI VA A...."

    Era la conferma che attendevano, nemmeno mi fanno finire la frase che partono a razzo verso il cancello tutti eccitati e pronti allo scatto.

    Apro il cancello e loro scattano via come se fossero stati sparati da un invisibile cannone. Tutti e tre appaiati, lungo la strada sterrata che porta a casa mia e costeggiata da campi. Non faccio in tempo ad uscire io dal cancello che loro sono già lontani 100-150 metri...

    La corsa è tutto uno spettacolo! Da morire dal ridere.

    Macchia è un fulmine, snella, altetica e velocissima. Flessuosa come un ghepardo schizza via.

    Uno è più muscoloso, parte più piano ma dopo prende una velocità che gli permette di recuperare Macchia già abbondantemente avanti.

    Poi c'è Bimba, la mamma dei due terremoti. E' vero che è più vecchiotta e meno agile ma da il suo meglio. La vedo impegnarsi al massimo, tutta presa nello sforzo di aumentare la sua velocità.... ma rimane indietro inesorabilmente.

    Ha però un asso nella manica. [8D] La gerarchia!

    Tra loro, ho potuto osservare che a seconda di cosa fanno ci sono diversi tipi di gerarchia.

    Mentre preparo da mangiare a loro, Macchia sta vicinissima ed osserva tutti i miei movimenti in attesa che mi caschi qualche molecola di cibo da poter aspirare al volo. Gli altri due restano indietro a debita distanza e se si muovono, Macchia ha da ridire. In questa occasione è lei che comanda sugli altri. Per altre cose è Uno a sentirsi il privilegiato.

    Generalmente però è Bimba, essendo la mamma, che ha la priorità su tutto.

    Nella corsa succede una cosa strana. Macchia sembra essere l'ultima della scala gerarchica. La prima è Bimba, il secondo è Uno e poi arriva Macchia. Il problema è che durante la corsa l'ordine è totalmente invertito.

    La prima è sempre Macchia, poi c'è Uno e per ultima Bimba.

    E qui si vede quanto questa cosa le dia noia, a Bimba.

    I suoi sforzi per correre veloce servono per avvicinarsi a Macchia quanto basta. Macchia sentendola arrivare rallenta. Potrebbe semplicemnte andare via in solitaria ma rallenta sapendo che il posto di prima nella corsa è una gioia effimera e che non spetta a lei. Rallenta quindi. Bimba allora le si avventa addosso prendendole in bocca il collo da dietro per sottometterla. Cosa che Macchia ha imparato benissimo a fare non opponendo resistenza ed accettando il suo posto inferiore. E' tutto incruento ovviamente.

    Con quello, Bimba vuole rimettere le cose a posto. La "lotta" per ristabilire i ranghi dura un pochino con una finta zuffa e abbaiate varie. La corsa sembra non essere più nella loro testa. Ma il bello deve ancora venire .

    Quando oramai Macchia è più intenta a "difendersi" dagli attacchi di Bimba ed Uno (che non si tira mai indietro in queste situazioni), Bimba all'improvviso riprende la corsa e allora iniziano a correre anche gli altri due. All'inseguimento di Bimba. Impegnatissima oramai ha un pò di vantaggio,è in vantaggio ma non molla, orecchie indietro per opporre meno resistenza e via veloce. Manca poco alla curvina che segna l'arrivo (si fermano sempre li) ma Macchia le è dietro di già.

    Allora Bimba si ferma e risottomette Macchia. Di nuovo a tradimento riparte! Ancora una volta e come prima... con l'inganno! ma ora manca veramente poco! Vince! Ce l'ha fatta e tutta contenta si gira verso di me. Tutte le volte mi fa morire dalle risate questa scena.

    Bimba che imbrogliando vince! Dovreste vederla con quale foga riparte dopo aver fermato Macchia. Stupendo! Come sono buffi, sono uno spasso.

    Bimba l'imbrogliona!



  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu



    deve essere una scenetta esilarante!!! e brava "l'imbroglioncella"[)][)]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ahahahah! Che bello!

    P.S.
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    osserva tutti i miei movimenti in attesa che mi caschi qualche molecola di cibo da poter aspirare al volo
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Quanto è vero. Davanti ai fornelli da quando c'è il bau praticamente non serve più pulire

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lucabaldi ha scritto:

    Ahahahah! Che bello!

    P.S.
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    osserva tutti i miei movimenti in attesa che mi caschi qualche molecola di cibo da poter aspirare al volo
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Quanto è vero. Davanti ai fornelli da quando c'è il bau praticamente non serve più pulire
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    penso che tutti noi possiamo dire questa cosa dei nostri piccoli aspirapolvere...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lucabaldi ha scritto:

    Ahahahah! Che bello!

    P.S.
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    osserva tutti i miei movimenti in attesa che mi caschi qualche molecola di cibo da poter aspirare al volo
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Quanto è vero. Davanti ai fornelli da quando c'è il bau praticamente non serve più pulire
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    penso che tutti noi possiamo dire questa cosa dei nostri piccoli aspirapolvere...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    eheheh e non consumano nemmeno corrente

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    eheheh e non consumano nemmeno corrente

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">wildcathendrix ha scritto:

    eheheh e non consumano nemmeno corrente
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    [:246][:246][:246][:246][:246]


    deve essere proprio una bellissima scena.....! [:X]
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...ebad39e562.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\"><b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...8_DSCN3845.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Discussioni Simili

  1. !!!!!!!!!!La nostra bimba è morta!!!!!!!!!!
    Di vanessa nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 06-08-06, 11:04 PM
  2. La nostra bimba !!
    Di vanessa nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 07:01 PM
  3. "Bimba in calore e bimba sterilizzata"
    Di nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-07-05, 08:00 PM
  4. Bimba in Piscina
    Di Pak Quannik nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 09:20 AM
  5. sugo e una bimba
    Di Sughetta nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-12-04, 09:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •