Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: topolina salvata da MORTE CERTA

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    topolina salvata da MORTE CERTA

    Salve a tutti, questo pomeriggio mi trovavo in un negozio di animali che tiene roditori, uccelli, pesci e rettili.. un po' di tutto insomma.. Mi giro per dare un'occhiata a una teca di un pitone e... chi vi trovo dentro? Una bellissima topolina bianca che cerca in tutti i modi di scappare, saltando e agitandosi come una dannata!!! Non ho potuto resistere, anche se so che è stato inutile e forse neanche giusto per il pitone, ho chiamato la ragazza e me la son fatta dare!
    Ora riposa nella sua gabbietta al sicuro, chissà che spavento poveretta!!

    Spero di non vedere mai più una tale scena.. agghiacciante![xx(][xx(]


    Ora le cerco un nome..

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    in vendiita per i serpenti inoltre ai topi vendono dei salsicciotti in carne.Dovrebbero abolire la vendita di topolini(vivi!!!)per fare da cena per il serpente perchè è ingiusto ma invece vendere questi salsicciotti che almeno a differenza dei topi non possono soffrire correndo ad ogni angolo dell'acquario invano!!
    Mattia Tesser

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Un nome???
    Visto il periodo io suggerirei.... Neve!

    Grande gesto il tuo (anche se il pitone ha dovuto saltare il pranzo!)!

    Certo che se è vero che esistono cibi preconfezionati potrebbero iniziare sul serio ad usarli!!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il pitone non avrà saltato sicuramente il pranzo, gli sarà stato dato un altro topolino!

    Ovviamente hai fatto bene a salvarlo, però purtroppo è un circolo senza fine.. quello che hai portato a casa è stato salvato ma al suo posto ne è morto un altro poverino.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    E' stato un bel gesto!
    D'altro canto siamo tutti uniti dal filo del destino. [:I]
    O

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti.. Il pitone non avrà saltato il pasto ma io ho sgridato un sacco il gestore del negozio!! Non esiste anche il cibo congelato?? Metterli vivi è veramente crudele!! Poi in negozio, davanti agli altri!!! Aiuto.. li salverei tutti anche se so che è inutile..

    Neve potrebbe essere una bella idea come nome!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Bello il tuo gesto, anche se bisognerebbe mettere in testa al negoziante che i cibi adatti al serpente possono essere anche altri, per evitare appunto che appena sei uscita un altro topo abbia fatto la stessa fine [V] ...
    Non per scoraggiarti, il tuo gesto è stato bellissimo, ma purtroppo certe mentalità non si cambiano.

    Se fosse un maschio ... Lucky = fortunato!!
    Direi che sarebbe il nome adatto!!
    Anche neve è bello!!

    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Avevo letto in rete che queste cose del dare ai propri animali cibo vivo si può fare solo all'interno delle 4 mure domestiche. Invece è proibito farlo in luoghi pubblici come può essere un negozio...però chiedo conferma perchè non sono sicuro.
    Sta di fatto che credo che i negozianti e i proprietari di animali di questo tipo siano per la naturalità del proprio animale. Questa però è una cavolata perchè un serpente in una teca di naturale non ha proprio nulla. C'è anche chi si alleva proprio conigli e topini per darli come pasto ai serpenti...specie che molte volte non sono nemmeno italiane. Quindi ricapitolando do da mangiare una preda viva perchè mi piace mantenere la naturalità del mio animale...però lo tengo in una teca di vetro o plexiglass in un continente diverso da quello di residenza...si come ragionamento non fa una piega!
    E' vero però che ci sono specie che non mangiano se non cibo vivo?

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Beh dai...hai salvato una vita, e questo è comunque importante.
    Purtroppo per gli appassionati di serpenti spesso dare da mangiare animali vivi al proprio serpente non provoca alcuna emozione.
    Avevo chiesto una volta ad una persona che aveva sia serpenti che gerbilli come facesse a dare da mangiare topolini ai suoi serpenti e poi allevare gerbilli...dissi che non li vedeva come animali, li trovava bestie stupide senza valore....un discirso simile cmq. Piuttosto triste direi...
    Eeny, meeny, miny, moe
    Catch a tiger by the toe
    If he hollers let him go,
    Eeny, meeny, miny, moe.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai fatto più che bene.

    Valuterei se il comportamento del negoziante è consentito dalla Legge. Ho forti dubbi che non lo sia. E comunque è intollerabile.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. urgente merla ferita salvata da un gatto...
    Di Alessandro718 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-10, 11:20 AM
  2. 2 anime da salvare da pena di morte.Croazia
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-05-10, 05:54 PM
  3. Help!! topolina in dolce attesa...
    Di Coconiglia nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 08:09 PM
  4. Salvataggio verdoni da morte certa!!!
    Di Arkanoid nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 11:13 PM
  5. RICHIESTA - RODITORE- Cercasi topolina
    Di RaelDelMare nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-06, 10:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •