Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: coniglio nano

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    coniglio nano

    Salve a tutti!! In questi giorni sto pensando di acuistare un coniglio nano... La mia casa è grande e spaziosa, ma sono sotto certi aspetti confusa. Non so quante ore devo tenerlo fuori dalla gabbia: dato che io sono a scuola la mattina, pansavo di tenerlo fuori tutto il pomeriggio..
    Per voi è una scelta guista?
    Ho un'altra domanda: ma i conigli puzzano? hihi.. Mia nonna dice che puzzano tantissimo...
    Infine un ultimo quesito: ogni quanto si deve portare dal VET?
    grazie e ciao
    L\'amore è un eterno attimo; io, per un attimo di eterno amore, amerei quell\'attimo in eterno...

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    acquistare.. scusate ho sbagliato a scrivere...[:I]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non hai pensato di adottarne uno? ce ne sono tanti abbandonati e le volontarie ti possono aiutare a capire come gestirlo al meglio e darti tutte le informazioni che ti servono!
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Boh... si vedrà... Comunque non so ancora se prenderlo a causa dei motivi che ho elencato prima.
    Mi potete dare dei consigli?
    Dopo penserò dove e se adottarlo.
    Ma che razze ci sono di conigli nani? Su Internet ne ho trovate alcune, come l'ariete nano o quelli colorati..
    grazie e ciaooo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    di razze ce ne sono molte come l'ariete che ha le orecchie pendule,gli angora caratterizzati dal pelo lungo,cincillà perchè ha il mantello grigio e molto simile a quello di un cincillà,hotot che è bianco con un cerchio nero attorno all'occhio,olandese che è bianco e nero con gli occhi rossi e testa di leone che deve il suo nome alla presenza di una criniera attorno al collo e ne esistono molte varietà di colori ma anche i meticci sono molto belli
    Mattia Tesser

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Grazie matt95 per le tue risposte!! I miei dicono che un coniglio puzza tantissimo... Ma è vero?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    il coniglio non puzza affatto......anzi devo dire che non ha odore particolare!!!

    casomai puzza la lettiera se non viene cambiata tutti i giorni!!!

    il mio è con me da maggio.....non puzza per niente[^]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di lisangel

    Salve a tutti!! In questi giorni sto pensando di acuistare un coniglio nano... La mia casa è grande e spaziosa, ma sono sotto certi aspetti confusa. Non so quante ore devo tenerlo fuori dalla gabbia: dato che io sono a scuola la mattina, pansavo di tenerlo fuori tutto il pomeriggio..
    Per voi è una scelta guista?
    Ho un'altra domanda: ma i conigli puzzano? hihi.. Mia nonna dice che puzzano tantissimo...
    Infine un ultimo quesito: ogni quanto si deve portare dal VET?
    grazie e ciao
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Della libertà ne abbiamo discusso ampliamente in un sacco di discussioni per non ripeterle vai a leggerle. Te ne incollo una qua:
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_36702.htm
    Poi devi decidere tu...certo che un coniglio avrebbe bisogno della maggior libertà possibile. Sempbra difficile pensarla così ma bisogna vederlo al pari di un cane o di un gatto. Chi ha un cane o un gatto e lo tiene in casa non si sogna certo di tenerlo in una gabbia e il coniglio ha la sfiga di essere stato (ed esserlo ancora) un animale da pentola che quindi è sempre stato allevato in gabbia. Certo bisogna avere degli accorgimenti e togliere tutto ciò che possa costituire un pericolo (fili elettrici o telefonici, piante e via dicendo) ma non merita sicuramente meno libertà.
    Il coniglio non puzza. Tua nonna e i tuoi dicono che puzza perchè sono abituati al solito coniglio da pentola che veniva tenuto nelle conigliere che certo non brillavano (e mi permetterei di dire ancora adesso) non brillano certo per quanto riguarda la pulizia. L'odore di urine misto a paglia e feci prende il naso ma questo non succede con il coniglio di casa di cui si cambia la lettiera giornalmente. Di per se anche con il coniglio sotto il naso non ci sono paricolari odori...poi ognuno ha delle percezioni diverse ma definirla puzza mi sembra eccessiva e qualsiasi odore si senta annusando il coniglio questo non pervarrà di certo casa.
    Al di là che tu lo compri o lo adotti lo rubi lo trovi te lo regalino e via dicendo, la decisione di prendere il coniglio deve essere presa in famiglia. Se tu per un qualsiasi motivo non potessi guardarlo ci deve essere qualcuno che lo faccia al posto tuo o se mangia i tasti del telecomando devi essere sicura che tuo padre non venga preso da manie omicide e voglia sbatterlo fuori casa. E' un esempio stupido però a me è successo che si mangiasse il telecomando ma mio padre per fortuna non s'è arrabbiato troppo ma se tuo padre o tua madre tua sorella la nonna ecc vedono il coniglio come un peso un fastidio giornaliero (tieni conto che se fosse un peso lo sarebbe anche per 8-9 anni o più) al primo pretesto non lo vorrebbero più in casa. Poi tocca mettere annunci o chiamare le varie associazioni.
    Fai bene tutte le considerazioni e mettiti bene daccordo con chi vive in casa con te perchè avere un animale è la stessa decisione che si prende per avere un figlio. Comporta responsabilità e impegno da parte di tutta la famiglia.

    Ps: spero di non averti offesa con il discorso del telecomando era solo un esempio non mi permetterei mai di giudicare i membri della tua famiglia!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Un'altra cosa importante: da quanto ho letto tu mi sembri piuttosto giovane ( corregimi se sbaglio), quindi forse non hai la possibilità di spostarti in modo autonomo. Se è così, per favore, prima di prendere il coniglio controlla dove si trovano i veterinari esperti in esotici nella tua zona e valuta con obiettività se poi sarai in grado di portarci il tuo coniglio, anche in caso di emergenza.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    stellaste ha ragione, anche perchè il coniglio va vaccinato almeno 1 volta all'anno...
    mangiare i tasti dei telecomandi è una pratica comune a tanti roditopi allora, a me lo fece un cincillà, me li appiattì tutti senza unghie era impossibile cambiare canale o alzare il volume ehehehe.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Coniglio nano in arrivo
    Di Algob nel forum CONIGLI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 12:55 PM
  2. Coniglio nano cercasi
    Di sunple nel forum CONIGLI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-01-10, 03:31 PM
  3. Regalo coniglio nano
    Di nuvola64 nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-01-10, 05:57 PM
  4. coniglio nano
    Di yunie nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 12:40 PM
  5. coniglio nano o cincillà????????
    Di Alfio nel forum CINCILLA’
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 11:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •