Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: coniglio nano

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Grazie!!! Credo di averlo trovato!! E per questo sono andata a prenderlo con mio cugino... Lo abbiamo chiamato Stiky ed è dolcissimo e pigrone... E' un coniglietto nano testa di leone ed è bianco con una striatura grigia/nera sulla codina!!! Una cosa molto importante che devo chiedere è questa: come faccio ad insegnargli a fare i bisogni nel posto giusto dato che mi fa cacchettette e la pipì da tutte le parti?!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    mettigli una lettiera
    Mattia Tesser

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">matt95 ha scritto:

    mettigli una lettiera
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non imparano da soli.

    Cerca fra le discussioni passate o in quella che avevo linkato io un po' più su. All'inizio comunque per un po' di tempo deve stare in gabbia per abituarsi a farla lì.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:
    All'inizio comunque per un po' di tempo deve stare in gabbia per abituarsi a farla lì.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">esatto!!!! anche io ho fatto così....i primi giorni in gabbietta(anche per prendere confidenza con il nuovo ambiente) e per far in modo che la lettiera prendesse il suo odore.....i conigli sono animali molto puliti una volta imparato a farla in in posto, difficilmente cambiano

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    E' da pochi giorni che ce l'ho... il piccoletto. Non vuole saltare nemmeno fuori dalla gabbia. Figuriamoci se torna per fare pipì. Comunque la cosa mi rattrista un po'. Per me non imparerà mai a fare i bisogni nel posto guisto!!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    tienilo chiuso per un pò.....ti ho spiegato che ci vuole qualche giorno per ambientarsi
    passati un paio di giorni apri la gabbietta e lasci che sia lui a decidere se e quando uscire(all'inizio confinalo solo in una stanza) vedrai che imparerà presto

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Un'altra cosa che puoi aiutarlo ad ambientarsi è sistemare la gabbia in un posto tranquillo, lontano da correnti d'aria, fonti di calore e rumore. Ti sconsiglio, ad esempio, di tenerlo in cucina o nei bagni. Se lo terrai in un posto adatto supererà presto ogni diffidenza.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    okok!! grazie mille!!

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti!!! Sono passati alcuni giorni e ho deciso di iniziare a farlo uscire un po'... Ho notato che è molto intelligiente... Pensate che quando lo chiamo viene!! Posso farvi una domandina? Ma perchè quando è fuori salta come un matto e corre di quà e di là scaraventando tutto a terra? La cosa mi sembra un po' esagerata!![B)]

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    le cose sono due...o è troppo spaventato....o gioca!!!

    il mio quando è libero salta e corre....persino sgomma[)][)]
    ma poi si mette su una sedia o a terra a dormire...diciamo che gli vengono i "cinque minuti"

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Coniglio nano in arrivo
    Di Algob nel forum CONIGLI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 12:55 PM
  2. Coniglio nano cercasi
    Di sunple nel forum CONIGLI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-01-10, 03:31 PM
  3. Regalo coniglio nano
    Di nuvola64 nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-01-10, 05:57 PM
  4. coniglio nano
    Di yunie nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 12:40 PM
  5. coniglio nano o cincillà????????
    Di Alfio nel forum CINCILLA’
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 11:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •