Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: COMPAGNO PER LA MIA CALO

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    COMPAGNO PER LA MIA CALO

    Ciao a tutti ... volevo chiedere un consiglio
    io ho un calopsitta abbastanza giovane, mi sale sulla spalla, si fa accarezzare, parla ogni tanto però vorrei metter nella stessa gabbia un compagno in modo che quelle volte che è sola può stare con il suo compagno...
    di solito è quasi tutto il giorno libera
    1) volevo prendere una cocorita da mettere nella stessa gabbia però non so se prendendola ( in cattività ) la mia calo ritorna in cattività oppure cosa mi consigliate???
    Auguri a tutti e grazie mille

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ma piuttosto prendigli una calopsite..perche proprio una cocorite ?

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    perchè una mia amica me la regala... sennò dovrei prendere un'altra calo gia allevata a mano ma costa troppo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    troppo? a che prezzi li trovi le calo? di solito con 70 80 euro te la cavi..poi dipende da zona a zona..in certi negozi la si trova anche a 90 100 euro se dice gia qualche parolina... comunque ti posso dire una cosa..io non trovando un parrocchetto alevato a mano x la mia, gli presi un parrocchetto selvatico..quindi puoi pensareanche te di prendergli una calo selvatica... poi con la pazienza magari riuscirai anche tu ad addomesticarla... sicuramente copierà le azioni dell 'altra quindi sarà tutto molto piu facile..pensaci... penso sia meglio un compagno della stessa specie!

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille
    sono anchio indeciso se prendere una calo selvatica, però il mio problema è : se accade l'incotrario??
    cioè la mia calo allevata a mano stando con l'altra diventa selvatica???

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma non penso proprio..ti ho fatto l esempio dei miei 2 pappi..uno allevato e laltro no... se poi vorrai farli accoppiare pero non dovrai piu far uscire sempre la femmina senno non si affezionera mai al maschio... se invece vuoi tenerli cosi senza farli accoppiare la puoi far uscire tranquillamente e non diventerà selvatica... almeno secondo la mia esperienza..

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Beh grazie mille allora comunque la mia calo è maschio non so se cambia qualcosa...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Beh grazie mille allora comunque la mia calo è maschio non so se cambia qualcosa...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    no...non penso..... allora meglio cosi se l altra è selvatica se non si addomestica non avrai il problerma che dovrai farla uscire! in bocca al lupo

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Gigolo, la femmina selvatica posso dartela io ma è sorella del tuo maschietto
    se li vuoi accoppiare non va bene , se hai pazienza di aspettare le prossime covate
    di altre coppie si può fare . BUON 2009 a te e a tutti del Forum.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un caro compagno per la solitudine
    Di Nonna 1940 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-20, 01:35 PM
  2. LA MIA CALO MANGIA SOLO SEMI
    Di seba_scorte nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-12, 04:54 PM
  3. far riprodurre la mia calo?chi mi da una mano?
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 06:09 PM
  4. La mia calo nn beve!
    Di stria74 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-08-08, 12:29 PM
  5. la mia calo in calo...re
    Di bofe10 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-05, 04:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •