Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: problema ww: convivenza di due femmine

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    problema ww: convivenza di due femmine

    ciao a tutti!
    siamo nuovi del forum e vi ringraziamo da subito per i mille consigli che ci avte gia dato , dopo settimane di letture , abbiamo letto anche un libro, abbiamo aquistato 2 criceti ww , 2 femmine per la precisione, una è piu calma e piu piccolina all'apparenza , l'altra invece corre come una pazza e non si ferma mai, ieri quando sono arrivati in casa tutto bene , abbiamo preso una gabbia safari della habitrail e stiamo aspettando una ovo della habitrail per collegarle insieme, oggi i primi problemi, i criceti non vanno d'accordo e si mordono, cioè quella piu vivace morde l'altra alle zampine e nei genitali, il negoziante gli teneva insieme e non avevano nessun segno di lesioni, li abbiamo controllati piu volte, adesso abbiamo cosparso sia crici che gabbia di talco, però non sembra cambiata un gran che la situazione !!!! che dobbiamo fare? aiuto!!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi siete informati bene su tutto? perchè in genere i criceti sono animali solitari, anche se i negozianti li tengono tutti quanti insieme.. vi conviene dividerli al più presto se non volete che si ammazzino a vicenda. In particolare i ww sanno essere parecchio aggressivi.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    gia divisi grazie!
    a breve deve arrivare un'altra gabbia e cosi poi vedremo un pò se con una gabbia grande si picchiano ancora o se riescono a vivere, se si picchiano teniamo le gabbie separate altrimenti avranno una reggia da dividere!! nel frattempo se avete qualche consiglio per farli convivere, è ben accetto !!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Due ww non potranno mai convivere, meno ancora se sono femmine!

    Se volevate criceti che possono vivere insieme dovevate prendere dei roborovsky.. i ww proprio no.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    scusa la mia ignoranza ma sono alle prime esperienze con questi animali e non sono molto esperto!
    però ho letto nel forum che qualcuno li tiene insieme nella stessa gabbia ? è fortuna o cè qualche accorgimento da prendere ?
    un roborovsky e un ww posso vivere insieme? si uccidono?
    non ho preso due criceti tanto per lo sfizio di prenderli ma per le mie due bambine che hanno 8 anni e sono molto amanti degli animali, solo che sul libro che ho letto non c'èra scritto niente sul numero di criceti da tenere per gabbia! sò che sono animali molto solitari però visto che in negozio stanno tutti insieme pensavo lo potessero fare anche a casa !
    i roborovsky mi sono stati sconsigliati perchè sono velocissimi e per le bambine non sarebbero stati molto adatti da manipolare, io non ho mai avuto criceti quindi sono andato a fiducia.... anche se abbiamo un pò insistito sui criceti russi, il negoziante ci voleva indirizzare su gerbilli che sono piu calmi .

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    insieme nella stessa gabbia?
    ho 7 criceti in 7 gabbie........

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    si adesso anche noi abbiamo 2 criceti in 2 gabbie! averlo saputo subito compravamo subito 2 gabbie, almeno non avevamo nemmeno il problema!
    comunque non si sono fatti male e le piccole ferite che aveva la piu piccolina "chiara" si sono rimarginate subito e non si vedono nemmeno piu.
    ma è normale che dormono 24 ore su 24 ? mi sembra un pò troppo, anche la notte dormono!!! bevono pochissimo! ma quanto beve un criceto russo ? pochi ml al giorno! abbiamo il beverino graduato e quasi non si percepisce l'acqua che manca !

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, ultimamente avevo due cricete che andavano d'accordo perchè avevano una bella gabbia spaziosa.
    Si contendono meno il territorio e diminuisce l'aggressività. Pensa che certe volte dormivano insieme.
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    tranquillo. siamo in inverno e fa molto freddo i miei non li vedo ne di giorno e pochissimo di notte, praticamente dormono sempre[|)]
    tanto più che le gabbie sono pulitissime

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non dovrebbe essere nulla di grave, sopratutto nel primo periodo tendono a uscire pochissimo e quel poco che escono dalla loro casetta lo passano quando non sentono nessuno intorno di notte.
    Controllerei spesso le ferite e l'appetito delle piccole per individuare eventuali segni di infezione perchè ogni piccola ferita può infettarsi e allora sono dolori.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-12-08, 04:32 PM
  2. Due femmine di canarino nella stessa gabbia.
    Di Kalgara nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-12-08, 01:42 PM
  3. convivenza di due cani che fare??
    Di piero-rufus nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-12-07, 04:46 PM
  4. Convivenza di 2 femmine
    Di Aluna nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 09:55 PM
  5. due maschi o due femmine?
    Di angy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-05-04, 09:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •