Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Povero pepito adottato da assassini...

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Povero pepito adottato da assassini...

    ..probabilmente i pappagalli che beccano e che vengono abbandonati sono cresciuti da persone presuntuose come la signora che ha risposto.
    I bambini e gli animali possono convivere tranquillamente. Basta impegnarsi e spiegare sin da piccoli il rispetto verso gli animali. Ecco perchè ho fatto la scelta di farli crescere insieme. Se mai dovessi avere problemi non lo abbandonerei ma se proprio non fossi in grado di tenerlo lo regalarei alla simpatica Nikita.
    L'esperta ha considerato la mia domanda sull'alimentazione irrilevante; ma è stata velocissima a dare giudizi su scelte di persone che nemmeno conosce.
    Arrivederci..

    [:52][:52][:52]
    maria

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    non si arrabbbi il moderatore se ho aperto un altra pagina.
    maria

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Maria io nikita non la conosco. Ho letto qualcosa qua e là ma non mi posso permettere da darle giudizi. Mi stupisce molto il tuo messaggio lasciato in questa sede perchè non c'era nel messaggio di Nikita nessun attacco a mio avviso ne a te ne tanto meno a tua figlia. Ti ha solo detto che forse un animale come un'ara non è tanto indicato per una bimba piccola perchè il loro comportamento può andare a scornarsi con la curiosità del bambino. I bambini lo sai quanto me che sono curiosi e amano mettere le mani ovunque. Ho assistito a tante scene in cui anche solo un cane si girava di cattiveria verso un bambino perchè gli tirava la coda o gli mollava due schiaffi e via dicendo.
    Penso che il commento era da intendere come "fai occhio perchè tra un po' il pappo cresce diventerà maturo e avrà dei comportamenti che potrebbero rivelarsi aggressivi e poco si accordano con l'esuberanza di un bambino". Non ci ho letto "tu brutta stupida che hai preso un pappagallo sei un idiota perchè hai un bambino e i bambini sono dei demonietti e maltratterà il pappagallo"
    Prova a leggere con la chiave in cui l'ho letta io e se proprio non ci riesci chiarisciti in privato è sempre brutto vedere leggere e sentire qualcuno che litiga magari per un'incomprensione!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    Maria io nikita non la conosco. Ho letto qualcosa qua e là ma non mi posso permettere da darle giudizi. Mi stupisce molto il tuo messaggio lasciato in questa sede perchè non c'era nel messaggio di Nikita nessun attacco a mio avviso ne a te ne tanto meno a tua figlia. Ti ha solo detto che forse un animale come un'ara non è tanto indicato per una bimba piccola perchè il loro comportamento può andare a scornarsi con la curiosità del bambino. I bambini lo sai quanto me che sono curiosi e amano mettere le mani ovunque. Ho assistito a tante scene in cui anche solo un cane si girava di cattiveria verso un bambino perchè gli tirava la coda o gli mollava due schiaffi e via dicendo.
    Penso che il commento era da intendere come "fai occhio perchè tra un po' il pappo cresce diventerà maturo e avrà dei comportamenti che potrebbero rivelarsi aggressivi e poco si accordano con l'esuberanza di un bambino". Non ci ho letto "tu brutta stupida che hai preso un pappagallo sei un idiota perchè hai un bambino e i bambini sono dei demonietti e maltratterà il pappagallo"
    Prova a leggere con la chiave in cui l'ho letta io e se proprio non ci riesci chiarisciti in privato è sempre brutto vedere leggere e sentire qualcuno che litiga magari per un'incomprensione!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">quoto

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    io non litigo con nessuno.. se avesse evitato l'affermazione... abbandonano i pappagalli.. avrei reagito diversamente.
    maria

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Che Nikita abbia usato un'espressione un tantino "forte" siamo d'accordo. Che molta gente abbandoni i pappagalli é purtroppo un dato di fatto. Basta farsi un giro in un qualsiasi rifugio Enpa, Lipu o altre associazioni per rendersene conto.

    I bambini e gli animali possono convivere tranquillamente. Ma ci sono animali e animali. Un'ara per una bambina di 3 anni o poco più non la consiglierei, a prescindere dall'educazione che le si dà.
    E il motivo, peraltro già accennato da Nikita, é facile da intuire.
    Un bambino, per quanto educato al rispetto e via dicendo, resta un bambino (e viva Dio) con la sua curiosità, la sua voglia di esplorare e perché no, con i suoi movimenti a volte bruschi che, di fronte ad un animale, anche il più docile, possono apparire come segnali di pericolo e/o sfida e indurli a reagire.
    Non é certo la prima volta che un bambino viene morso dal cane di famiglia (più o meno inspiegabilmente), e non mi riferisco solo a pitbull e rotweiler ma anche a cani di ben più modeste dimensioni.
    Stesso vale per i pappagalli. Un'ara, seppur presa da piccola e allevata a mano (come se questo fosse una garanzia di "socievolezza")e porta con sé tutta una serie di comportamenti che includono anche le beccate, e non solo come forma di difesa.
    E lascio all'immaginazione di tutti cio' che il becco di un'ara, seppur giovane, potrebbe fare ad un bambino piccolo.
    Ed evitero' anche di commentare le gesta di "allevatori" che danno via pappagalli ancora da svezzare come se niente fosse, ho già detto abbastanza sull'argomento.

    Detto questo, aprire una discussione col solo scopo di fare polemica proprio no...Per cui non mi arrabbio ma di certo la chiudo.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. Cane adulto adottato da poco
    Di liris_333 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-05-11, 07:24 PM
  2. ASSASSINI MALEDETTI A PORDENONE
    Di nadianimal nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-04-09, 07:26 AM
  3. pepito
    Di maria Nevini nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 11:25 PM
  4. Migliorato!Gigio(felv +)adottato da grande cuore!
    Di spartaco nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 07:16 PM
  5. i miei diamantini ASSASSINI.....
    Di birdy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 14-05-04, 10:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •