Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: pastore tedesco grigio

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    pastore tedesco grigio

    qualcuno di voi conosce un allevamento di pastori tedeschi che abbia esemplari grigi? non li riesco a trovare
    grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non sapevo che esistesse il pastore tedesco grigio.....hai qualche foto??? sono curiosa[:I]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    nemmeno io pensavo esistesse ... cerco su google adesso ..
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ho fatto una piccola ricerca su internet e mi sono imbattuta nella foto di questo splendido cane.....pastore tedesco grigio....







    sarà lui??? comunque è bellissimo[:0]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    I "grigioni", sono PT da lavoro, in genere chi li alleva ha cani di un certo carattere e forte tempra, chi vuole un "grigione" deve anche sapere che non è il PT a cui siamo abituati, ha bisogno di lavorare, di fare qualcosa, e ha bisogno di un compagno a due zampe che sappia gestirlo al meglio.

    Io ne conosco solo uno di allevamento, non ricordo il nome, è l'allevamento dove ha preso due magnifici cani un mio amico, ma i loro cuccioli li vendono solo a chi pratica discipline sportive, vedi IPO, a certi livelli.
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    per quello (padrone e lavoro) non è un problema, ma se fanno la selezione in base all'iscrizione ad un certo tipo di pratica sportiva... beh allora non è l'allevamento che fa per me, soprattutto considerando che le odierne pratiche sportive non mi esaltano e che sicuramente non sono PT che morfologicamente mi piacciono.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    chi alleva PT da lavoro a fine sportivo in genere li ha grigi... tra i più famosi puoi contattare l'allevamento:
    della Decima Mas
    della Zattera
    di Casa Toso
    di Oroval


    E' vero che sono soggetti dalla tempra e dal temperamento maggiore rispetto ai PT da bellezza, però se hai un po' di esperienza cinofila puoi arrivare a gestirli anche tu. L'allevatore poi potrà suggerirti il soggetto che più si confà alle tue esigenze, che possono essere tranquillamente anche non sportive... certo, sono animali che hanno bisogno di movimento, di gioco (per intenderci, se li lasci sempre chiusi in casa soffrono, ma questo qualsiasi PT), ma ce ne sono alcuni dal carattere comunque adeguato anche per il semplice... riporto della pantofola e salto del divano! Rivolgiti però all'allevatore, non al cagnaro di turno, perchè alcuni hanno un carattere molto forte essendo selezionati per il lavoro e per le gare.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    grazie per il consiglio, con mia moglie abbiamo già un bracco tedesco proveniente dal poggetto che sforna tutto tranne che cagnetti casalinghi, vista la percentuale di pointer, ma degli instancabili lavoratori. il lato caratteriale sicuramente lo approfondirò con gli allevatori perchè è la cosa che mi fa pensare di più visto che vorrei un maschio
    grazie comunque per le dritte e i consigli e se vi dovesse venire in mente altro scrivete scrivete scrivete

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> se vi dovesse venire in mente altro scrivete scrivete scrivete
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    beh, dipende... cosa vorresti sapere esattamente?

    magari intanto vi posto un link con un po' di fotine di PT di tutti i colori ammessi, cioè tutto nero, nero focato (che va dal tipo "commissario Rex" a tutto nero con solo le calzine marroni), e grigio (con o senza focatore)
    Ecco il collegamento, andate sulla colonna a sinistra e cliccate su STUDS: http://www.kennelvanhildernisse.nl/

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    in realtà cercavo un allevamento che non avesse PT con gli arti posteriori troppo angolati e che non fosse nero focato

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PASTORE TEDESCO
    Di Jo-Jo nel forum LE RAZZE
    Risposte: 576
    Ultimo Messaggio: 17-10-17, 07:53 PM
  2. PASTORE TEDESCO
    Di mikra nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 21-10-11, 09:52 PM
  3. PASTORE TEDESCO
    Di sonietta nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-08-10, 10:23 PM
  4. pastore tedesco
    Di astrid83 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 09:13 PM
  5. pastore tedesco
    Di Silvia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-09-03, 11:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •