Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: pastore tedesco grigio

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">furvio ha scritto:

    in realtà cercavo un allevamento che non avesse PT con gli arti posteriori troppo angolati e che non fosse nero focato
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    capito... da quel punto di vista allora le linee da lavoro dovrebbero fare per te, almeno come "estetica" , poichè hanno mantenuto una morfologia più vicina al PT originale, quindi con posteriore poco ribassato rispetto a quelli che vanno di moda adesso...
    .... oppure dovresti stare sui cosiddetti PT "da cascina", cioè quelli nati da privati non allevatori e con poca esperienza, e da cani "bruttini"... ma te lo sconsiglio vivamente!

    PS: Se non ti piacciono i neri focati (nemmeno a me! sono... banali! ), ma nemmeno neri o solo grigi, ne puoi trovare alcuni (rari, però, perchè nella bellezza non sono molto graditi) molto molto chiari, marroni e biondi, con nero praticamente assente... oppure potresti puntare sui grigi da bellezza, ma ti ritroveresti ancora con il sedere basso....
    .... mumble mumble....
    sì sì, io mi sbizzarrirei se fossi in te nel mondo del "Lavoro" (perchè per chi non lo sapesse, nel pastore tedesco ci sono ormai due linee di allevamento distinte, quelle da bellezza e quelle da lavoro, molto diversi tra loro come se fossero due razze distinte)

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    per me il colore grigio era solo per un fatto estetico di somiglianza con il lupo. volevo cercare qualche allevatore nei pressi di roma dove vivo, ma almeno su internet non trovo allevamenti di PT vecchio stile e con colorazioni che non siano nero focato. a me i canoni di bellezza estetica del PT poco interessano, anche perchè non lo porterei ad esposizioni

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ti piacerebbe un lupo cecoslovacco? Cane splendido e dal forte temperamento...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    esteticamente mi piace molto ma non mi convince il lato caratteriale

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Furvio ti ho mandato un MP

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    io pensavo che oltre il pastore tedesco normale esistesse quello bianco![:0]
    Mattia Tesser

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">matt95 ha scritto:

    io pensavo che oltre il pastore tedesco normale esistesse quello bianco![:0]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    qullo bianco è una variazione portata avanti nel tempo da alcuni appassionati (il bianco è vietato dallo standard) fino a diventare ai giorni nostri una vera a propria razza a parte, nota come "pastore svizzero". Diciamo che ormai è un cugino del PT, ma non è più un PT.


  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco invece un esempio di pastore tedesco "grigione"



    Il PT però può anche essere così (oppure completamente nero):




    mentre il mantello più popolare e comunemente conosciuto è così:


  9. #19
    Member

    User Info Menu

    Furvio ciao, tempo fa girando per il web mi imbattei in un allevamento gi grigi veramenti stupendi in provincia di Frosinone, ora però non saprei dirti. Magari puoi informarti li da qualche veterinario in qualche paesino.
    Per i cecoslovacchi, lo ha un mio conoscente e ti posso dire che ha un carattere stupendo. La mia meticcia è figlia di papà lupo e mamma collie e ne riporta le caratteristiche da lavoro e ti assicuro che non si distanziano molto dal P.T. grigio. Anche caratterialmente sono due razze molto forti, e se per di più vuoi in maschio avrai da lavorare.
    Ciao, Sabrina.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PASTORE TEDESCO
    Di Jo-Jo nel forum LE RAZZE
    Risposte: 576
    Ultimo Messaggio: 17-10-17, 07:53 PM
  2. PASTORE TEDESCO
    Di mikra nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 21-10-11, 09:52 PM
  3. PASTORE TEDESCO
    Di sonietta nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-08-10, 10:23 PM
  4. pastore tedesco
    Di astrid83 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 09:13 PM
  5. pastore tedesco
    Di Silvia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-09-03, 11:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •