Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Consiglio su quale filtro comperare

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    dimmi una cosa importante, che dosi hai utilizzato? quante bolle ti produce al minuto? e quanto ti è durata la bottiglia?

    Leggi la discussione di Leon sull'impianto a gel e guarda cosa ne pensi....
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    X quanto riguarda le dosi,ho seguito pari pari le tue indicazioni,invece x le bolle non so,le avevo contare solo nel primo esperimento e mi sembrava una ogni 7-8 secondi e un tre settimane buone di durata (0,5 lt),sta volta con la bottiglia grande non son stato li a riempire il gocciolatore ma dura da più di un mese.

  3. #23
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao turbolento grazie per il tuo consiglio ora pero' cio' un altro problema e qui mi rivolgo a misulina oggi ho acquistato un impianto CO2 Askoll system
    LINEA GOLD della askoll come devo regolare le bollicine ti do i valori dell'acqua KH 8, GH 7, PH 7, NO2 0,5 aspetto una risposta grazie a tutti

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao francesca, la CO2 in acquario si utilizza solo se si hanno piante. Per regolarla devi utilizzare la tabella di riferimento dove in base al valore del tuo KH guardi il PH e controlli quale concentrazione di CO2 corrisponde comunque va bene sei nel verde...

    Tabella KH-PH-CO2

    45,39 KB

    Dai valori si vede che la vasca è ancora in maturazione i Nitriti (NO2) sono troppo alti (devono scendere a zero), hai già inserito pesci?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao misulina non ho ancora inserito pesci ho solo inserito due piante una vallisneria gigantea e l'altra echinodorus bieheri poi ti volevo chiedere ancora una cosa la ampolla del co2 come la inserisco e dove la metto in che zona dell'acquario grazie ora misuro il kh cosi' ti dico il valore

  6. #26
    Junior Member

    User Info Menu

    i valori sono uguali a ieri ph 7 e kh 8 quindi quante bolle metto??

  7. #27
    Junior Member

    User Info Menu

    24 bolle al minuto giusto???

  8. #28
    Junior Member

    User Info Menu

    scusa il ph e 7,5 quante bolle faccio fare al minuto??

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    il diffusore (campana) devi metterlo in vasca a circa 10cm dal fondo sotto il getto della pompa in modo che venga diffusa in vasca, se non hai il contabolle devi riempirlo un pò d'acqua in questo modo puoi contare le bolle.
    Le bolle servono come riferimento la CO2 si regola con la tabella basandoti sul valore del KH che rimane stabile e del Ph, dato che se aumenti la CO2 il PH scende, quindi avendo KH di 8 vedi che il valore ottimale di CO2 è tra 15-24mg/l (valore in verde) che corrisponde a un PH compreso tra 7,2-7. Dato che hai poche piante e la vasca è in maturazione inizia con poca (5 bolle al minuto) e man mano che passano le settimane aumenta le bolle e le piante, a massimo regime io non supererei le 15 bolle.
    Comuqnue è fondamentale che aumenti le piante e inizialmente dai poca CO2, il substrato fertilizzato l'hai messo? altrimenti devi prendere delle speciali capsule fertilizzanti per il fondo da piantare sotto le piante.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    il diffusore (campana) devi metterlo in vasca a circa 10cm dal fondo sotto il getto della pompa in modo che venga diffusa in vasca, se non hai il contabolle devi riempirlo un pò d'acqua in questo modo puoi contare le bolle.
    Le bolle servono come riferimento la CO2 si regola con la tabella basandoti sul valore del KH che rimane stabile e del Ph, dato che se aumenti la CO2 il PH scende, quindi avendo KH di 8 vedi che il valore ottimale di CO2 è tra 15-24mg/l (valore in verde) che corrisponde a un PH compreso tra 7,2-7. Dato che hai poche piante e la vasca è in maturazione inizia con poca (5 bolle al minuto) e man mano che passano le settimane aumenta le bolle e le piante, a massimo regime io non supererei le 15 bolle.
    Comuqnue è fondamentale che aumenti le piante e inizialmente dai poca CO2, il substrato fertilizzato l'hai messo? altrimenti devi prendere delle speciali capsule fertilizzanti per il fondo da piantare sotto le piante.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio su quale razza prendere
    Di RazorSun nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-23, 10:31 AM
  2. Un consiglio su quale pappagallo scegliere......
    Di G.C.62 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-09-11, 12:39 PM
  3. consiglio su filtro juwel
    Di Tega nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-03-11, 09:02 AM
  4. quale filtro esterno
    Di macka nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-03-11, 05:04 PM
  5. Consiglio su filtro esterno?
    Di satian nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-05-09, 03:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •