Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Consiglio su quale filtro comperare

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    il termostato lo devo cambiare se si quale

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    il termoriscaldatore dovrebbe andar bene.... il filtro non devi necessariamente cambiarlo, certamente i filtri esterni sono più moderni, più efficienti e funzionano meglio, inoltre la vasca acquista molto spazio e diventa più bella.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    anche il temoriscaldatore come il filtro c'e' l'ho da 10 anni che dici forse è meglio cambiarlo??

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me devi preoccuparti di mettere il substrato e allestire la vasca nel modo giusto, i soldi del riscaldatore a meno che non sia rotto ti conviene spenderli per un substrato di qualità, un bel ghiino o aggiungere un neon... Se invece ti accorgi che il termoriscaldatore non arriva a temperatura e ha della condensa al suo interno devi cambiarlo...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie misulina volevo chiederti un altra cosa mi sono stamattina che all'interno del mio acquario si stanno formando delle alghe è normale oppure c'e' qualcosa che non va'?? per quanto riguarda il substrato quale mi consigli come ghiaino quale mi consigli?

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    la tendenza a formarsi le alghe durante il primo periodo di vita della vasca è normale, quando il filtro è in maturazione non devi accendere le luci o accendere poche ore...
    Ottimi substrati fertilizzati che si trovano più facilmente sono il Dennerle Depomix, Fondo Attivo Anubias, JBL AquaBasis Plus... per il ghiaino ti consiglio un ghiaino fine ma non troppo (granulometria 1-1,5mm) e di colore naturale, assolutamente non ceramizzato.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie misulina gia' mi stavo gia' preoccupando per le alghe allora seguiro' i tuoi consigli

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    se ti puo' servire francesca, io ho appena acquistato su ebay il pratiko 200 ed è già in funzione,a fianco del filtro vecchio che lascerò per altre due settimane (totale un mese) in maniera che maturi (ho già i pesci da 8 mesi dentro).
    E' favoloso davvero, semplice da montare e silenziosissimo davvero.
    Unica cosa che i tubi sono corti, appena rimetto l'acquario al suo posto li devo allungare.
    Il termoriscaldatore dovrò appenderlo all'acquario.
    Non vedo l'ora di rivoluzionare la vasca ora che ho guadagnato posto senza filtro interno.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao stefano... te avevi provato l'impianto di CO2 fai da te ?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    l'impianto co2 fai da te by Misu ehehehe....FANTASTICOOOOOO!!!
    Come avevo già detto lo farei anche con le piantine finte ehehe!!!
    A parte gli scherzi va benissimo, la prima volta l'ho fatto da o,5 ed ora sta girando quella da 1,5.
    Tutto funzio bene davvero, e non ditemi che è difficile farla, molto semplice e vi assicuro che serve anche per dedicare un po' del ns tempo all'acquario, aiuta ad innomararsi sempre più!!
    Ho letto che qualcuno ha detto di aver speso sui 10 euri, impossibile, o meglio con dieci euro vi ritrovate materiale per cinque o sei bottiglie.
    Brava Misu!!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio su quale razza prendere
    Di RazorSun nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-23, 10:31 AM
  2. Un consiglio su quale pappagallo scegliere......
    Di G.C.62 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-09-11, 12:39 PM
  3. consiglio su filtro juwel
    Di Tega nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-03-11, 09:02 AM
  4. quale filtro esterno
    Di macka nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-03-11, 05:04 PM
  5. Consiglio su filtro esterno?
    Di satian nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-05-09, 03:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •