Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Gocciolatore da flebo per CO2

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Gocciolatore da flebo per CO2

    aiuto, non resta l'acqua nel gocciolatore da flebo anche se in posizione verticale . ne ho preparati 2 x 2 bottiglie ma uno la trattiene l'acqua senza problemi, il secondo seppur in posizione verticale non c'è verso per farla restare dentro....
    visto che va riempito x metà con acqua è un problema se uno resta vuoto?
    o devo mettere l'acqua quando inserisco il tappo alla bottiglia? ma credo che poi si verserà all'interno...che faccio???
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io è tanto che non uso il gocciolatore da flebo come contabolle... comunque l'acqua serve per poter contare le bolle e avere un riferimento quantitativo, non dovrebbe andar via aspetta che la bottiglia vada in pressione, l'acqua la inserisci con una siringa togliendo il tubicino dall'attacco sopra.

    sono già in funzione? quante bolle fanno?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    no le stò preparando ora, nella guida dice di mettere l'acqua dopo aver preparato e incollato i tappi... ma posso mettere l'acqua nel gocciolatore anche alla fine mentre la bottiglia è piena e inizia la pressione??

    ora sono in frigo col gel
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    devi mettere l'acqua quando la bottiglia è pronta, avviti il tappo e metti l'acqua.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


    Se posso darti un consiglio.......... caro Leon..... ti direi questo:

    Manda a quel paese tutto il facile fai da te.... che internet ti propone, il più delle volte ti trovi ad aver perso tempo, e denaro per risparmiare qualcosa....

    poi alla fine se fai i conti......... ti accorgi che quelle brutte cose che hai creato e che funzionano una volta si e una no.... ti sono costate più di un contabolle in commercio.

    Bisogna capire dove realmente c'è il risparmio......
    io non mi danno l'anima per risparmiare 2 o 3 €. magari gettando via ore che posso usare per scopi diversi.

    Il contabolle anche nel mio caso è una vita che non lo utilizzo più....
    segui il consiglio di Misulina....
    ma se poi non ottieni riscontro... compratelo e usa il tuo prezioso tempo in qualcosa di più profittevole.

    ciao da Ivan

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    comprarmi cosa??! io sto facendo questo proprio su consiglio di misulina !
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ivan non essere cosi drastico nei giudizi... l'impianto della guida funziona perfettamente, io stesso l'ho provato e anche altri utenti del forum con successo. Senza considerare che è utilizzatissimo da tantissimi appassionati in tutto il mondo, l'unico inconveniente che bisogna trovare le dosi giuste per tentativi. Poi il risparmio non è di 2-3euro se consideri che un impianto professionale costa minimo 80euro, certamente non saranno paragonabili ma per quello che viene a costare costare funziona più che bene.

    Sarei curioso di sapere Leon quanto hai speso per costruirlo?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu


    Misulina, non prendere per personale quanto ho detto!!!

    La mia stima nei tuoi confronti è altissima[8D][8D][8D][8D][8D]

    Solo che sono stato vittima di spese inutili del fai da te.... Fondi 3d per acquari... che mi stavano mandando a remengo acquario e pesci.

    Filtri che funzionavano a volte si e a volte no... mettendo l'acquario in situazioni drastiche.

    Sul contabolle io non ho esperienza..... ma quando ho letto di Leon che aveva difficoltà mi son rivisto in me stesso quando anni fa seguivo tutti i vari consigli dei famosi esperti.... e poi mi son trovato che alla fine...... i consigli erano dell'era prediluviana e adatti a quell'epoca.

    Se ora sono in questo forum è perchè ci credo.... e vi ritengo persone preparate!!!

    Ma vi prego di non leggere i miei interventi, come interventi drastici.... ma come interventi...... mirati solo ad aiutare le persone, sopratutto quelli che come me anni fa si sono trovati nella difficoltà.

    con affetto Ivan

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, non avrò speso piu di 10 euro...

    avevo difficoltà col contabolle xke in uno l'acqua restava dentro anche senza collegarlo alla bottiglia mentre il secondo identico non c'era verso x farla restare dentro ...mentre poi una colta collegato alla bottiglia tutto ok l'acqua resta..(ecco forse questo passaggio va corretto nella guida dove dice di mettere l'acqua prima)

    ora la produzione di co2 va alla grande! gia le bolle vengono fuori!!

    misu in un acquario è meno di 10 cm dal fondo , è un problema? devo procurarmi le ventosine x bloccare le porose....
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie del suggerimento , appena ho tempo la modifico.... vedrai le piante come rinascono nel giro di 2-3 settimane, ora tieni sottocontrollo che non ne produca troppa, conta le bolle. Poi quando la produzione si stabilizza, guardiamo come modificare le dosi anche in base alla durata.

    Le ventose (ventose per tubo dell'areatore costano circa 0,20 euro) servono per tenere ferma la porosa e posizionarla nel punto giusto

    ventosa per tubo CO2

    3,86 KB.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-18, 04:20 PM
  2. Ringer lattato x flebo
    Di robi75 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-10, 12:24 PM
  3. Durata co2 da 8kg.
    Di Tuk nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-04-10, 10:40 AM
  4. CO2 gel fai da te
    Di leostefan nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 16-03-09, 11:31 PM
  5. impianto co2 fai da te
    Di aledk85 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 12-06-08, 10:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •