Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Che pesci metto nel 30 litri?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu


    Mi trovo perfettamente d'accordo con Misulina....[8][][]

    Difatti io ho solo dato un consiglio su come utilizzare l'acquario da 30lt, che a mio modesto parere non utilizzerei come nursey, ma vorrei qualcosa che appaga il mio ego e i miei occhi e un plantacquario è qualcosa che si può fare, logicamente con la giusta luce, e un dosaggio mirato di CO2.....

    Lo substrato che ho citato è uno substrato che come esito finale diventa coperto da prato, ed è logico che poi non si possono mettere tutte le piante citate, ma solo quelle che si addicono alla capienza dell'acquario.

    Comunque sono tutte parole dette al vento visto che Leon ha già deciso, ed è giusto rispettare la sua decisione, di fare del piccolo acquario una nursey dell'acquario da 70lt.

    Ti auguriamo buona fortuna Leon

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    non sono parole dette al vento per chiunque legga la discussione e magari neanche per Leon quando cambierà idea.

    Concordo che nel 30 litri si può fare benissimo un plantacquario anche meno spinto di quelli in foto, dove far rescere gli avannotti... e volendo si può anche risparmiare molto e divertirsi "nel fai da te" allestendo un fondo come quello consigliato e potenziando l'impianto luci .
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    bello, ma dato che io ho gia fondo sub fertilizzato e che l'acquario in questione è maturo xke attivo da piu di un anno... non potrei, visto che ho anche co2, partire da com'è e avere sia le piante che l'avanotto park??
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu


    Se vuoi partire così come è con le piante esistenti e gli avanotti nulla te lo vieta.

    E' una tua scelta.

    avrai il tuo 30lt che diventarà la nursey

    quindi tutto ok[8D][8D][8D]

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto puoi partire benissimo dalla tua situazione, al limite aggiungi delle capsule fertilizzanti per rinvigorire il fondo
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    no io dicevo se voglio creare il 30 litri x le piante come dicevi tu con ospiti gli avanotti, posso partire dalla vasca con substrato e piante che ho gia? magari aggiungendo altre piante eccc?
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu


    No se devi allestire un tipo plantacquario allora devi preparare il tutto...
    lo substrato adatto, le piante adatte... e poi volendo puoi mettere gli avanotti.

    Però mettiti in testa che quello è un plantacquario che ospiterà gli avanotti,
    ma prima di tutto è un plantacquario, e va mantenuto con la stessa meticolosità di un plantacquario, magari non spinto come quelli che ti ho descritto, ma comunque con una speciale attenzione.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    troppo impegnativo, a pensare che solo pochi mesi fa pensavo che l'acquario tropicale era troppo x me e ora ne ho due..

    per ora metto cryptocoryne e avanotti
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu


    OK

    Come tu decidi[][]

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, cosi avrò piante e avanotti
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. cosa metto nel vecchio 67lt?
    Di crumpet nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-01-14, 02:02 PM
  2. 30 litri per betta
    Di francesco87 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-06-12, 09:46 AM
  3. In 30 litri quanti cardinali metto?
    Di Leon nel forum I PESCI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-09-11, 05:48 PM
  4. Sostituzione filtro acquario da 30 litri
    Di New79 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 12:45 PM
  5. inserimento pesci nel 70 litri (non solo guppy)
    Di Leon nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 03:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •