Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: indeciso su pastori a pelo lungo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    indeciso su pastori a pelo lungo

    Buon giorno sono indeciso tra queste razze: pastore della russia meridionale, briard, bovaro delle fiandre, pastore di vallè.. premetto che mi servirebbe un cane che stesse a casa e ogni tanto in giardino, inoltre che faccia la guardia..

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di dragongiga

    Buon giorno sono indeciso tra queste razze: pastore della russia meridionale, briard, bovaro delle fiandre, pastore di vallè.. premetto che mi servirebbe un cane che stesse a casa e ogni tanto in giardino, inoltre che faccia la guardia..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    prima di tutto ti ricordo che è sempre buona norma presentarsi agli utenti del forum, nell'apposita sezione "Presentazioni" prima di postare domande e richieste.
    a maggior ragione, poi, per avere una risposta al tuo quesito dovresti specificare meglio che tipo di vita fai, che esperienze hai avuto con i cani, cosa ti aspetti dal tuo cane.
    quanto all'aver "quotato" il tuo messaggio precedente, il Regolamento che hai accettato iscrivendoti dice:
    - Non è ammesso fare UP sulla pagina per riportare in testa una discussione. E’ possibile sollecitare moderatamente una risposta in caso di necessità, ma non inserire messaggi vuoti o privi di significato.
    se non lo hai ancora fatto, lo puoi leggere qui:
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_12004.htm
    infine, sposto in sezione "Cani".

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ..poche informazioni sul tuo stile di vita e sulla tua conoscenza dei cani non permettono di dirti qualcosa di utile..le razze da te citate sono tutte molto particolari e alcune rarissime da trovare..ma perchè proprio questi cani? Che conoscenze hai su di loro?
    Laura

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    ..Sono un ragazzo di 28 anni sposato, ero interessato a queste razze per via dell' estetica e del carattere...

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Qualcuno mi può parlare di queste razze

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti direi di comprarti almeno uno o più testi sulle tue razze che ti piacciono.Io preferirei il Briard,ma è personale e so che è un cane dal carattere brioso,molto rustico ma va conosciuto e se vuoi l'estetica anche quella lui ce l'ha e ci sono diversi allevamenti dove ti potrebbero parlare di questa razza.Uno è in Liguria ed il marito della donna che li alleva è un comportamentista cinofilo oltre che istruttore,quindi avresti tanto da poter apprendere e magari ti consiglia se per te questa razza è adatta o son meglio altre,vedi tu.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Ti ringrazio per la risposta, che ne pensi delle altre razze?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Di carattere personalmente non ci ho maiavuto a che fare però senza aver nulla con le altre e comunque dovresti sempre davvero consultarti con testi ed allevatori personalmente,il pastore di Vallé mi sembra sia carino sicuramente però credo faccia meno guardia rispetto agli altri.Ma se fosse un primo cane e poi,ora non ricordo ma proprio in questi giorni c'era un annuncio di un signore(non ricordo se privato ma mi è rimasto in mente perchè mi son ricordata di te)che ha dei cuccioli!!!Prova a cercare..Se lo ritrovo in fretta ti dico dove l'ho visto.Se fosse un allevatore potresti saperne di più e vedere coi tuoi occhi.Io però in te lascerei stare quelli della Russia,daiiii......[:50]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti sbagli Swathi, il Nizinny è un grande guardiano! Pur essendo piccino, ha tutta la grinta e la tempra degli altri pastori dell'Est!
    Io li conosco abbastanza bene, ho convissuto con una femminina di grande carattere.
    Concordo però sul fatto che dragongica dovrebbe dirci di più sul suo stile di vita e quali sono le caratteristiche che più gli starebbero a cuore. I cani che ha citato, comunque, seppur morfologicamente diversi, si distinguono tutti per una certa "solidità" caratteriale.
    jody :-)

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Pelo lungo
    Di risha nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 09:15 PM
  2. Ariete a pelo lungo
    Di stellaste nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 10:20 AM
  3. Chiuaua a pelo lungo
    Di Saretta85 nel forum I CANI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 04:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •