Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Non mangia fieno!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mangia fieno!!!

    ciao a tutti.....ho acquistato da poco una coniglietta nana hot hot di pochi mesi ad una fiere....il negoziante ci ha venduto anke una bustina di mangime per conigli.......leggendo su internet ho letto che la dieta dei c.n. deve essere basata sul fieno, e che addirittura i ari pelet in commercio possono rivelarsi dannosi.....ho acquistato il fieno dela friskies ma la mia c. lo ha ignorato.....allora pensando fosse un problema di fieo sono andato in un negozio specializzato ed ho preso il fieno di montagna della prestige.....fa u odore stupendo(ricorda il the:-)) am la mia coniglietta si limita ad assaggiarne solo un pochetto.....ho sospeso il mangime quasi completamente, ma h paura di indebolirla, cosa devo fare???

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhe,intanto puoi darli dell'insalata,carota,pele di patate ecc...comunque credo che se compri i pelet di qualche marca prestigiosa non penso che li facciano male anche perchè credo che la tua coniglietta sia già stata abituata a mangiarli epoi continua lo stesso a darli anche il fieno(forse inizierà a mangiarlo)[:43]
    Mattia Tesser

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    I pellet eliminali, a meno che non prendi Bunny o Oxbow che sono gli unici decenti. Le patate (come ti hanno scritto sopra) assolutamente non darle perchè non vanno bene, contengono carboidrati.. puoi dare diversi tipi di verdura, se fai una piccola ricerca in internet trovi tutte le verdure che possono mangiare e in che quantita, e continuare a insistere con il fieno che è molto molto importante, vedrai che prima o poi lo mangia.

    Il fatto che sia abituata a mangiare schifezze non vuol dire che bisogna continuare a darle, quindi caro matt95, prima di dare consigli sbagliati pensa bene a quello che stai per scrivere!!
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao...il fieno devi lasciarglielo sempre a disposizione è un alimento importantissimo per il coniglio oltre che per il nutrimento soprattutto per i denti che sono in crescita continua
    assolutamente non mangime quello commeciale....è davvero una schifezza....il mio coniglio(che dal negoziante è stato abituato a quello) ha rischiato un blocco intestinale....fortunatamente la vet se ne è accorta subito e mi ha dato le gocce per il meteorismo(fortunatamente meno grave del blocco)
    se pian piano...gradualmente lo abituti a mangiare solo verdura fresca potrai far a meno proprio del pellet in generale(anche se le marche consigliate da LIVIETTA sono sicuramente le migliori)
    c'è una bella discussione in rilievo su cosa dar da mangiare ai nostri niglietti[^] eccola!!!

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_26626.htm

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ok....io allora sospendo i pellet totalmente.....anche perche il negoziante me ne ha dato uno di dubbia prvenienza, lo ha preso da un sacco enorme boh nn so che marca è.....purtoppo i miei familiari si fanno"abbindolare" dal dolce musetto della coniglietta[)] e quando nn ci sono gliene danno un po per farla contenta visto che il fieno non lo mangia quasi per nulla...le verdure le fornisco già, sedano carote ecc....quelle le mangia...ma ho letto che comunque il fieno è fondamentale quindi si dovrà abituare[xx(].

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    cara Livietta, io intendevo di darle il fieno e la verdura con il pellet(ho detto di qualche marca prestigiosa cioè decente!) intanto finche non si abitui gradualmente e poi togliere il pellet difinitamente.[:72]
    Mattia Tesser

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    questo è vero!!! il cambio alimentazione deve avvenire comunque gradualmente
    ciò non toglie che determinate cose, come appunto le patate, sono dannose per il coniglio!
    aggiungo inoltre che la mia vet(specializzata in esotici) mi ha detto che la cosa più tossica della patata, per il coniglio, sono i germogli che appunto vediamo spuntare sulla buccia!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    per charlyne: scusami,hai ragione,sono andato a documentarmi,non si finisce mai di imparare
    chiedo scusa anche a lebistes per il consiglio errato riguardo le patate
    Mattia Tesser

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    per Livietta:io penso a quello che scrivo!!
    Mattia Tesser

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">matt95 ha scritto:

    Bhe,intanto puoi darli dell'insalata,carota,pele di patate ecc...comunque credo che se compri i pelet di qualche marca prestigiosa non penso che li facciano male anche perchè credo che la tua coniglietta sia già stata abituata a mangiarli epoi continua lo stesso a darli anche il fieno(forse inizierà a mangiarlo)[:43]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il bello è che già in un post ti abbiamo risposto che dicevi cavolate...basta almeno leggere no?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ariete Vs Fieno
    Di EliiMiaoo nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-10-13, 05:34 PM
  2. Coniglietti e fieno
    Di pescanoce nel forum CONIGLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-09, 02:53 PM
  3. fieno
    Di jarod1 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-09, 06:56 PM
  4. Raccolta fieno!
    Di Pecorella nel forum CINCILLA’
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-03-07, 09:35 AM
  5. Fieno per conigli
    Di x-fight84 nel forum CONIGLI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-08-05, 09:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •