Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Non mangia fieno!!!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Già provato !! Sigh, niente da fare ! Ho tentato anche con il dente di leone, erba medica, cardo mariano... e manco più mi ricordo quali altri. Insomma nisba ! Il fatto è che stò fatto di non volere fieno oltre a non essere una buona cosa x il coniglio non è neanche una buona cosa x il mio portafoglio con quel che costa la verdura ... e poi anche xè non posso assentarmi x più di 1 giorno, dato che abito da sola. Mai visto un coniglio così ostinato [:136]
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Va be il mio coniglio il fieno lo mangia però non sta mai da solo per un giorno intero! Sono animali delicati che nel giro di 24 ore ci lasciano le penne per lasciarli a casa da soli.
    Le verdure ok ma non puoi dargli solo le verdure e soprattutto non puoi riempirlo di verdure dalla mattina alla sera. Finchè lui avrà la gabbia piena di insalta, carote, finocchi e sedano per forza di cose che snobberà il fieno!
    Per curiosità ma che mangia questo coniglio?

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    quando si prende un animale che non sia un serpente è indispensabile mettere in conto che assentarsi per + di 12 ore è impossibile, se non si pensa a questo, tanto vale continuare con i peluche.
    ovviamente ogni bestiolina è una spesa, chi + chi - tutti gli animali hanno necessità costose.

    per il fieno, i centri agrari sono sparsi su tutto il territorio, sia in campagna che in città, in alternativa, come già suggerito esistono rondelle di fieno misto pressato che sono comunemente ben apprezzate dai conigli e che possono essere usate come alimento di passaggio tra il pellets e il fieno vero, in quanto "ingannano" il coniglio sulla reale conformazione dell'alimento.
    a discapito della presenza di vitamine che vanno poi integrate, è anche possibile essiccare in forno alcune verdure, quali spinacci, verze, carote, sedano etc per abituare l'animale ad ingerire cibi secchi. va fatto con una certa accortezza affettando le verdure, disponendole su un foglio di carta apposita e ponendole in forno a temperatura minima con portello leggermente aperto in modo da far evaporare lentamente l'acqua in eccesso.
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:
    Va be il mio coniglio il fieno lo mangia però non sta mai da solo per un giorno intero! Sono animali delicati che nel giro di 24 ore ci lasciano le penne per lasciarli a casa da soli. Le verdure ok ma non puoi dargli solo le verdure e soprattutto non puoi riempirlo di verdure dalla mattina alla sera. Finchè lui avrà la gabbia piena di insalta, carote, finocchi e sedano per forza di cose che snobberà il fieno!
    Per curiosità ma che mangia questo coniglio? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Beh, x forza di cose lo lascio da solo quando vado al lavoro, mica x piacer mio ...
    Cosa mangia ? quello che hai elencato ... però ci ho provato a lasciargli solo il fieno ma nisba !
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:
    quando si prende un animale che non sia un serpente è indispensabile mettere in conto che assentarsi per + di 12 ore è impossibile, se non si pensa a questo, tanto vale continuare con i peluche. ovviamente ogni bestiolina è una spesa, chi + chi - tutti gli animali hanno necessità costose.

    .... è anche possibile essiccare in forno alcune verdure, quali spinacci, verze, carote, sedano etc per abituare l'animale ad ingerire cibi secchi. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    1)eh,MaYaM79, figurati se non lo so !!! Non ho fatto vacanze x anni e manco week end ! e speso un sacco di soldini
    2)stà cosa di far seccare qualche verdura (ma le metto sul calorifero) lo faccio con le carote tagliate a rondelle e con le mele tagliate a fettine. Vanno bene anche x i miei gerbilli, i miei grandi amori [:143]
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:
    quando si prende un animale che non sia un serpente è indispensabile mettere in conto che assentarsi per + di 12 ore è impossibile, se non si pensa a questo, tanto vale continuare con i peluche. ovviamente ogni bestiolina è una spesa, chi + chi - tutti gli animali hanno necessità costose.

    .... è anche possibile essiccare in forno alcune verdure, quali spinacci, verze, carote, sedano etc per abituare l'animale ad ingerire cibi secchi. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    1)eh,MaYaM79, figurati se non lo so !!! Non ho fatto vacanze x anni e manco week end ! e speso un sacco di soldini
    2)stà cosa di far seccare qualche verdura (ma le metto sul calorifero) lo faccio con le carote tagliate a rondelle e con le mele tagliate a fettine. Vanno bene anche x i miei gerbilli, i miei grandi amori [:143]
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:
    Va be il mio coniglio il fieno lo mangia però non sta mai da solo per un giorno intero! Sono animali delicati che nel giro di 24 ore ci lasciano le penne per lasciarli a casa da soli. Le verdure ok ma non puoi dargli solo le verdure e soprattutto non puoi riempirlo di verdure dalla mattina alla sera. Finchè lui avrà la gabbia piena di insalta, carote, finocchi e sedano per forza di cose che snobberà il fieno!
    Per curiosità ma che mangia questo coniglio? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Beh, x forza di cose lo lascio da solo quando vado al lavoro, mica x piacer mio ...
    Cosa mangia ? quello che hai elencato ... però ci ho provato a lasciargli solo il fieno ma nisba !
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Io intendevo lasciarlo più di un giorno a casa. Non ho mai detto che non bisogna lasciarli a casa da soli manco 5 minuti. Fino a prova contraria tutti lavorano e nessuno può stare a casa 24 ore su 24.
    Dipende che fieno gli dai e comunque non ti preoccupare che non muore di fame. La mia è testa dura ma anche lei se non ha nulla da mangiare mangia il fieno.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:
    Va be il mio coniglio il fieno lo mangia però non sta mai da solo per un giorno intero! Sono animali delicati che nel giro di 24 ore ci lasciano le penne per lasciarli a casa da soli. Le verdure ok ma non puoi dargli solo le verdure e soprattutto non puoi riempirlo di verdure dalla mattina alla sera. Finchè lui avrà la gabbia piena di insalta, carote, finocchi e sedano per forza di cose che snobberà il fieno!
    Per curiosità ma che mangia questo coniglio? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Beh, x forza di cose lo lascio da solo quando vado al lavoro, mica x piacer mio ...
    Cosa mangia ? quello che hai elencato ... però ci ho provato a lasciargli solo il fieno ma nisba !
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Io intendevo lasciarlo più di un giorno a casa. Non ho mai detto che non bisogna lasciarli a casa da soli manco 5 minuti. Fino a prova contraria tutti lavorano e nessuno può stare a casa 24 ore su 24.
    Dipende che fieno gli dai e comunque non ti preoccupare che non muore di fame. La mia è testa dura ma anche lei se non ha nulla da mangiare mangia il fieno.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    ma sì, Andrea..non era una critica la mia , ho capito cosa intendevi..
    Quanto al fieno beh proverò a lasciare davvero solo quello !! vedrò che reazioni ha il piccolino. E' che mi faccio fregare dai suoi occhi imploranti [:83]
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    anche pitty se può evita il fiena però ogni tanto ho provato a dargli delle rondelle compresse di fieno... e devo dire che le apprezza molto di più... il problema è che costano un po'...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ariete Vs Fieno
    Di EliiMiaoo nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-10-13, 04:34 PM
  2. Coniglietti e fieno
    Di pescanoce nel forum CONIGLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-09, 01:53 PM
  3. fieno
    Di jarod1 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-09, 05:56 PM
  4. Raccolta fieno!
    Di Pecorella nel forum CINCILLA’
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-03-07, 08:35 AM
  5. Fieno per conigli
    Di x-fight84 nel forum CONIGLI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-08-05, 08:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •