Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: comincio a demoralizzarmi...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    comincio a demoralizzarmi...

    ciao ragazzi scusate vi chiedo aiuto xchè ho uno shetland che ormai ha 8 mesi e mezzo,mi sono informato e ho letto un po di tutto,lui di giorno stà in giardino mentre la notte dorme in casa ovviamente il primo mese capitava spesso che faceva pipì e cacca in casa poi con pazienza premiandolo quando la faceva fuori e sgridandolo se la faceva dentro le cose hanno iniziato ad andare meglio ha sempre xò fatto periodi di un mese / un mese e mezzo bene e poi magari la rifaceva in casa, ora che ha 8 mesi e mezzo eran 2 mesi che era bravissimo faceva sempre tutto fuori ora sono 4 giorni di fila che mi fa tutto in casa e comincio a demoralizzarmi visto che ha + di 8 mesi,le ore dei pasti e le ore che lo porto fuori son sempre le stesse il cibo è sempre lo stesso aiutatemi vi prego!
    un altra cosa è che spesso sembra non gradire le carezze nel senso se ne ha voglia ok si fa accarezzare ma se voglio accarezzarlo è + facile che lui si allontani a giocare x i cavoli suoi o addirittura si ritrae grazie a tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho cani purtroppo, e non posso aiutarti,
    però bisogna avere pazienza...è una regola di vita!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    eh comincio a perderla ormai...
    a dimenticavo di aggiungere che se io sono li con lui non la fa aspetta che vado a letto e poi la fà come se sapesse che lo sgriderei e quindi la fa a tradimento

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di ajeje


    un altra cosa è che spesso sembra non gradire le carezze nel senso se ne ha voglia ok si fa accarezzare ma se voglio accarezzarlo è + facile che lui si allontani a giocare x i cavoli suoi o addirittura si ritrae
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    questo mi sembra un problema assai più grave dello sporcare in casa...e senz'altro legato alla difficoltà di educarlo.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di ajeje

    se io sono li con lui non la fa aspetta che vado a letto e poi la fà come se sapesse che lo sgriderei e quindi la fa a tradimento</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ecco il punto: lui imparerà a farla fuori quando capirà che quello è il modo [u]a te gradito</u>.
    punirlo (o sgridarlo) quando la fa in tua presenza infatti è servito solo a insegnargli a farla di nascosto da te.
    si tratta di ricominciare daccapo a ricostruire il vostro rapporto. a 8 mesi è facilissimo, ma devi cominciare dall'accettare il fatto che così non funziona!
    la base per l'educazione è che il cane deve essere felice di stare il più possibile con te e fare ogni cosa per farti felice. ecco perchè i pastori e i retriever, che sono razze "geneticamente predisposte" a questo atteggiamento, sono i più facili da educare!
    detto così può suonare strano, lo so...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">etabeta ha scritto:


    la base per l'educazione è che il cane deve essere felice di stare il più possibile con te e fare ogni cosa per farti felice. ecco perchè i pastori e i retriever, che sono razze "geneticamente predisposte" a questo atteggiamento, sono i più facili da educare!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Verissimo, io al mio cucciolo komondor non ho dovuto insegnare niente, ha fatto tutto subito da solo, sorprendendomi perfino.
    Credo sia dovuto al fatto che c'è in casa un altro cane pastore anziano che gli ha "insegnato" dove fare i bisogni.
    Frei lebt, wer sterben kann.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mendi ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">etabeta ha scritto:


    la base per l'educazione è che il cane deve essere felice di stare il più possibile con te e fare ogni cosa per farti felice. ecco perchè i pastori e i retriever, che sono razze "geneticamente predisposte" a questo atteggiamento, sono i più facili da educare!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Verissimo, io al mio cucciolo komondor non ho dovuto insegnare niente, ha fatto tutto subito da solo, sorprendendomi perfino.
    Credo sia dovuto al fatto che c'è in casa un altro cane pastore anziano che gli ha "insegnato" dove fare i bisogni.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Anche quando è arrivato Ramon...osservando Oscar dopo nemmeno due/tre giorni sapeva fare tutto: il richiamo, dal passeggiare senza guinzaglio (in zone boschive ovviamente), dal passeggiare col guinzaglio, all'ubbidienza stessa...insomma tutto di tutto!
    La cosa differente che noto tra i due cani è che Ramon capisce molti meno vocaboli "umani"...di Oscar: forse perchè fino a 7 mesi d'età ha vissuto quasi solo con le galline...bho?!
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai ragione ETABETA penso anch'io che quando si ritrae sia un problema di non fiducia da parte sua nei miei confronti forse xchè la sera prima di dargli da mangiare lo spazzolo e lui non vuole e quindi ha paura ad avvicinarsi a me ma il problema è che io non so come fare x spazzolarlo gli do una crocchetta e a fine spazzolata gli do la cena x rendergli la cosa + gradita i comandi seduto/terra e resta li ha imparati sul terra è a volte un po titubante,il vieni torna quando è libero lo fà subito a meno che non sia attratto da odori particolari,quando fa cacca e pipi fuori lo premio sempre con una crocchetta
    cos'altro devo fare?
    consigliatemi x favore xchè vorrei far quanto è meglio x lui
    grazie 1000

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    puo' essere che il problema e' legato alla gerarchia sbagliata che si e'instaurata fra di voi.
    a 8 mesi il cane inizia a svilupparsi sessualmente e a diventare adulto e caratterialmente piu forte.
    marcare in case puo' essere un segnale di dominanza.
    pero' viste le tue preoccupazioni io ti consiglio di rivolgerti a chi puo' darti una mano e valutare bene la tua sitazione, spesso basta poco per instaurare un giusto rapporto con i proprio cane e per risolvere dei piccoli problemi come il tuo...ma se non si ha esperienza a volte risulta difficile e sono tanti fattori che possono causare un problema.
    www.allevamentojackpot.com

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ajeje ha scritto:

    eh comincio a perderla ormai...
    a dimenticavo di aggiungere che se io sono li con lui non la fa aspetta che vado a letto e poi la fà come se sapesse che lo sgriderei e quindi la fa a tradimento
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    fa così perchè è stato sgridato in passato quando l'ha fatta in casa.
    Essendo un cane, non ha capito che veniva sgridato perchè la faceva in casa, ha semplicemente associato te e i bisognini a qualcosa di molto negativo. E quindi non li fa in tua presenza perchè ha paura delle tue reazioni.
    Anche il fatto che non si faccia accarezzare potrebbe essere correlato a questo fatto: magari non sa se la tua mano si sta avvicinando per punirlo o per accarezzarlo.
    Che postura hai quando lo vuoi accarezzare?
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sunnyvale capisco bene quel che mi dici ma vedi non è che non la fa quando ci sono io,ad esempio dopo l'ultima sgridata ha fatto benissimo il week end sabato e domenica facendola sia al mattino che alla sera fuori con me(cioè solo lui fatta è ) ma poi ecco che stammattina mi son svegliato col ricordino e non la fa al mattino ma la sera come vado a letto lo portata fuori alle 23 x 5 10 minuti e poi la fatta in casa dopo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. comincio ad avere problei con il cucciolo
    Di yuna nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 02:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •