Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: allarme intrusi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    allarme intrusi

    Salve, da un pò ho un acquarietto da 3,5 litri della AZOO. L'ho riempito con acqua osmose e ho inserito all'interno sabbia e 2 piante (dopo 15 giorni anche lo starter).
    Una volta messa una coppia di Guppy la femmina ha iniziato a partorire a raffica. Il giorno dopo il parto ho trovato la femmina fuori dalla vasca a beh 2 metri di distanza(chiaramente morta), ha fatto un volo pazzesco. Ora è rimasto il maschio e in un bicchiere trasparente forato i piccoli. Nella vasca ho notato anke delle lumache che personalmente non ho inserito ma sta mattina controllando con attenzione con una torcia a led molto potente ho notato che sulle pareti della vaschetta ci sono dei microscopici vermetti bianchi (piccolissimi). Cosa sono? sono pericolosi? posso eliminarli o è normale? io non ne capisco niente di acquario.
    grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    l'acquario da 3,5 litri sei sicuro?

    Dato che l'hai appena avviato devi assolutamente controllare il valore dei nitriti, se non hai i test porta un pò d'acqua in negozio e falli misurare, è fondamentale. Per sicurezza usa l'attivatore batterico a giorni alterni (massimo mezza dose).

    Le lumachine puoi toglierle con un retino, basta che le peschi mentre i vermetti bianchi probabilmente sono planarie sono nematodi innocui per l'acquario ma infestanti, magari come le lumachine sono arrivate in vasca con le piante.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma esistono anche acquari così piccoli???

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ... esistono anche se non dovrebbero.

    Caro youbijou,
    tenere degli avvannotti di guppy in un bicchiere di plastica forato non è il massimo. Sarebbe molto meglio lasciarli liberi nell'acquario. I più forti sopravviveranno, proprio come succede in natura.
    Tenendoli in uno spazio così ristretto rischi solo di farli crescere con serie deformazioni.
    ... Arturo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    beh io credo di liberarli tra qualche giorno così da farli crescere almeno un pò (x non essere divorati) perchè in 3,5 litri d'acqua non è ke sopravvivono solo i + forti ma FORSE solo quelli fortunati!
    Poi una volta grandicelli li regalerò a qualcuno o al negoziante

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Natale si avvicina......fatti un regalo.....su ebay ne trovi a prezzi modici.....un bel acquarietto da almeno 30 litri, non voglio esagerare,con filtro interno così i pesci stanno meglio e tu ti diverti di più con le piante e le roccie, i pesci e quant'altro.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto....3 litri e mezzo sono un po' tristi i effetti......[V]
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu


    Ma che hanno inventato i bonsay anche negli acquari?????

    Ma in tre litri e mezzo non ci terrei nemmeno un betta splendens....

    Quoto in pieno l'acquisto di un acquario di almeno 30lt, o lo fai su e-bay o nei negozi, non è che spendi una cifra....

    E poi tieni presente una cosa: più l'acquario è piccolo e più richiede cure, manutenzione e quindi varie spese.

    Le cure le avrai anche con altri acquari, ma perchè di meno?...... solo perchè ti daranno qualche problema in meno MA MOLTE E MOLTE SODDISFAZIONI IN PIU'.

    Non scendere sotto il 30lt che già questo è un acquarietto mignon.

    ciao da Ivan

Discussioni Simili

  1. Indovinate gli intrusi.....
    Di Mauy nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-07-10, 11:00 PM
  2. ALLARME CANI
    Di VALTER63 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-06-08, 12:27 PM
  3. allarme vipere!!!
    Di teso nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-06-08, 11:41 AM
  4. Allarme Formiche
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 27-08-06, 06:56 PM
  5. Allarme gatti
    Di lupetta nel forum I GATTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-06, 05:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •