Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: stà muorendo un mio pesco rosso

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    stà muorendo un mio pesco rosso

    Stà morendo un mio pesce rosso che fà parte di un gruppo di 5 pesci nel mio acquario[V]stà morendo dopo 5 anni di convivenza assieme[:150]
    Mattia Tesser

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    mi dispiace..è sempre brutto quando muore un animaletto
    ma cosa gli è successo?
    <font color=\"purple\">Arrivi a casa. Il cane ti si precipita contro. \"Dove sei stata? Sei stata via così tanto. Mi sei mancata, mancata, mancata. Ti amo, ti amo, ti amo. Cosa c\'è nella borsa? Qualcosa per me? Oh, fammi leccare il tuo orecchio. Oh, fammi mordicchiare i tuoi guanti. Sei a casa!\"
    (Pam Brown)</font id=\"purple\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non sò proprio cosa sia successolo ho trovato appena mene sono accorto a pancia in sù
    p.s:questa mattina era ancora vivo e vegeto
    Mattia Tesser

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace.... gli altri come stanno?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Mi sembra di aver capito che ancora non è morto ...
    perchè non fai subito un cambio parziale dell'acqua. I valori dell'acqua li hai controllati?
    ... Arturo

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi! ieri appena ho visto che stava male lo ho messo su una vaschetta cambiando acqua(non quella dell'acquario)e questa mattina e tutt'ora è abbastanza vispo ma da ieri ha dei segni rossi vicino alla bocca.C'è da preoccuparsi?
    Mattia Tesser

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    comunque gli altri pesci del mio acquario stanno benissimo[:263]
    Mattia Tesser

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Il tuo pesce è sicuramente ammalato. La macchia rossa sulla bocca può dipendere da decine di motivi. Certo senza vederli e conoscere le condizioni in cui vivono ed i valori dell'acqua è difficile aiutarti.

    Penso che tu abbia valori altissimi di nitrati nella vasca e quindi ti consiglio di cambiare il 30% - 50% dell'acqua immediatamente.

    Poi misura i valori di NO2, NO3, dGH e PH sia dell'acqua attuale che di quella dopo il cambio che ti ho consigliato.

    Poi, se vuoi, descrivi la vasca: di quanti litri è l'acquario, ha il filtro e quale, quali piante hai, quanti e quali pesci hai, ogni quanto fai i cambi parziali, etc. etc.
    ... Arturo

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ho piante finte,la vasca è rettangolare,ho pesci rossi e ne ho 5(compreso quello ammalato).
    comunque avevo già intenzione di cambiare l'acqua.
    Mattia Tesser

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto andartfil... Mattia devi cambiare subito almeno 50% dell'acqua, poi come ti è stato detto è fondamentale che misuri Nitriti e Nitrati... per avere un quadro più creciso e capire se qualcosa non va.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pesce rosso che sta male
    Di happy128 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-02-11, 01:34 PM
  2. Il mio Pesce Rosso sta diventando bianco ! FOTO
    Di chicchinella nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 10:22 PM
  3. Il mio pesce rosso.. sta diventando bianco!
    Di sonietta nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30-08-10, 02:15 PM
  4. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 06:55 PM
  5. pesciolino rosso sta morendo...
    Di mari89 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 11:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •