Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Quali giochi per il mio tamia mi consigliate?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Quali giochi per il mio tamia mi consigliate?

    Nella gabbia del mio tamia di nome Kiwi c'è un grosso ramo ed una piattaforma di plastica che faceva già parte della gabbia,vorrei mettere qualcosa che lo diverta ma che non siano i soliti rami.Cosa mi consigliate?
    Mattia Tesser

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    sui tamia non saprei,ma io al mio(è un sciurus vulgaris orientalis) gli ho messo una semplice vaschetta di plastica(quella dell'insalta) e lui ci gioca come un pazzo..avevo messo anche una corda bella grossa appesa ad un ramo x farlo dondolare ma non la guardava nemmeno preferiva la vaschetta,gli ho messo una scaletta fatta in legno e ci gioca abbastanza..d'estate gli metto una bella ciotolona che gli fa da piscina e vedessi che bagnetti(troppo pazzo)..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">hbkerina ha scritto:

    d'estate gli metto una bella ciotolona che gli fa da piscina e vedessi che bagnetti(troppo pazzo)..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    guarda che gli scoiattoli non sanno nuotare. rischi di farlo morire.

    comunque matt come giochi per i tamia le uniche cose divertenti sono rami e tunnel in legno
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sabi ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">hbkerina ha scritto:

    d'estate gli metto una bella ciotolona che gli fa da piscina e vedessi che bagnetti(troppo pazzo)..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    guarda che gli scoiattoli non sanno nuotare. rischi di farlo morire.

    comunque matt come giochi per i tamia le uniche cose divertenti sono rami e tunnel in legno
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non credo che anneghi in 5cm di acqua(visto che la ciotolina gli è piccola ovvio che non gli metto una vasca) e poi lui si diverte anche perchè porello col caldo un pò di fresco lo sente più che volentieri

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    comunque grazie a tutte e due
    Mattia Tesser

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo con Saby, il bagnetto anche a me sembra un po troppo pericoloso, la maggior parte dei roditori non sa nuotare purtroppo e affogare in pochi cm di acqua non è cosi difficile, per quel che riguarda i gioki io uso tubi di cartone da scottex, ne attacco insieme alcuni e loro ci corrono dentro sopra e intorno, li rosicchiano e io li cambio, tronchi un po ovunque, qualche nido e bhe, i miei l'altalena la usano... L'ho fatta con una corda e un pezzetto di legno da pochi cm e loro si siedono sopra a guardare il mondo indeggiante!
    Cmq il gioko migliore per i tamia rimangono le nostre mani...
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:

    Concordo con Saby, il bagnetto anche a me sembra un po troppo pericoloso, la maggior parte dei roditori non sa nuotare purtroppo e affogare in pochi cm di acqua non è cosi difficile, per quel che riguarda i gioki io uso tubi di cartone da scottex, ne attacco insieme alcuni e loro ci corrono dentro sopra e intorno, li rosicchiano e io li cambio, tronchi un po ovunque, qualche nido e bhe, i miei l'altalena la usano... L'ho fatta con una corda e un pezzetto di legno da pochi cm e loro si siedono sopra a guardare il mondo indeggiante!
    Cmq il gioko migliore per i tamia rimangono le nostre mani...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    appena avrò tempo posterò il video di quando fa il bagnetto..non sono stupidi sanno che è pericoloso ed infatti entrano con una zampa e se non toccano non entrano..

    ps:nelle oasi del wwf sarebbero tutti morti

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sono d'accordo con Hbkerina....anche secondo pochi cm d'acqua, danno refrigerio e "divertimento" e non sono pericolosi affatto....
    E poi, se non mi sbaglio, tutti gli animali per istinto dovrebbero saper nuotare...mmmmmmm fatemi sapere...
    O

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    esatto koa..gli scoiattoli non sono nuotatori ecco perchè non gli metto una superMega bacinella(sarei pazza a farlo anche xkè non ne uscirebbe vivo) ma solo una classica bacinella di plastica(quella dell'insalata) lui entra e con le zampette si lava e si rotola dentro x rinfrescarsi..come detto sopra quelli che hanno nell'oasi del wwf(vicino casa mia) sarebbero morti visto che li lasciano tranquillamente in una voliera ma senza coperture e con delle bacinelle abbastanza grandi sia x bere che x lavarsi..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    NON AVEVO LETTO CHE IL TUO NON E' UN TAMIA.
    un tamia annegherebbe nei 5 cm della tua bacinella, ma siccome il tuo è uno sciurus, 5 cm non sono nulla.
    sorry!!!
    TI CONSIGLIO DI MODIFICARE IL TUO MESSGAGIO, SPECIFICANDO CHE IL TUO è UNO SCIURUS, NON VORREI CHE QUALCUNO LEGGENDO METTESSE 5 CM D'ACQUA AL SUO TAMIA. MIRACCOMANDO!!!

    x koa: koa non tutti glia nimalis anno nuotare sanno nuotare, roditori per primi
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quali piante consigliate?
    Di maskio77 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 14-09-11, 07:18 PM
  2. quali giochi comprare?
    Di DIX nel forum I GATTI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-09, 04:15 PM
  3. il mio tamia
    Di alpo91 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 04:22 PM
  4. il mio tamia mi morde
    Di verdena nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-09-07, 11:09 AM
  5. giochi per gino: quali?
    Di dragonhicks nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-03-06, 01:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •