Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 78

Discussione: Aiuto vetro rotto

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu


    E' vero il negoziante ci ha fatto la cresta, perchè ci ha messo 6 €. in più del suo costo.....
    ma almeno vai sul sicuro!!!!

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    Evviva finalmente ho trovato il silicone
    domani vado a ritirare il vetro dal vetraio, mi potreste spiegare come procedere?

    Ciao

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    sgrassi il vetro con l'acetone.....
    poi lo posizioni in modo orrizzontale.....
    e con tutta la calma possibile gli posizioni sopra l'acquario.
    una volta che tutto combacia perfettamente prendi la pistola del silicone e siliconi le parti che devi incollare.
    nel frattempo avrai preparato del sapone sciolto in acqua---- (non deve essere concentrato).
    Immergi il dito medio e lo passi sul silicone in modo tale che il silicone aderisca in modo uniforme e esteticamente piacevole.

    passate due o tre ore ripeti l'operazione per sicurezza.

    Lasci riposare il tutto per una mezza giornata e poi riempi l'acquario di acqua, stai a guardare se c'è una perdita.
    Laddove vi sia la perdita, ripeti l'operazione.

    spero sia stato chiaro ciao da Ivan

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    sgrassi il vetro con l'acetone.....
    poi lo posizioni in modo orrizzontale.....
    e con tutta la calma possibile gli posizioni sopra l'acquario.
    una volta che tutto combacia perfettamente prendi la pistola del silicone e siliconi le parti che devi incollare.
    nel frattempo avrai preparato del sapone sciolto in acqua---- (non deve essere concentrato).
    Immergi il dito medio e lo passi sul silicone in modo tale che il silicone aderisca in modo uniforme e esteticamente piacevole.

    passate due o tre ore ripeti l'operazione per sicurezza.

    Lasci riposare il tutto per una mezza giornata e poi riempi l'acquario di acqua, stai a guardare se c'è una perdita.
    Laddove vi sia la perdita, ripeti l'operazione.

    spero sia stato chiaro ciao da Ivan

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    perfetto ... ci sono diversi modi quello detto da Ivan forse è il più facile, volendo puoi anche siliconare i bordi dei vetri della vasca e poi appoggiarci il vetro nuovo facendolo combaciare, mi raccomando i vetri non si devono toccare ma deve rimanere in minimo spazio in modo che rimanga il silicone in mezzo. Blocchi il vetro con del nastro e passi il silicone negli angoli interni seguendo tutti gli accorgimenti e la procedura detta da Ivan... buon lavoro
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    perfetto ... ci sono diversi modi quello detto da Ivan forse è il più facile, volendo puoi anche siliconare i bordi dei vetri della vasca e poi appoggiarci il vetro nuovo facendolo combaciare, mi raccomando i vetri non si devono toccare ma deve rimanere in minimo spazio in modo che rimanga il silicone in mezzo. Blocchi il vetro con del nastro e passi il silicone negli angoli interni seguendo tutti gli accorgimenti e la procedura detta da Ivan... buon lavoro
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie a entranbi...
    Scusa Ivan ma la tua procedura ( quella di mettere il vetro in orizzontale e posizionare l'acquario sopra) non è fattibile perchè l'acquario ha una specie di bordo di plastica di circa 2cm che non è possibile togliere... comunque ti ringrazio lo stesso per il tuo consiglio e per la procedura descritta(ottima)..

    Ciao

  8. #58
    Senior Member

    User Info Menu


    dalle foto postate non mi è apparsa nessuna bordura di plastica,
    Ma è logico che tu lo sai meglio di me

    quindi mantieni buona la procedura..... evitando la posizione orrizzontale del vetro


    ciao ciao

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Ivan ho tolto il bordo di plastica.... Ma non ein che senso orizzontale?
    volevo mettere l'acquario poggiato sul tavolo sul vetro posteriore e sopra mettere il vetro nuovo.

  10. #60
    Senior Member

    User Info Menu


    Orrizzontale nel senso che appoggi il vetro nuovo sul tavolo, e poi gli posizioni sopra il resto dell'acquario.

    Fatto questo passi alla procedura della siliconatura[}][}][}]

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. femmina coco con naso rotto AIUTO!!
    Di ilariapadova nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-03-10, 08:46 AM
  2. vetro rotto: disastro!!!!
    Di sergionex nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 06:59 PM
  3. AIUTO URGENTE FEMORE ROTTO: CERCO ORTOPEDICO A RM!
    Di talia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 07:23 AM
  4. becco rotto AIUTO VI PREGO
    Di boli1997 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 07:35 PM
  5. sperone rotto aiuto
    Di pucci nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 09:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •