Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: aiutatemi come lo salvo dal macello??

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    aiutatemi come lo salvo dal macello??

    Salve ragazzi mi potete dire come posso salvare un cavallo dal macello? lo vorrei comprare quanto può costare?? va bene per tenerlo una terra di 1000 metri? o è troppo piccola??
    dove lo posso trovare a roma?
    rispondetemi
    melissa

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so onestamente...Magari prova a contattare l'Enpa e chiedere informazioni, sicuramente ti sapranno dire qualcosa di più.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    vai in un qualsiasi macello e prendi un cavallo dai commercianti che li portano lì.

    costo del cavallo...bah...i commercianti li pagano anche solo 300 euro alle volte

    1000mt di terra possono andare bene ma ovviamente dovrai dargli mangime e fieno (oltre ad un ricovero x la notte)

    giusto una cosa...mi pare di capire che non te ne intendi assolutamente di cavalli, sono animali che vanno gestiti in un determinato modo, non sono nè un cane nè un gatto quindi prima informati bene xkè rischi di andare si a salvarlo dal macello ma x destinarlo a soffrire od ammalarsi gravemente se non tenuto bene.

    io sto a roma, contattami in privato e ti darò ttt le info che ti servono

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    è veramente apprezzabile che tu voglia salvare un cavallo dal macello!
    magari fossero tutti come te!
    BRAVA!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,comunque se vuoi prenderne uno sappi che i cavalli sono animali gregari,ha bisogno di compagnia,va bene anche una capretta ma non lasciarlo solo,o soffrirà.Purtroppo non so dirti dove trovarlo a roma,ma ci sono molti commercianti a cui puoi chiedere.Auguri

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Guarda sul sito alture.net ci sono tanti cavallini in cerca di casa...
    Non te li vendono ma te li affidano e poi vengono a controllare che stia bene!
    La dimensione del terreno va bene, ma deve avere uno steccato di almeno un 1,50 m, meglio se provvisto anche di una fettuccia dove passa la corrente, ha bisogno di un box o capannina di dimensione minima 3*3 metri, di una beverina automatica o una vasca da riempire spesso (d'estate beve più di 40l al giorno) e attenzione d'inverno perchè se ghiaccia devi provvedere ad una beverina antigelo, devi poi informarti molto bene sull'alimentazione e su come riconoscere immediamente quando sta male per chiamare il veterinario in tempo...
    Se vuoi una stima dei costi sono circa 100/130 euro al mese, più le ferrature 70 euro ogni 2 mesi, vermifughi 20 euro per 4 volte l'anno, se chiami il vet in genere è 40 euro la chiamata a seconda di cos'ha si aggiunge il costo della cura...
    Ti dò un link dove puoi trovare un po' di informazioni
    http://www.cavallo.forumer.it/about3768-cavallo.html

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Alla fine hai trovato il cavallino da salvare?

Discussioni Simili

  1. 60 animali da salvare dal macello
    Di nadianimal nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 07:58 PM
  2. CANI DA MACELLO! AIUTATEMI VI PREGO
    Di jessicajessica nel forum I GATTI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-07-07, 12:08 PM
  3. CANI DA MACELLO! AIUTATEMI
    Di jessicajessica nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 02:35 PM
  4. URGENTE! CANI AL MACELLO! AIUTATEMI VI PREGO
    Di jessicajessica nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 10:12 AM
  5. AIUTATEMI ! CANI DA MACELLO
    Di jessicajessica nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-07, 04:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •