Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ditemi la vostra impressione!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ditemi la vostra impressione!!!

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Ivan e vivo in provincia di Bergamo.
    Ho da poco allestito l'acquario come biotopo "Malawi"
    Vi posto due foto e vorrei conoscere il vostro parere.


    Immagine:

    56,25 KB

    io vorre aggiungere altre pietre...... così mi sembra una rocciata artificiale.... vorrei creare una gradazione di rocciata ad esempio tipo una disposizione del genere..... io ho creato false roccie al pc quelle rosse..... ditemi il vostro parere.



    Immagine:

    51,1 KB

    attendo con ansia le vostre risposte



    Immagine:

    119,68 KB

    ciao da Ivan

  2. #2
    Member

    User Info Menu


    Veramente molto bello.
    Anch'io aggiungerei qualche altra pietra come hai indicato nella seconda foto per dare qualche rifugio magari più profondo e chiuso.
    Ma hai controllato se è stabile? Sai dalla foto la parte di centro/destra sembra un po' pericolante ma puo' essere che sia solo un illusione ottica.
    Complimenti.
    ... Arturo

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Arturo,
    la parte di centro destra ho volutamente posto in questa maniera, perchè dietro c'è il tubo di aspirazione che porta l'acqua al filtro esterno che ho nel mobile, e quando devo pulire la grigliettina del tubo di aspirazione tolgo solo due sassi.
    Ma ti assicuro che comunque è stabile.

    Come già detto sono anch'io del parere di aggiungere altri sassi che diano la naturale similitudine ad una rocciata creatasi con il tempo dai sassi caduti nel lago, quindi una pendenza non solo in verticale ma con una gradazione logica.

    ciao da Ivan

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Ivan... la disposizione è bella secondo me la parte da sistemare è la sinistra, per far sembrare la rocciata più naturale devi utilizzare pezzi di calcare leggermente più grossi e cercare di posizionarli non cosi allineati ma con rocce che vengono più avanti di altre in modo che viste lateralmente risultino più mosse, le tue sono troppo lineari sembrano un muro....

    parte da modificare:

    98,21*KB
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Smisulina,
    a parte che quella che mo hai indicato tu nella foto è la parte Destra..... e quindi ti ripeterei cio che ho risposto ad andartil.
    ma anchio sono del parere che così come è non mi soddisfa pienamente.
    quindi ti immetterò la prima foto di come è attualmente.
    e poi la seconda foto ritoccata al PC di come potrebbe risultare.
    Fermo restando che debbo lasciare le pietre il alto disponibili da spostare per accedere al sistema di aspirazione e al riscaldatore.
    Ripeto ad ogni mio intervento vorrei spstare due pietre e non di più.

    eccoti la foto come è:

    Immagine:

    119,66*KB

    ora eccoti la foto modificata al PC
    dimmi che ne pensi.

    Immagine:

    173,11*KB
    come già detto avrei potuto abassare il muro dietro, ma mi serve per mascherare il sistema di aspirazione filtrante.

    attendo vostri commenti

    ciao da Ivan

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sono sbagliata volevo dire a destra

    Im ogni caso secondo me il punto dolente della vasca è quello, dovresti sostituire quelle quattro rocce nel cerchio con dei pezzi di calcare e magari aggiungerne anche qualcuno sul davanti... l'importate è che scegli pezzi un pò grossi e che cerchi di incastrarli in modo che sembrino uniti... lo so non è facile

    I tubi del filtro esterno anche se si vedono leggermente non sono un problema tanto rimangono in un angolo
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo rimangono in un angolo.......
    ma il problema è: devo smontare l'acuario ad ogni intervento???
    Riprovo a modificarti l'acquario al PC e vedo che ne pensi..... togliendo ciò che ti dà dei dubbi... e lasciando un solo masso che toglierei al mio intervento nell'acquario.



    Immagine:

    312,01*KB
    Sperando poi di trovare le pietre che mi permettino questo!!!!!

    comunque mi intriga.... voi che ne pensate???

    ciao da Ivan

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Vai remengo... scusate l'epressione....
    ma mi sa che così poi diventa storta tutta la cosa.... mi spiego... rivedendo questa cosa.
    ho notano che stona questa pietra:

    Immagine:

    139,98*KB
    Quindi se trovo le pietre lo modificherò in questo modo:

    Immagine:

    139,76*KB
    Che ne pensate ora???? non è una meraviglia?????

    Attendo vostri commenti anche critiche
    ciao da ivan

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    cosi sarebbe molto molto più bello.... usando la stessa roccia, tutto calcare, sembra un paesaggio molto più naturale, comunque vedrai che i sassi dietro dovrai toglierli per avere più spazio altrimenti le rocce ti vengono troppo avanti.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    MISULINA, guarda che i sassi dietro ho già messo in preventivo di toglierli.....

    la foto ritoccata era per evidenziare come risulterà.....

    farò comunque in modo che quando necessità me ne è imposta per pulizia della griglietta d'aspirazione..... dovrò comunque togliere uno o due sassi MA NON DI PIU!!!

    Un besito!!!!

Discussioni Simili

  1. Qual è la vostra pizza preferita?
    Di Big Fish nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 05:50 PM
  2. la vostra canzone preferita?
    Di LEILA nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 04:09 PM
  3. la vostra calopsite parla?
    Di luca70 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-09-06, 11:10 PM
  4. La vostra ricetta per i semi germinati
    Di Fabmic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 11:11 AM
  5. anke la vostra cagnetta è...
    Di saretta90 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 01:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •