Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Cosa da fare leggete!!!! Giornata del cincillà

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LIVIETTA ha scritto:

    Non lo compri e basta! Molto semplice!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Se lo vuoi leggermente di qualità dimmi dove, o la marca grazie.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Hai visto vero come fanno a togliere il pelo agli animali si?
    Ti pare corretto che ora chincy non ce ne siano praticamente più in natura perchè sono finiti negli allevamenti per le pellicce?
    Esistono solo i piumini?

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LIVIETTA ha scritto:

    Non lo compri e basta! Molto semplice!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Se lo vuoi leggermente di qualità dimmi dove, o la marca grazie.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    [xx(]
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MaYaM79 ha scritto:

    Già, concordo anche io!!! Come già detto l'idea di portare una bestiola indifesa in manifestazione non mi pare un gran che!

    Ma il pelo sintetico vi fa tanto schifo? Io son piena di giacche con pelo sintetico, fintissimo e fighissimo e caldissimo, costa di + del collo in coniglio, ma chissenefrega, per farlo han preso delle caccole di plastica calda e le hanno tirate fino a farle diventare fili sottili sottili e pelosi pelosi, ma NE VALE LA PENA!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Io adoro il pelo sintetico, ho 3 pelliccette che tengono un caldo pazzesco e sono comunque bellissime anche se sono finte!
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    io non ho la pelliccia neanche quella ecologica(mi ingrassa parecchio[}][}]) però tutti i giubbetti che ho con il cappuccio di pelliccia sono tutti sintetici[^]...li trovo dappertutto....però effettivamente mi tengo a distanza da tutto ciò che brucia....e lo faccio volentieri!!!!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    ehehe Charlyne, il motivo per cui mi è capitato di strappare un peletto e bruciarlo è che, un commesso, ti direbbe qualsiasi boiata pur di vendere e io non mi fido per principio di uno che tenta di vendermi qualcosa...

    con un altro forum mi ero messa d'impegno a preparare cartoline con immagini molto significative... lo slogan era
    ACCESSORI COL CUORE... CHE BATTE!!!
    e le foto erano 1 cincycappello, 2 cincyciabatte, 1 tartaorologio, 1 citellopeluche, 1 conigliocollo, 1 serpecintura, 1 cricetoportacellulare etc
    Ed è solo in quel modo che voglio continuare a figurarmi un animale addosso a me, vivo, dispettoso, graffiante e saltellante!

    Volevo vomitare quando ho visto il portacellulare di cincillà a 49€ con in abbinato il portachiavi a 36€... Ma che minchia, passatemi il termine, il cellualare e le chiavi soffrono il freddo??? E gli okkiali in tartaruga??? Ma daiiiiiiiiiiiii che senso hanno? Sono cosi tanti e cosi tanto futili i motivi per cui uccidiamo e torturiamo gli animali!

    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    Ok si magari da una parte avete ragione meglio che scendiamo solo noi con magari delle foto dei nostri cinci per sensibilizzare meglio la gente magari farne tante copie da distribuire che ne dite?
    melissa

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    ma si dai, era una cosa detta "spiritosamente".
    credo che nessuno porterebbe in giro i propri animali (anche perchè ditemi voi come faccio io a portare in giro scoiattoli[B)]).
    e comunque sono d'accordo con koa, puoi portargli anche un cucciolo di maialino in casa davanti agli occhi, non smetteranno di mangiar prosciutti se non lo sentono nel cuore, e un bellissimo cincio (che a me fanno morire[:X]) non gli farà passare la " mania" peli e pellicciotti [xx(]
    sensibili si nasce.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    ma io con i miei cinci i esco e loro non si turbano... anche con il ratto usciamo e non ci sono problemi!!

    magari nel contesto di una manifestazione potrebbe essere un po' più complicato.. ma io spesso esco con nora la mia cinciona bianca e la porto fuori per fare vedere che è più bella una pelliccia vive che una morta!!!

    boh poi è questione di quanto sono abituati i cinci al contatto umano.. le mie dormono nel letto a volte!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io spesso esco con i miei cinci, non con tutti, dipende dal carattere, ci sono quelli più timorosi e quelli più socievoli. E' bello vedere che la gente si interessa. Abito in centro, percui ogni volta che devo andare da qualche parte e porto uno dei miei cinci devo calcolare sufficiente anticipo perchè ci fermano continuamente!!! A volte porto Padella, la cincetta più socievole a scuola a prendere mia figlia all'uscita ed è bellissimo: lei si becca volentieri le coccole di tutti i bambini ed è curiosissima. In compenso moltissimi genitori si avvicinano incuriositi e chiedono informazioni, perchè quasi nessuno conosce i cincilla. L'unico timore quando sento parlare di far conoscere i cinci è che potrebbe inflazionare la specie, come è successo coi criceti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. interessante giornata del pappagallo
    Di MaYaM79 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-12-10, 12:05 PM
  2. cosa fare per fare la volontaria in un canile
    Di miokkia nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 10:24 PM
  3. Giornata tipo dei campioni del mondo
    Di Giulia nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 07:04 AM
  4. la giornata del mio cinci
    Di FRANCYNA nel forum CINCILLA’
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 09:27 AM
  5. 1° GIORNATA DEL BASTARDINO ad ASIAGO
    Di MANUEL nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-04, 08:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •