Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: popolamento vasca Discus

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    popolamento vasca Discus

    Ciao Misulina, allora il mio discus è stazionario ormai è l'ombra di se stesso. Ci vorrebbe un miracolo. Ho una domanda. Il mio acquario è 230/240 litri, ci sono 2 botia, 3 discus (tra cui quello moribondo), 3 scalari, 1 pulitore di quelli che diventano grossi, una coppia di combattenti, coppia di colisa e un pò di pesci piccoli (neon e altri). Il mio acquario finiva qui, anche perchè mi sembrava già bello pienotto. Ieri ho ricevuto un regalo di Natale in anticipo, mi hanno regalato 3 discus di 4/6 cm, molto belli ora non so se essere contenta non sono un pò troppi i pesci?
    -VASCA: 110 x 37 x 60 230/240lt netti vasca avviata settembre 2008 ILLUMINAZIONE: 4 T5 da 39 W funzionanti 2 alla volta -TEMPERATURA: 29°C termoriscaldatore jager 300 W -FILTRO: Interno 3 scomparti(cannolicchi, spugna e lana) Pompa Maxi jet 500 490lt/h + filtro esterno Pratiko 100
    -FONDO: terra della elos -FERTILIZZAZIONE: CO2 in gel -FLORA non lo so ancora)FAUNA: 2 botia, 4 scalari, 6 discus, 2 colisa, 2 pesci trasparenti, 2 pulitori, coppia di combattenti, pesci neon e un pò di pesci piccoli -VALORI: PH=7.5 KH=4° NO2=0,00 mg/l NO3=? GH=10°

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    di sicuro non sentono la solitudine!!!!Il problema a mio parere è se il discus moribondo riesce a mangiare o se tutti gl'altri pesci divorano il pasto prima che lui se ne accorga?!?!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto la domanda di turbolento anche se penso che ci sia poco da fare... hai provato a separarlo e fare un ciclo di antibiotico?

    Riguardo al popolamento della vasca, betta e colisa ci incastrano poco... ti consiglio di tenere solo Discus e Scalari, controlla i nuovi arrivati che non abbiano problemi e mangino altrimenti alza subito la temperatura.

    Ricordati di usare (miscelare) acqua d'osmosi e controlla i valori, la CO2 funziona?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    La CO2 funziona benissimo. Domani la misuro e guardo se fare un'altra bottiglia da un litro e mezzo.Cosa ne dici? Aspetto ancora un pò e poi ti mando una foto. I nuovi arrivati fortunatamente mangiano tanto. Oggi il moribondo ha provato a mangiare (evviva) anche se solo un boccone, ci spero ancora. Non l'ho messo sotto antibiotico, sto ancora sperando che la cura con il flagyl abbia funzionato. Perchè i betta e i colisa non vanno d'accordo con i discus o hanno esigenze diverse?
    -VASCA: 110 x 37 x 60 230/240lt netti vasca avviata settembre 2008 ILLUMINAZIONE: 4 T5 da 39 W funzionanti 2 alla volta -TEMPERATURA: 29°C termoriscaldatore jager 300 W -FILTRO: Interno 3 scomparti(cannolicchi, spugna e lana) Pompa Maxi jet 500 490lt/h + filtro esterno Pratiko 100
    -FONDO: terra della elos -FERTILIZZAZIONE: CO2 in gel -FLORA non lo so ancora)FAUNA: 2 botia, 4 scalari, 6 discus, 2 colisa, 2 pesci trasparenti, 2 pulitori, coppia di combattenti, pesci neon e un pò di pesci piccoli -VALORI: PH=7.5 KH=4° NO2=0,00 mg/l NO3=? GH=10°

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    a quante bolle sei? il ph a quanto è?

    Il povero discus dovrebbe già aver riniziato a mangiare... se ti sembra migliorato devi fare un altro ciclo di flagyl in un contenitore separato a 32°C.

    Gli acquari di discus in genere non sono acquari di comunità, per diversi motivi... è sempre meglio allevare solo discus o al limite introdurre altre specie sudamericane come piccoli branchi di caracidi o coppie di ciclidi nani ecc.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. preparazione vasca per discus
    Di francesco87 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-14, 01:58 PM
  2. Vasca Discus
    Di enrico976 nel forum I PESCI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03-02-14, 08:42 AM
  3. vasca per discus
    Di ab124 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 30-11-12, 09:53 PM
  4. Vasca extrachiaro artigianale o vasca commerciale?
    Di Ale94 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-06-12, 01:32 PM
  5. discus
    Di peris nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 09:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •