Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Gattino indisciplinato!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Gattino indisciplinato!

    Ciao a tutti!
    Abbiamo preso da poco due gattini (maschio 2 mesi e mezzo e femmina 3 mesi e mezzo).
    Sono molto vivaci ma ancora non hanno fatto danni seri.
    Però il problema è il piccolino...tutte le volte che si pranza o cena o addirittura si fa colazione, lui sale sopra il tavolo come una furia e si precipita sul cibo! Sono scene da pazzi! Lo facciamo scendere, (bisogna prenderlo e metterlo per terra) e lui subito risale! tutto questo per molte volte di seguito finchè, io e il mio ragazzo, siamo costretti a metterlo in un'altra stanza! La femmina invece ha capito che non si deve salire sulla tavola e basta avvicinarsi per farle cambiare subito idea!
    Come posso fare con lui?!?!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse gli piace procurarsi il cibo con un po'di fatica?
    D'altronde quante volte succede che i nostri gatti, quando voltiamo le spalle, ci "rubino" qualche fetta di prosciutto lasciata sul tavolo? Eppure li nutriamo a dovere.
    A me succede con le vongole lasciate scolare dall'acqua!!

    Comunque tutte le volte che ci prova fallo scendere...con tanta pazienza...
    Maryna :-)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    percè non usi la tecnica del "ti distraggo e ti frego"???
    procurati degli ovetti di plastica, van bene anche quelli della kinder, facci un buchino sopra, non troppo grosso, giusto che ci passi a fatica il musetto, prima di mettervi a tavola riepi gli ovetti e glieli metti a terra... puoi infilarci dentro poco cibo umido leggermente schiacciato sulle pareti dell'ovetto in modo che il gatto scleri un po nel tentativo di mangiarsi il contenuto e rimanga distratto per tutto il tempo che state a tavola... all'inizio gli date l'ovetto ogni volta, poi solo se fa il bravo e non sale sul tavolo, appena lo fa, gli fate vedere l'ovetto, gli dite un bel NO secco e lo mettete via, in un armadietto dove non possa arrivare. nel giro di poco dovrebbe capire!
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Si la pazienza non ci manca! provo con i NO, batto le mani, e sinceramente qualche pacca se la sono presa ma vedo che non funziona...quindi mi devo basare sul linguaggio verbale! speriamo che la smetta presto e che impari!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma gli lasciate sempre croccantini a disposizione nelle ciotole? A quella età sarebbe meglio...
    Sono gattini trovatelli?
    Che marche e che quantità di cibo gli date?
    Magari quello che mangia durante la giornata non gli basta e resta affamato...
    Provate a farlo mangiare l'umido agli stessi orari dei vostri pasti.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai provato a spruzzargli dell'acqua?

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    "si"

    Sono stati presi all'oasi felina e quindi credo che la ricerca disperata di cibo derivi dal fatto che sono gatti "ruspanti".
    Mangiano ai nostri stessi orari, la mattina croccantini (non ricordo la marca ma d'ora in poi prenderò Purina, consigliato dal vet.), a pranzo mangiano una scatoletta in due (quelle piccole) della gourmet, e poi la sera di nuovo croccantini.
    Il fatto è che lei mangia molto meno di lui e non lo cerca neanche il cibo, ma lui mi sembra un pò cicciottello ed è sempre, costantemente affamato...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti consiglierei di lasciare la ciotola con sempre i croccantini dentro, e di dare l'umido diviso in due volte. I gatti anche piccini mangiano spessissimo, e si regolano loro per tutta la vita. Fai come ti ha detto si, secco sempre a disposizione, ovviamente con ciotolina di acqua fresca affianco.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Ok, gli metterò a disposizione i croccantini per tutto il giorno...speriamo che il piccino non esploda!!!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando sale sul tavolo spruzzagli sul muso qualche goccia d'acqua con le dita.
    Usa anche delle scorze d'arancia, falle schizzare un po' ma senza colpirlo.


    ciao
    ... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Leo, il mio pinscher indisciplinato!
    Di Goulda nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-12-08, 12:43 PM
  2. coco indisciplinato
    Di Vale92 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 09:18 PM
  3. Gesù Gattino
    Di simolau nel forum I GATTI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 04:13 PM
  4. Nuovo gattino
    Di pixel78 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-08-06, 02:44 PM
  5. Gattino cercasi...
    Di Micky nel forum I GATTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-01-05, 03:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •