Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: CHI MI AIUTA??consìgli per una neomamma

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    CHI MI AIUTA??consìgli per una neomamma

    ciao a tutti...invece di prendere un cagnolo nuovo avevo pensato di prendere un conigliettyo,li adoro da sempre..ma prima di fare una scelta così importante vorrei aver pareri sinceri su molte cose:inizio..
    1-il vostro coniglio dove passa le sue giornate?
    io abito in appartamento open space e ho un grosso terrazzo fuori, ma non è coperto...d'inverno avrebbe freddo..lo potrei tenere in salotto..ma odora tanto la gabbia?se si, come la gestite?
    2- sono animali affettuosi o sono animali che si limitano a mangiare, dormire, giocare...insomma, interagiscono con il padrone?
    3- ci sono delle razze più indicate in questo senso?
    grazie mille, aspetto le vostre esperienze..

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    1-il vostro coniglio dove passa le sue giornate?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    La mia le passa in casa. Io ho un balcone abbastanza grande ma in inverno (per ragioni climatiche) rimane chiuso mentre in estate è aperto e lei ci va tranquillamente per mettersi al sole.
    La gabbia non sa di rose questo è chiaro ma non puzza e non riempie la casa di olezzi stomachevoli. Questo però se la si cambia sovente. E' chiaro che una volta al giorno almeno vada cambiata se no puzza di sicuro. Poi Coral non la fa praticamente mai nella gabbietta perchè ha la cassetta ma vale lo stesso discorso.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    2- sono animali affettuosi o sono animali che si limitano a mangiare, dormire, giocare...insomma, interagiscono con il padrone?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Interagiscono con il padrone certo ma non ti aspettare un piccolo cane. Non emettono richiami vocali (se non in alcune circostanze) non ti saltano addosso quando arrivi a casa e non sempre hanno voglia di venire pacioccati. Hanno i loro momenti e bisogna imparare a conoscerli.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    3- ci sono delle razze più indicate in questo senso?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Il discorso razze credo che non centri più di tanto. NEho visti un bel po' e non ho mai visto differenze caratteriali imputabili alla razza ma al soggetto. Un negoziante una volta ci disse che gli arieti sono più mansueti ma non so quanto sia vero. Coral è un ariete ma non è per nulla mansueta! Poi non vale lo stesso discorso che vale per i cani...non esiste la "razza" e il pedigree molto spesso sono meticciati e non esiste un albero genealogico ne' nulla.

    Queste sono cose importanti e brava che le hai chieste prima di accoglierne uno in casa. Ora però ti giro io due domande...
    1-Sai come tenerlo?
    2-Sai qualcosa di vaccini e salute in genere?
    3-Sai come alimentarlo?

    Ciao!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao
    quoto tutto quello che ha detto andrea(domande comprese...è molto importante!)
    se ti fai un giretto approfondito nella sezione conigli ed usi il "CERCA" troverai tante risposte ai tuoi quesiti

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ovviamente se hai domande specifiche che non trovano risposte...spara pure

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    ciao!grazie per le risposte
    per quanto riguarda le domande 2 e 3 che mi hai posto, lo chiederò ad un vet esperto in esotici nel caso decidessi di prendere un coniglione. per l'altra-come tenerlo- , forse non l'ho capito, ma lo chiedevo comunque nella mia prima domanda...io pensavo di tenere la gabbia in sala, so che la prima settimana deve uscire il meno possibile per abituarsi a sporcare lì e per stare tranquillo, dopo lo scombussolamento, poi so che devo stare attenta ai fili elettrici e alle cose pericolose che può mangiare..ma ripeto, non ne so molto. ho letto di conigli "del forum" che però fanno le feste, vanno a svegliare i bipedi, chiedono attenzioni..casi rari?ogni consiglio e ben accetto

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio coniglio si fa abbondantemente i fatti suoi...coccole??? rarissimo!!! ma quando sente aprire il frigo per l'insalata(a proposito mai fredda) corre come un fulmine e si arrampica sulle mie gambe....l'opportunista[}]
    il mio sta libero tutto il giorno ma la notte nella gabbietta dove ha il beverino e la lettiera per i bisogni!!!lo apro alle 6 e lo chiudo alle 22(salvo qualche volta che mi assento un pò di più allora lo lascio in gabbietta per la sua incolumità e per la mia sicurezza....altrimenti sale sul tavolo e si mangia tutta la frutta[)][)][)])

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Bella risposta per 2 e 3.
    Per la 1 ti ho chiesto perchè molti tengono il coniglio chiuso in gabbia come un pesciolino nell'acquario e lo lasciano uscire mezz'ora 1 ora al giorno...e così non andrebbe bene!
    Coral non si fa i fatti suoi. Se ti metti per terra ti viene in contro si tira su a fare l'omino e aspetta le coccole. Poi ci sono i momenti che se le vai vicino scappa e non ne vuole sapere perchè come ho scritto sopra hanno i loro tempi e i loro momenti. Prima li si comprende e prima si imparerà a convivere bene.
    Non sono rari i conigli coccolosi ma non farà mai le feste al pari del cane. Hanno un modo completamente diverso di comunicare. Il cane è esuberante il coniglio no.
    Se vogliamo fare un paragone forzato si può paragonarlo al gatto...c'è la patata che si fa pacioccare tutto il giorno e il vagabondo che ama la sua solitudine.
    Spero di essermi spiegato!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Milo fa l'omino quando aspetta la pappa
    mangia tranquillamente dalle mie mani e non scappa quando mi vede[)][)] si fa coccolare di più dai miei figli...chissà perchè???[:0][:0]
    tornando a sple.....informati bene...soprattutto per quanto riguarda il tempo che puoi dedicargli....se vivi la maggior parte del tempo fuori casa...non va bene....il coniglio sia che indipendente che coccolone...ha bisogno di compagnia!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non ho un coniglio, ma una leprotta trovatella ferita che ora ha 10 anni circa, vive sempre all'aperto e a modo suo ci fa le feste ogni qual volta ci vede. Non si fa prendere in braccio volentieri da nessuno, ma quando siamo straiati su qualsiasi cosa arriva e si accovaccia sulle nostre gambe, sempre purchè non la si tocchi, oppure pochissimo e solo sul dorso. Quando in giardino stanno le mie due pestifere barboncine senza il mio controllo, chiudo Prudence nel suo gabbione perchè loro si divertrebbero a rincorrerla e questo mi hanno detto che sarebbe molto pericoloso per la leprotta perchè potrebbe morire di infarto. Tutti noi ci siamo molto affezionati a questo tenero e divertentissimo pelosone, ma io che ho anche cani e gatti ti assicuro è tutt'altra cosa. Ha un modo di comunicare molto, molto limitato. Ripeto la mia è una lepre, non un coniglio, quindi probabilmente più forastichella ma sicuramente più furbona![:165]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    I conigli riservano molte sorprese e sanno essere degli animali davvero piacevoli: io li ho sempre adorati [:X]..dolci dolcissimi e davvero unici
    Ne conosco uno, da non credere, che sembra quasi un cane...ma il padrone gli dedica taaaaaaaanto tempo...
    O

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-15, 09:00 PM
  2. chi mi aiuta ?
    Di alessandromd nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-03-11, 03:10 PM
  3. Chi mi aiuta????help me!!!
    Di ClaGnoma nel forum CONIGLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 03:37 PM
  4. aiuto...chi mi aiuta a costruire una voliera!!!
    Di Pako nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-05-05, 07:56 AM
  5. chi mi aiuta a costruire una voliera?
    Di falco63 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 22-05-05, 11:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •