Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Due femmine di canarino nella stessa gabbia.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Due femmine di canarino nella stessa gabbia.

    Ciao, in questi giorni ho visto in due negozi diversi due canarini di cui mi piace molto il piumaggio. Sono entrambi inanellati e secondo quanto dettomi dai rivenditori, uno è un maschio novello, l'altro è una femmina del 2006. Ora, li vorrei prendere, anche se a me, nonostante la totale inesperienza, sembra che siano tutti e due femmine (li ho osservati per alcuni giorni a orari diversi, non hanno mai cantato a parte qualche "tuiiiiì"). Se li dovessi prendere e tenere nella stessa gabbia insorgerebbero problemi? Specifico che non sono interessato ad avere un maschio che canta.


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao. io aspettrei a dire che sono due femmine... almeno, a me è successa la stessa cosa. avevo un mosaico giallo che non cantava mai, pensavo che fosse femmina, invece dopo qualche settimana cominciò a cantare.mentre invece, altri canarini cantavano da subito. di solito 2 femminme nella stessa gabbia si possono magari tenere di inverno insieme, ma verso il periodo riproduttivo diventano territoriali e potrebbero insorgere litigi.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Goulda ha scritto:

    ciao. io aspettrei a dire che sono due femmine... almeno, a me è successa la stessa cosa. avevo un mosaico giallo che non cantava mai, pensavo che fosse femmina, invece dopo qualche settimana cominciò a cantare.mentre invece, altri canarini cantavano da subito. di solito 2 femminme nella stessa gabbia si possono magari tenere di inverno insieme, ma verso il periodo riproduttivo diventano territoriali e potrebbero insorgere litigi.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ok, grazie. Allora, se dello stesso sesso, li tengo separati, gli alloggi ce li ho.
    Se invece dovessero essere una coppia possono stare assieme tutto l'anno? Ho intenzione di fare una quarantena di almeno una settimana in cui i soggetti vengono tenuti separati ma vicini, dopodichè vorrei unirli, controllandone il comportamento.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che colore sono? che canarini sono? se ti piacciono per il canto io acquisterei dei malinois.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">freegiampi ha scritto:

    ma che colore sono? che canarini sono? se ti piacciono per il canto io acquisterei dei malinois.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Oggi pomeriggio li ho presi.
    Sono i tipici canarini da uccelleria, non so come si chiamino. La femmina è bianca, il maschio è marrone (sembra un passero comune, l'ho preso proprio perchè mi ricorda la passerottina che ho accudito e liberato un pò di tempo fa). Non sono interessato al canto, anzi, meno baccano fanno meglio è. Preferisco osservarli e possibilmente addomesticarli (già stasera quello più giovane mangiava su una mangiatoia che tenevo sulla mia mano). Ho letto qua e là che il maschio non canta se in presenza della femmina, ma, [u]ripeto la domanda, se sono una coppia possono stare tutto l'anno nella stessa gabbia</u>?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si se sono una coppia non credo che ci saranno problemi.Almeno a me non è mai capitato nulla .

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, grazie! Allora vediamo che succede dopo la quarantena.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa, non è vero che il maschio non canta in presenza della femmina, piuttosto, forse, visto che di solito i maschi cantano proprio per attirare le femmine, magari canterà un po' di meno. Ma non è de ltutto vero, perchè canterà per corteggiarla, per convincerla ad accoppiarsi, e canterà quando cova per tenere lontani gli altri maschi.. non canterà solo quando sarà impegnato nella muta e nell'accudire i piccoli... ma canta, canta canta eccome!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora se è maschio questa primavera vanno tutti e due in balcone!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu


    Se non sbaglio hai detto che uno dei 2 è un giovane maschio,bhe allora vuol dire che deve ancora imparare a fare dei bei trilli.
    comunque non ci sono problemi a tenerli, a parte la stagione riproduttiva se è un maschio naturalmente
    Mattia Tesser

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 2 maschi nella stessa gabbia
    Di peppino83 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-12, 05:16 PM
  2. dm ddg e pdg nella stessa grande voliera?
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-10-10, 05:59 PM
  3. Calops e inseparabili nella stessa grande voliera?
    Di Leon nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-09-10, 07:20 PM
  4. Stessa gabbia x D.Mandarino e D. di Gould ?
    Di chicchinella nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-08, 11:32 AM
  5. Gerbilli: due cucciolate nella stessa teca...
    Di campbell nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 29-07-07, 03:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •