Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: secondo cane , quali i rischi?

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Molto interessante il discorso delle uscite.
    Io, per non far rimanere male Dylan credo che li farei uscire insieme.
    Se però dite che è sbagliato ... forse la soluzione sarebbe farli uscire insieme, ma uno con me e l'altro con mio marito, una volta per uno, in modo che non ci siano gelosie tra i 2.

    Forse non c'entra molto ... ma ho specificato a rotazione tra i 2 padroni, perchè associazione di idee, mi è venuta in mente una famiglia che conosco ...
    Hanno 2 gemelle ... e fin da neonate ... se le dividevano, se piangeva M andava la mamma, se piangeva R andava il papà.
    Cosa che non ho mai condiviso, infatti ora una è legatissima alla mamma, l'altra al papà [|)]!
    Credo non ci sia cosa più sbagliata!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    io li fsaccio uscire sempre insieme...e ovviamente quando voglio fare esercizi solo con uno...lex resta con leo..mentre io sto con irish..ma comunqeu sempre nei dintorni..

    per la pappa...lex sta in un'altra stanza...e irish in cucina...chiudo la porta...appena irish ha finito alzo la ciotola e cosi faccio anche con lex..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ladysim ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paciugo ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ladysim ha scritto:

    ti sei innamorata dei cuccioli nella sezione rescue eh!?...come darti torto...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    []
    Considerando che gli Aussie mi fanno impazzire, e questi poi sembrano degli orsetti ... ci ho perso la testa!!
    E' anche vero però che se già mi faccio dei problemi per prendere il secondo ... figuriamoci poi se il secondo è anche grande e peloso!



    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ma lo spazio ce l'hai???
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Un cane come il pastore australiano non ha bisogno tanto di spazio, quanto di attività "creative" e comunque adatte alla sua fisicità specifica che gli consentano di incanalare le energie. Sono adattissimi per agility e sheepdog, non basterebbe comunque metterlo in un giardino...e poi dylanuccio è un tipo pacato e sonnacchioso, meglio affiancargli un compagno non dico moscio, ma perlomeno non troppo vitale . Le cose sarebbero due nel caso: o si infastidirebbe a morte, o diventerebbe anche lui più attivo, questo non so pronosticarlo...[:I]
    ma comunque si sceglie un cane anche in base al proprio stile di vita, almeno secondo me!! Che poi tanto paciu andrà in canile o in qualche sito di rescue e prenderà il primo cucciolo batuffoloso e bisognoso d'affetto ne sono sicura!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    ...e poi dylanuccio è un tipo pacato e sonnacchioso, meglio affiancargli un compagno non dico moscio, ma perlomeno non troppo vitale . Le cose sarebbero due nel caso: o si infastidirebbe a morte, o diventerebbe anche lui più attivo, questo non so pronosticarlo...[:I]
    ma comunque si sceglie un cane anche in base al proprio stile di vita, almeno secondo me!! Che poi tanto paciu andrà in canile o in qualche sito di rescue e prenderà il primo cucciolo batuffoloso e bisognoso d'affetto ne sono sicura!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Infatti!!
    A volte ti dirò, un po' invidio quei padroni che hanno dei cani che saltellano come pazzi, rincorrono come tornadi una pallina, aspettano pronti a scattare che gli si tiri un legnetto [] !!
    Ma è vero, come dico sempre, sono convinta che Dyllino è così pacato, perchè si è adattato al tran tran della famiglia!!
    Per cui un cane di indole "attiva" come un Aussie per noi non sarebbe adatto.
    Credo che aspetterò l'occasione giusta.
    Non voglio dire "ok, ho deciso prendo un cane" per poi mettermi alla frenetica ricerca di un cagnolino che mi colpisca!
    Capito spesso in canile, perchè vi ricordate la raccolta di Natale?
    Beh, alcuni privati e ristoranti usano la CRI come "zona di raccolta" per pane ed altro, e quindi di tanto in tanto vado a portarla!
    Come per Dylan, magari un giorno capiterò lì e un musetto dolce catturerà la mia attenzione !
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. I rischi dell anestesia nel cane
    Di yuna nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-04-12, 08:31 PM
  2. Secondo cane???!
    Di Raya nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-06-11, 07:51 PM
  3. quando si incontra un randagio....quali i rischi??
    Di charlyne nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 11:52 AM
  4. Accoppiamento cane:info,rischi, problematiche.
    Di paolo78 nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-02-07, 10:23 AM
  5. Secondo cane
    Di cila nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 07:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •