Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Acquisto pappagallo: cocorita o calopsite?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    I forpus sono pappagallini simpatici.. Ma sinceramente mi danno molte meno soddisfazioni delle calopsite.. Sembra di avere dei canarini a volte :P
    Quindi insomma dipende tu che genere di rapporto vuoi con i tuoi pappagallini.. I forpus sono piccolini e facilmente gestibili, ma meno "addomesticabili" nel senso buono della parola.. Con le calo c'è più interazione..
    In alternativa la buona via di mezzo sono ancora le cocorite..
    O gli inseparabili.. che sono piccoli più o meno come i forpus, ma abbastanza addomesticabili... Però anche loro non scherzano in quanto a rumore..

    Guarda in assoluto quelli "migliori" per la tua situazione, a me sembrano i Barrati.
    Sono piccoli, fanno davvero poco rumore e sono docilissimi.. Però si trovano più difficilmente e costano un pò di più..
    Ma io li adoro *__*

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    Mi sono informata su internet e anche se non ho trovato molto...devo dire che sono stupendi!!*_*
    Poi non sono nemmeno troppo grandi e tutti ne parlano molto bene, insomma sarebbero l'ideale per la mia situazione!
    Ma è strano che siano così poco conosciuti però..
    Sai quanto costano?E beh, se hai delle informazioni in più fammi sapere!




    PS Mi sto trovando davvero bene su questo forum, grazie a tutti!
    Silvia

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Il prezzo per una coppia è sui 100 euro più o meno.. dipende molto da dove li trovi..
    Prova a cercare degli allevatori nella tua zona.. (di dove sei??) magari anche su italypet, così sei un pò più sicura di quel che trovi, rispetto a prenderli da un negoziante.
    Ricordati che ci vogliono i documenti CITES anche per loro!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    d`àcordissimo..per la tua situazione i barrati sono perfetti.sono molto dolci[:X][:X]

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Io sono di Novara ma diciamo che la maggior parte del tempo sto a Pavia, dove studio (mi sto per laureare )
    Ho provato a cercare su Italypet, ho trovato qualcosa a Bergamo..(però di Marzo 2007!)chissà se sono affidabili o meno però..
    Silvia

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    arya x la coppia devi vedere in base alle tue possibilita ance..io ho iniziato cn una allevata a mano..poi quando ho visto che magari era meglio prendergli 1 compagno visto che lavoro mattina e pomeriggio, glielo preso.. non allevato a mano ( allevati non li trovavo l anno scorso..non è facile trovare sempre 1 collre allevato..perche fanno 1 2 volte l anno ) e mi trovo bene... x i barrati non so nulla , non li ho mai avuti..in bocca al lupo x il tuo nuovo pappagallino!!

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Ilyna!

    Per chi interessa invece ho trovato un sito sui Parrocchetti Barrati che ha anche un database degli allevatori che lo vendono, di ogni regione [:17]

    Certo, siccome non è molto diffuso come pappagallino non sono molti, ma ad esempio io ne ho trovato uno a mezzora di macchina da casa..che fortuna!

    http://www.ilbarrato.altervista.org/datreg.php
    Silvia

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. acquisto pappagallo
    Di kina86 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 11:15 AM
  2. ki mi consiglia per l'acquisto di un pappagallo?
    Di arkadinoe nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-06, 10:24 AM
  3. acquisto pappagallo
    Di Maira71 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-08-06, 04:23 PM
  4. Chi mi aiuta per l'acquisto di un pappagallo?
    Di rossano60 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 11:11 AM
  5. CONSIGLIO ACQUISTO COCORITA
    Di Newton nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 01-05-04, 12:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •