Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigli per gabbia.....please....

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Consigli per gabbia.....please....


    Ciao a tutti...vorrei acquistare una coppia di scoiattoli (un maschio e una femmina), è già da qualche settimana che mi sto documentando un po' su tutto...c'è però un dubbio che non riesco a togliermi...e per questo vi chiedo aiuto.
    A me piacerebbe molto prendere una gabbia in legno (dimensioni: 150x60x120); il problema è che non so se gli scoiattoli riuscirebbero poi ad arrampicarsi e giocare, visto che nelle tradizionali gabbie in rete riescono ad arrampicarsi proprio grazie alle maglie. Il fatto è che nel mio immaginario una gabbia in legno è più confortevole(visto che il legno è un materiale vivo) e più "calda". Quindi...mi consigliate di acquistare una gabbia in legno o è meglio una in metallo, sempre delle stesse dimensioni??...grazie mille per il vostro interessamento...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di DuQuesne


    Ciao a tutti...vorrei acquistare una coppia di scoiattoli è già da qualche settimana che mi sto documentando un po' su tutto</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    beh se ti stai documentando da settimane dovresti aver letto che una coppia è meglio non formarla
    cmq la gabbia in metallo. hanno bisogni di arrampicarsi
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    io ti consiglio una gabbia in metallo(io uso quella ed è alta h 210x130 ed è esagonale) e di metterci dei rami x farlo giocare,al mio gli ho messo una casetta in legno e durante l'inverno gli metto il fieno(lo sistema da solo),anche se lui mi ha fregato la mia t-shirt e la usa come coperta e ho coperto la voliera con un telo militare d gg lo apro e lo chiudo solo alla sera..cmq come ha detto sabi una coppia è meglio non formarla..

    la voliera è tipo questa solo che è più grande ha una porta vera non uno sportello laterale
    http://www.gardenshop.it/product/idx...Tipo-Maxi.html

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti per le risposte.
    gli scoiattoli stanno bene e sono sempre assieme, sembra che vadano molto d'accordo.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    sono contenta ke vadano d'accordo, ma tieniti sempre pronto a mettere un divisorio se dovesse servire
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    strani questi scoiattoli..[8)]i miei 2 canadesi tempo fa si bisticciavano un pò per l'alloggio,così abbiamo fatto una casina a due piani con due entrate distinte..adesso?......vivono insieme al piano di sotto ed hanno trasformato il piano di sopra in una dispensa ben ordinata!!(oltre a quella nel tronco cavo..[])
    approfitto per fare gli auguri a tutti!![^]

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di DuQuesne


    Ciao a tutti...vorrei acquistare una coppia di scoiattoli (un maschio e una femmina), è già da qualche settimana che mi sto documentando un po' su tutto...c'è però un dubbio che non riesco a togliermi...e per questo vi chiedo aiuto.
    A me piacerebbe molto prendere una gabbia in legno (dimensioni: 150x60x120); il problema è che non so se gli scoiattoli riuscirebbero poi ad arrampicarsi e giocare, visto che nelle tradizionali gabbie in rete riescono ad arrampicarsi proprio grazie alle maglie. Il fatto è che nel mio immaginario una gabbia in legno è più confortevole(visto che il legno è un materiale vivo) e più "calda". Quindi...mi consigliate di acquistare una gabbia in legno o è meglio una in metallo, sempre delle stesse dimensioni??...grazie mille per il vostro interessamento...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao DuQuesne, ti faccio vedere la mia gabbia


    Immagine:

    34,43*KB

    la mia è fatta in casa, con lamiera forata dietro e ai lati e con vetri scorrevoli davanti. E' bella l'idea della gabbia in legno, ma una totalmente in legno non permette loro di arrampicarsi, quindi potresti optare x una soluzione mista legno/rete, facendotela costruire da qualcuno, così avrai quel tocco di "calore" e naturalezza del legno a cui tieni. La gabbia alta e stretta è da sconsigliare, xchè i tamia sono molto fragili, ne ho avuto uno che è rimasto paralizzato con una caduta, meglio più lunga che alta, con rami orizzontali. Poi ti consiglierei di mettere più di un rifugio, xchè i piccoletti amano scegliere la camera da letto e la dispensa, metti molto fieno e qualche straccetto...
    Se li prendi adesso non potranno andare in letargo, ma l'anno prossimo cerca di mandarceli..il mio vet dice che se non riposano come in natura vivono di meno.

    Facci sapere!!


  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia è in metallo verniciato,ci ho messo dentro rami ed una casetta per criceti dove ci dorme in primavera e destate ma ora lui è in letargo in una grandissima tana fatta col fieno che sarebbe della lettiera

    p.s:ah...io gli metto sopra la gabbia una copertina per proteggerlo dal freddo!(io lo tengo in un sottotetto in terrazza)
    Mattia Tesser

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Ciao Franfresca,
    scusa ma potresti spiegarmi dettagliatamente come hai costruito la gabbia?
    Vorrei crearne una molto simile alla tua, ma la lamiera è dipinta? c'è del legno?
    E' fatta veramente bene, complimenti!!
    Fammi avere piu' info possibili se puoi...
    Ah, e le dimensioni?

    Ma quando vuoi aprire la gabbia per mettere da mangiare senza fare uscire il tuo scoiattolino,
    come fai con i vetri, non ti scappa?
    E per pulirla??
    Ti prego dimmi tutto ma proprio tutto!!
    grazieeee!!1

Discussioni Simili

  1. Consigli per gabbia
    Di velluto_nero nel forum CINCILLA’
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-02-12, 04:47 PM
  2. consigli...su gabbia e inverno
    Di kikio nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 11:44 AM
  3. Consigli per nuova gabbia
    Di FabioL nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 02:19 PM
  4. Nuova gabbia-consigli vari
    Di floflo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 09:04 PM
  5. consigli gabbia
    Di marco93 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 08:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •