Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: alghe a pennello

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    ho preso 2 Ludwigia glandulosa e 4 crossocheilus siamensis tutti i giorni devo tagliare delle foglie xkè iniziano a crescergli le alghe... non sò più cosa fare.....
    Chuck Norris è quel mona che sbatte la porta e che chiude urlando!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    le alhe ti vengono perche' non trovi l'equilibrio della vasca... quanta CO2 somministri, che valore hai di PH?

    aumenta la co2 almeno stimoli la crescita delle piante e fondamentale aggiungine altre, pulisci bene le alghe dove vengono... la glandulosa è una bella pianta con crescita abbastanza veloce, come tutte le piante rosse necessita di una fertilizzazione seria.

    Che neon usi?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ho ph 7 kh 5 la c02 sarebbe giusta no? i neon 2 sono della sera e 2 sono i suoi della askoll
    Chuck Norris è quel mona che sbatte la porta e che chiude urlando!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    eros con l'impianto luci che hai montato 0,8 W/L e la CO2 devi mettere molte piante, altrimenti la vasca diventa difficile da gestire.... con le caratteristiche a tua disposizione puoi fare quello che vuoi.

    Un minimo di alghe è normale in tutte le vasche soprattutto se in maturazione, inoltre piante come le anubias sono soggette alle alghe a pennello... puoi mettere una foto della vasca e delle alghe almeno vedo chiaramente se sono un problema o se rientrano nella norma.

    Può dipendere anche dai neon se hanno troppi gradi Kelvin, devi dirmi il nome che leggi vicino all'attacco del neon e il numero.

    I primi mesi è fondamentale tenerle sottocontrollo poi aggiungendo piante e con il tempo maturando la vasca vedrai che spariranno, in ogni caso hai equipaggiato la vasca per fare un plantacquario quindi ti consiglio di portare avanti questa idea.

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_36334.htm
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. alga pennello
    Di nic78 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-12-13, 02:38 PM
  2. alghe a pennello
    Di anto61 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 18-03-12, 01:34 PM
  3. alghe a pennello
    Di devidevil nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-12-11, 11:29 AM
  4. INVASIONE Alghe a Pennello
    Di debiruman00 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 05-11-11, 11:30 PM
  5. Alghe a pennello
    Di dec982 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-03-11, 10:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •