Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Denti da latte

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Denti da latte

    Nel frattempo di riuscire a trovare un attimo per chiamare il veterinario vi volevo chiedere un’informazione sul cambio dei dentini da latte.
    Darky (5 mesi) li ha cambiati tutti tranne due, dietro di essi però stanno crescendo i nuovi; quelli da latte bisogna toglierli o cadranno spontaneamente?

    Grazie
    Ale

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    aspetta un pochino....appena il dentino permanente giungerà all'altezza di quello da latte(senza che questi sia caduto) lo porti dal vet...che deciderà il dafarsi

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ok grazie allora aspetto e vediamo come procede; mi rendo conto di essere a volte un po’ apprensiva ma è il mio primo cucciolo!!! [8)]
    Ale

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non ti preoccupare!!! è perfettamente normale essere apprensive io lo sono ancora adesso e di cani ne ho avuti tanti[8)]
    per aiutare la caduta dei dentini puoi integrare la sua dieta con un tozzetto di pane duro solitamante gradiscono molto e poi potete giocare un pò al "tiro alla fune"....

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Io sono del parere che fino a quando vedi che il cane sta bene, gioca, mangia e non mostra nessun segno di sofferenza o di malessere fisico, di stare tranquilli e godersi il cane serenamente.
    Ormai cominciano ad essere un po' troppi i veterinari che riempiono i clienti di paure inutili solo per fare soldi. Entrate nell'ottica che il cane è un animale molto, ma molto più resistente di noi e di preoccuparsi solo se mostra inappetenza per almeno due giorni, allora sì, è il caso di andare dal veterinario. Naturalmente parlo per i normali casi che possono capitare ad un cane, come una indigestione, o un po' di raffreddore. Se invece parliamo di malori diversi tipo avvelenamenti, fratture, corpi estranei nelle orecchie ecc. ecc. allora è logico che va richiesto l'intervento di un veterinario. Per un dentino da latte... proprio non mi preoccuperei.
    Ciao

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie,
    infatti i nuovi stanno crescendo bene e in fretta mentre quelli da latte ne è caduto un altro.
    Ale

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi il mio cucciolo si metteva le zampette in bocca[:0][:0] vado a vedere perchè e aveva un molare attaccato solo da un pezzettino[:I]....zac...tirato via!!! ho un pò di difficoltà con i canini...ci sono i nuovi ma i vecchi dondolano appena appena....speriamo caschino da soli!!

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    oggi il mio cucciolo si metteva le zampette in bocca[:0][:0] vado a vedere perchè e aveva un molare attaccato solo da un pezzettino[:I]....zac...tirato via!!! ho un pò di difficoltà con i canini...ci sono i nuovi ma i vecchi dondolano appena appena....speriamo caschino da soli!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ma no... gli hai tolto il divertimento! Io cmq non ho mai visto un dente da latte in giro per casa... perchè al 99% se lo ingoiavano, se non addirittura mangiavano.
    Ciao

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Io ne ho trovati due sul pavimento … un molare e un canino!!!
    Gli altri li avrà sicuramente ingoiati visto che si mangia di tutto (peggio di un aspirapolvere!!)
    Ale

Discussioni Simili

  1. Denti da latte
    Di susannina55 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 10:19 PM
  2. Dentizione e denti da latte
    Di giody nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 08:22 PM
  3. denti da latte
    Di cila nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 05:48 PM
  4. I furetti e i denti da latte
    Di zarcone7 nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 09:01 PM
  5. denti da latte?
    Di pushkin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 10:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •