Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Pastone Colorante X DM

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Pastone Colorante X DM

    si usa dare il pastone colorato ai dm?? e che succede se si da il fattore rosso? i bianchi diventano rossi e anche i bruni e grigi un po rossi?? o non funziona sui dm?

    ciao
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho provato a dare il pastone giallo che avevo dal canarino,ma così per vedere se lo mangiavano...e tranne uno di loro ho notato che non lo gradivano ed è rimasto là.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    il pastone giallo i miei lo mangiano ma non è quello colorante ... chiedevo se l'effetto colorante ''rosso'' agisce solo su alcuni canarini e basta o anche sui dm..?? ciao
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non saprei aiutarti mi spiace.Dal momento che siamo in argomento che differenza c'è tra il giallo e quello colorante?[?]Grazie [8D]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ok , aspetto salvo, sol, e c.
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il pastoncino colorante coi DM non serve a nulla, e fa più male che altro.
    Oltretutto per i canarini viene dato nel periodo della muta che é molto più evidente rispetto alla muta dei DM che é più "dilazionata" nel tempo e meno "drastica".
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marypollon ha scritto:

    Non saprei aiutarti mi spiace.Dal momento che siamo in argomento che differenza c'è tra il giallo e quello colorante?[?]Grazie [8D]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il giallo é il classico pastoncino di allevamento; quello colorante (rosso) contiene sostanze come il betacarotene che aiutano a rendere più vivo il colore rosso per uccelli che presentano il piumaggio di quel colore (es. canarini a fattore rosso)ma che alla lunga possono provacare danni gravi al fegato. Senza contare che gli esemplari "colorati" non hanno assolutamente un aspetto naturale a mio parere.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma alla mostra ornitologica un allevatore di canarini solo rossi mi ha detto che tutti i canarini rossi sono cosi x via del colorante xke solo rossi non esistono... eppure io sapevo dei fattore rosso o dei rosso mosaici ecc... [:0]

    tornando al topic, quindi i dm non si possono colorare in nessun modo (senza rischiare di salute)??
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Leon ha scritto:

    ma alla mostra ornitologica un allevatore di canarini solo rossi mi ha detto che tutti i canarini rossi sono cosi x via del colorante xke solo rossi non esistono... eppure io sapevo dei fattore rosso o dei rosso mosaici ecc... [:0]

    tornando al topic, quindi i dm non si possono colorare in nessun modo (senza rischiare di salute)??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    L'allevatore ti ha detto bene: infatti ho parlato di "fattore rosso" e non di canarini rossi che, giustamente, non esistono.
    Gli stessi canarini "rossi", se non mangiano il pastoncino rosso durante la muta riprendono il loro vero colore, l'arancio.

    Per i DM, ripeto, quel pastoncino non serve a una beata cippalippa, e se proprio, dai loro della carota grattuggiata, che é naturale e non intacca la salute.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    si ma la carota mica colora? una volta avevo visto dei passeri del giappone colotati di giallo e di rosso, pensavo che esistesse un colorante innocuo anche x gli estrildidi ....

    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pastone con colorante per la muta
    Di peppino83 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-08-12, 09:25 PM
  2. colorante ai pulli
    Di Nino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-04-07, 02:43 PM
  3. domanda per il colorante rosso
    Di paoletto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 09:55 PM
  4. pastone
    Di eneatvb nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 03:09 PM
  5. colorante
    Di nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 11:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •