Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: discus

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    discus

    Ciao Misulina, volevo chiederti che ho fatto un giro per internet e ho visto che vendono dei discus. Mi piacerebbe acquistarne uno mi posso fidare? Hai qualche nominativo dove posso comprarne uno? ciao e grazie
    -VASCA: 110 x 37 x 60 230/240lt netti vasca avviata settembre 2008 ILLUMINAZIONE: 4 T5 da 39 W funzionanti 2 alla volta -TEMPERATURA: 29°C termoriscaldatore jager 300 W -FILTRO: Interno 3 scomparti(cannolicchi, spugna e lana) Pompa Maxi jet 500 490lt/h + filtro esterno Pratiko 100
    -FONDO: terra della elos -FERTILIZZAZIONE: CO2 in gel -FLORA non lo so ancora)FAUNA: 2 botia, 4 scalari, 6 discus, 2 colisa, 2 pesci trasparenti, 2 pulitori, coppia di combattenti, pesci neon e un pò di pesci piccoli -VALORI: PH=7.5 KH=4° NO2=0,00 mg/l NO3=? GH=10°

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    visto il prezzo sarebbe meglio comprarli di persona, in modo da scegliere i soggetti più belli che non mostrano segni di sofferenza o malattia... è fondamentale che:
    - siano colorati e non scuri
    - siano reattivi e svegli, non stazionino nascosti, in prossimità del fondo o in superficie
    - mangino e non siano magri
    - non abbiano sintomi come occhi opachi e pinne corrose

    Il tuo discus come sta?

    Hai iniziato a usare acqua d'osmosi?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì ho cambiato 1/3 dell'acquario con acqua d'osmosi.Il mio discus è sempre lì fermo l'ho curato col flagyl ma mi sembra sempre uguale. Il flagyl non l'ho messo direttamente nell'acquario ma ho messo il discus in un contenitore col flagyl e l'ho lasciato lì per un ora. Questo per 3 giorni.
    -VASCA: 110 x 37 x 60 230/240lt netti vasca avviata settembre 2008 ILLUMINAZIONE: 4 T5 da 39 W funzionanti 2 alla volta -TEMPERATURA: 29°C termoriscaldatore jager 300 W -FILTRO: Interno 3 scomparti(cannolicchi, spugna e lana) Pompa Maxi jet 500 490lt/h + filtro esterno Pratiko 100
    -FONDO: terra della elos -FERTILIZZAZIONE: CO2 in gel -FLORA non lo so ancora)FAUNA: 2 botia, 4 scalari, 6 discus, 2 colisa, 2 pesci trasparenti, 2 pulitori, coppia di combattenti, pesci neon e un pò di pesci piccoli -VALORI: PH=7.5 KH=4° NO2=0,00 mg/l NO3=? GH=10°

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non va bene, usato in quel modo non funziona... la cura deve durare per almeno 5-6gg a una temperatura di almeno 32°C... se non migliora ti consiglio di utilizzare anche un antibiotico, sempre per una durata di 5-6gg...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho paura a dare il medicinale anche a tutti gli altri pesci visto che non ne hanno bisogno ( lo so che mi hai detto che non succede niente). Non è che c'è un modo di fargli fare dei bagni quotidianamente senza toccare tutti gli altri pesci?
    -VASCA: 110 x 37 x 60 230/240lt netti vasca avviata settembre 2008 ILLUMINAZIONE: 4 T5 da 39 W funzionanti 2 alla volta -TEMPERATURA: 29°C termoriscaldatore jager 300 W -FILTRO: Interno 3 scomparti(cannolicchi, spugna e lana) Pompa Maxi jet 500 490lt/h + filtro esterno Pratiko 100
    -FONDO: terra della elos -FERTILIZZAZIONE: CO2 in gel -FLORA non lo so ancora)FAUNA: 2 botia, 4 scalari, 6 discus, 2 colisa, 2 pesci trasparenti, 2 pulitori, coppia di combattenti, pesci neon e un pò di pesci piccoli -VALORI: PH=7.5 KH=4° NO2=0,00 mg/l NO3=? GH=10°

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    basta che lo metti in un recipiente con riscaldatore (al massimo) e areatore, l'acqua dell'acquario e il medicinale... non dai cibo dopo 2-3 giorni cambi parte dell'acqua sempre con quella dell'acquario e ridosi il medicinale, ripeti fino ad arrivare al 7-8gg.

    Io farei il trattamento in vasca anche perche' gli scalari sono molto soggetti a questi parassiti intestinali...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Va bene lo metterò in vasca. Allora metto una pastiglia da 250 ogni 20 litri d'acqua. Il filtro lo devo lasciare in funzione? (ho tolto il carbone) Come devo fare? Lo metto una volta per 3 gg o lo devo mettere tutti i gg? Non c'è nessuna varietà di pesci che soffre questo medicinale?
    -VASCA: 110 x 37 x 60 230/240lt netti vasca avviata settembre 2008 ILLUMINAZIONE: 4 T5 da 39 W funzionanti 2 alla volta -TEMPERATURA: 29°C termoriscaldatore jager 300 W -FILTRO: Interno 3 scomparti(cannolicchi, spugna e lana) Pompa Maxi jet 500 490lt/h + filtro esterno Pratiko 100
    -FONDO: terra della elos -FERTILIZZAZIONE: CO2 in gel -FLORA non lo so ancora)FAUNA: 2 botia, 4 scalari, 6 discus, 2 colisa, 2 pesci trasparenti, 2 pulitori, coppia di combattenti, pesci neon e un pò di pesci piccoli -VALORI: PH=7.5 KH=4° NO2=0,00 mg/l NO3=? GH=10°

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    una pasticca ogni 25 lt prima le sbricioli e poi ne sciogli in acqua tiepida dentro una bottiglia di plastica... in fine le rovesci in vasca lontano dal filtro... ricordati di aumentare la temperatura a 30-32°C e togli carbone e resine dal filtro.
    Al quarto giorno aggiundi mezza dose dell'iniziale e lasci agire fino al 6°-7° giorno quando fai un cambio abbondante 40-50% e metti il carbone per qualche giorno.

    Il flagyl per mia esperienza non ha controindicazioni al limite la temperatura alta può dare qualche problema ma non penso.

    Il carbone attivo a cose normali non devi tenerlo, non serve a niente... serve solo in casi particolari per eliminare medicinali, sostanze chimiche o coloranti dall'acqua... inoltre se fertilizzi con il carbone attivo è come se non lo facessi perche'assorbe velocemente tutto il fertilizzante eliminandolo dall'acqua.



    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. Discus
    Di chicca86 nel forum I PESCI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 18-01-12, 02:47 PM
  2. Discus
    Di enrico976 nel forum I PESCI
    Risposte: 216
    Ultimo Messaggio: 07-07-11, 10:34 PM
  3. discus
    Di peris nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 10:15 PM
  4. discus
    Di mauropez nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-02-11, 11:33 AM
  5. discus
    Di magivi2005 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 01:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •