Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Cacciatori: sono un po allibita

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Nella mia città siamo invasi dai cinghiali...
    non ci sono predatori naturali per questi animali...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Appunto...
    Il problema di fondo è la regolamentazione e il buon senso. Purtroppo non si può fare altrimenti per animali come il cinghiale che merita di essere descritto un attimo...
    Cinghiali "puri" non ci sono praticamente più. Il cinghiale partorisce circa 2-3 cuccioli l'anno che poi maturano e sono fecondi l'anno successivo. Qualche pazzo furioso ha avuto la bella idea di incrociare il cinghiale con il maiale ottenendo il porcastro. Il porcastro è un supercinghiale nel senso che partorisce circa 9 cuccioli per volta che raggiungono la maturità prima dei cuccioli di cinghiale. Si è stimata una crescita del 100-150% annuo del numero di porcastri in un anno. Questi animali poi sono voracissimi mangiano tutto quello che trovano compresi cuccioli di lepre e coniglio, distruggono il sottobosco e rovinano quindi l'ecosistema. Domanda...non esistono predatori così grandi da cacciarli quindi che si fa? La caccia al cinghiale è aperta (almeno in Piemonte) tutto l'anno con tanto di guardie forestali che organizzano battute apposite.
    E' chiaro che sparare per il gusto di farlo non va bene ci mancherebbe ma quello che mi chiedo è...che differenza c'è tra un pollo e un fagiano? Sulla macellazione del pollo non si aprono post sulla caccia si scatena sempre l'indignazione generale.
    Non mi fraintendete nemmeno io amo la caccia nonostante i miei nonni lo fossero per necessità e non per sport ma ci sono semrpe le eccezioni come in tutto.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma si, il cinghiale è dannoso e la caccia ci può anche stare in casi come questo.
    Ma per quanto riguarda gli uccelli.. no, li proprio non ci siamo!!! I danni che fanno i cacciatori sono gravi, perchè non si limitano a cacciare 'i nocivi'... Dai un'occhiata al sito della LIPU per informazioni accurate.
    E poi il concetto è un'altro; Non è ammissibile che si lasci in mano a privati cittadini il compito di gestire la fauna selvatica, la maggioranza di questi è gente senza conoscenza e senza amore per la natura, ma soprattutto mossa da scopi futili: Il divertimento!! la caccia è uno sport per loro, come fare tiro al piattello! ricordate che fino a qualche anno fa la federazione della Caccia faceva parte del Coni (comitato olimpico) era considerato sport a tutti gli effetti!
    Qualunque esaltato col gusto di uccidere può prendere la licenza, andare a far scempio di tutto ciò che si muove (tanto chi li controlla?) e pararsi dietro la giustificazione di salvaguardare la natura. Se questa è giustizia... [xx(]

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:
    che differenza c'è tra un pollo e un fagiano?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non hai risposto...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

    STRAQUOTO ogni parola!!!!
    Ci sono poche cose che odio... ma i cacciatori li odio con tutto il cuore! [xx(][xx(] lo ammetto, sarà sbagliato.. ma quando alle 6 di mattina da casa mia sento gli spari come fosse capodanno, mi viene un odio feroce. [:142]
    Ma chi è più imbecixxe di un cacciatore?? Chi si alza alle 5 di mattina col buio per vestirsi da RAMBO prendere armi in mano, branco di cani al seguito e andare a sparare agli uccellini???
    si può essere più idioxi??
    Il cacciatore (moderno) è l'apoteosi dell'idiozia e dello sfregio alla vita, la prepotenza umana espressa all'ennesima potenza.
    Ho parlato moooolte volte con loro, e udite udite: Si sentono pure i salvatori della natura, i preservatori delle specie selvatiche, i Messia dei naturalisti!!! [:261][:261][:261]
    Loro dicono di togliere di mezzo le specie pericolose e in sovrannumero come gazze, cornacchie, perchè queste predano i nidi di altri uccelli rari, fin qui ci potrei anche stare... ma poi impallinano anche le specie rare che asseriscono di proteggere!!!
    Capito?... [xx(] La verità è che loro impallinano TUTTO CIO' CHE SI MUOVE, infatti un povero Cristo non può neanche andare a far funghi tranquillo durante il periodo della caccia perchè rischia di non tornare più a casa. questo lo dimostra il fatto che ogni anno diversi di questi Rambo dei poveri si ammazzano tra di loro scambiandosi per prede! questo vuol dire che neanche vedono quello a cui sparano!!!!! che ridicoli.... [:187] [:192]
    E un applauso al governo che (PER LUCRO) permette a un manipolo di esaltati psicotici di decidere vita e morte degli animali, loro che sono solo portatori di MORTE
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non mi trovi affatto d'accordo, generalizzi troppo. E' vero che alcuni cacciatori è meglio perderli che trovarli, e che se si sparassero tra di loro farebbero un favore all'umanità .
    Ci son quelli che sparano a qualunque cosa si muove, ci sono quelli che trattano i cani come delle cose, finchè servono bene (vita da box) e quando non van più bene li lasciano per i campi o una fucilata e via.
    Ma non è che tutti i cacciatori son così, ci sono anche quelli che ripettano le regole e che amano i loro cani.

    Io vivo in campagna, e incontro spesso i cacciatori con i loro cani e vederli lavorare per quello che son stati selezionati è affascinante, uno spettacolo proprio. E fin'ora ancora nessuno ha impallinato me o i miei cani (oddio spero di non aver detto le ultime parole famose []).

    Tra l'altro anche chi va a funghi non è sempre così una brava persona, ci sono delle regole sia sulla quantità che si può prendere che sui metodi di raccolta.
    Non è difficile vedere persone con sacchetti di plastica pieni di funghi e a fine stagione molte rive di fossi sono praticamente devastate dai cercatori.

    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    Scusate... io vivo in Ungheria.... e non è proprio così la legge.... il problema è la corruzione ecco perchè si permettono certe cose. Mi informerò meglio e vi farò sapere.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    quello che dici tu Geco è giusto.... sicuramente è bellissimo vedere i cani addestrati per questo lavoro...fare appunto il "loro lavoro"[8)].....ma parliamoci chiaro.....la caccia fa schifo!!![}][}] forse nei tempi antichi era l'unica fonte di sostentamento....e sono d'accordo....ma oggi...oggi no!!! è solo uno sport....un passatempo!!! non dare a quelle povere bestie nessuna possibilità di salvarsi mi fa venire il voltastomaco[xx(]...non è una lotta ad armi pari....ha ragione Maya quando dice: "li farei entrare volentieri nel recinto delle lepri....e vediamo se riescono ad acchiapparle...se ci riescono gliele cucino pure"...
    cambiassero il "modo" di cacciare.....uomo a mani nude e cani addestrati.....no....è impossibile!!!! il cacciatore senza il fucile è solo un uomo...nulla in confronto all'animale!!!!!

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    quello che dici tu Geco è giusto.... sicuramente è bellissimo vedere i cani addestrati per questo lavoro...fare appunto il "loro lavoro"[8)].....ma parliamoci chiaro.....la caccia fa schifo!!![}][}] forse nei tempi antichi era l'unica fonte di sostentamento....e sono d'accordo....ma oggi...oggi no!!! è solo uno sport....un passatempo!!! non dare a quelle povere bestie nessuna possibilità di salvarsi mi fa venire il voltastomaco[xx(]...non è una lotta ad armi pari....ha ragione Maya quando dice: "li farei entrare volentieri nel recinto delle lepri....e vediamo se riescono ad acchiapparle...se ci riescono gliele cucino pure"...
    cambiassero il "modo" di cacciare.....uomo a mani nude e cani addestrati.....no....è impossibile!!!! il cacciatore senza il fucile è solo un uomo...nulla in confronto all'animale!!!!!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:
    non dare a quelle povere bestie nessuna possibilità di salvarsi mi fa venire il voltastomaco[xx(]...non è una lotta ad armi pari....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Lo stesso accade in un macello.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    cambiassero il "modo" di cacciare.....uomo a mani nude e cani addestrati.....no....è impossibile!!!! il cacciatore senza il fucile è solo un uomo...nulla in confronto all'animale!!!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Non può cambiare il modo di cacciare. Si è partiti da prendere le prede a sassate, all'arco, la balestra e ora il fucile.

    Rimango sempre perplesso del perchè la caccia fa orrore e la macellazione di polli conigli tacchini e quant'altro no. Non sono animali di serie B.
    Il "la caccia mi fa schifo" posso capirlo da un vegetariano ma da un onnivoro non riesco a comprenderlo.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:
    non dare a quelle povere bestie nessuna possibilità di salvarsi mi fa venire il voltastomaco[xx(]...non è una lotta ad armi pari....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Lo stesso accade in un macello.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
    cambiassero il "modo" di cacciare.....uomo a mani nude e cani addestrati.....no....è impossibile!!!! il cacciatore senza il fucile è solo un uomo...nulla in confronto all'animale!!!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Non può cambiare il modo di cacciare. Si è partiti da prendere le prede a sassate, all'arco, la balestra e ora il fucile.

    Rimango sempre perplesso del perchè la caccia fa orrore e la macellazione di polli conigli tacchini e quant'altro no. Non sono animali di serie B.
    Il "la caccia mi fa schifo" posso capirlo da un vegetariano ma da un onnivoro non riesco a comprenderlo.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    io non sono vegetariana....infatti sono onnivora ma questo scusami è ben diverso!! tu non vedi la differenza tra cacciare senza scrupoli ed allevare bestiame o pollame per carne?? io la differenza la vedo!!!
    certo se dobbiamo stare lì a fare i "fanatici animalisti".....è normale che dispiace pensare ad un povero agnellino sgozzato[V]
    io parlo della crudeltà di certi individui....e credimi sono veramente pochi quelli che rispettano le regole[}]....quando (proprio in questo periodo) sento le auto di quei 4 stronzi dei cacciatori che ci sono nel mio paese....che fanno il "corteo" con un povero cinghiale sanguinante e certe volte ancora vivo...agonizzante sul cofano della loro schifosissima macchina....bhè...non ti dico quello che gli mando....purtroppo però sono ancora vivi e vegeti!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. io sono un pò cafona :D
    Di raffacv nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-06-12, 10:13 PM
  2. sono un pò preoccupata...
    Di la mamma di isotta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-10-11, 04:08 PM
  3. Sono un po' giù...
    Di spatifillo70 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-02-10, 06:22 PM
  4. Sono un po' confusa...un aiuto !
    Di mariuccia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-07-08, 11:21 PM
  5. sono un pò proccupato
    Di framac nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 03:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •